Post

Se i Sindaci cominciassero ad applicare con più determinazione il principio Comunitario: "CHI INQUINA PAGA" - anche con i Ricorsi al TAR - forse potrebbero ottenere le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientale necessarie a noi Cittadini... inquinati da Autostrade, Ferrovie e Aeroporto (e Discariche).

AVVISO: "Comunicazione sul funzionamento dell’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Direzione generale per le Valutazioni e le Autorizzazioni Ambientali del Ministero dell’Ambiente"

Anche oggi torniamo sulla V.I.A. dell'Aeroporto con delle OSSERVAZIONI FUORI TERMINE - Osservazioni alla “Istanza di V.I.A." relativa al Master Plan del Piano di Sviluppo dell’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona - TERZA PARTE - da 61 a 63

Ora la notizia è ufficiale: "Il progetto del Cammino del Bardolino è stato approvato dal GAL "Baldo Lessinia", diventando cosi uno dei "progetto chiave" del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020". PS: L'IDEA del Cammino del Bardolino è una MIA IDEA.

BUONA PASQUA ... a tutti... e quindi oggi relax

Viste anche le Osservazioni alla V.I.A. del Master Plan dell'Aeroporto Catullo - come presentate dal Comune di Verona - non posso che essere contento di quello che hanno scritto, in particolare in merito agli effetti cumulativi che i "Catulliani" non hanno verificato.

Quando "qualcuno" (è sempre la stessa persona... da 10/12 anni ormai) mi fa INCAZZARE... come conseguenza - per smaltire l'incazzatura - devo pensare per controbatte alle azioni e cosi divento creativo... e mi vengono idee nuove.

Se il COMITATO per SALVARE CASELLE... vuole fare qualcosa (di concreto) per Salvare Caselle... se i miei Concittadini vogliono (veramente) Salvare Caselle... devono agire (da subito) contro il Master Plan dell'Aeroporto Catullo... visto che è in corso l'istruttoria di Valutazione Impatto Ambientale.

Oggi non ho avuto tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu visto che sono stato in giro - per i nostri territori e per i nostri paesaggi - con l'Arch. Andreas Kipar di LAND srl.

Se sono già state pubblicate sul sito web del Ministero dell'Ambiente le prime Osservazioni alla V.I.A. del Master Plan dell'Aeroporto: Valerio Catullo di Verona... io spero ancora che la Commissione VIA nazionale... chieda all'ENAC documentazione integrativa...

Dopo le prime Osservazioni all'Istanza di V.I.A. del Master Plan dell'Aeroporto Valerio Catullo (PRIMA PARTE) dal n° 01 al n° 50... ecco anche le seconde Osservazioni (SECONDA PARTE) dal n° 51 al n° 60...

Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu e quindi vi segnalo i video delle sedute di Consiglio Comunale di Sommacampagna e di Villafranca dove si è discusso della V.I.A. del Master Plan dell'Aeroporto Valerio Catullo.

Osservazioni alla “Istanza di V.I.A." relativa al Master Plan del Piano di Sviluppo dell’Aeroporto “Valerio Catullo” di Verona - PARTE PRIMA - da 01 a 50"