Se sono già state pubblicate sul sito web del Ministero dell'Ambiente le prime Osservazioni alla V.I.A. del Master Plan dell'Aeroporto: Valerio Catullo di Verona... io spero ancora che la Commissione VIA nazionale... chieda all'ENAC documentazione integrativa...

Se sono già state pubblicate sul sito web del Ministero dell'Ambiente le prime Osservazioni alla V.I.A. del Master Plan dell'Aeroporto: Valerio Catullo di Verona... io spero ancora che la Commissione VIA nazionale... chieda all'ENAC documentazione integrativa... perchè quanto presentato per l'Istanza di VIA... a mio avviso sono tutte informazioni carenti ed incomplete.
.
.
Osservazione del Consorzio di Bonifica Veronese per il tramite della Regione Veneto in data 23/02/2016
.
Osservazione del Sig. Gianni Morandini in data 14/03/2016 
.
Osservazione del Comitato "No al casello autostradale di Dossobuono" in data 16/03/2016
.
Osservazione del circolo "il Riccio" Legambiente per il tramite del Comune di Villafranca di Verona in data 18/03/2016
.
Osservazione del Comune di Villafranca di Verona in data 18/03/2016
.
Dopo aver letto queste  Osservazioni alla VIA, la mia impressione è questa: "Che tutte le osservazioni inviate siano state predisposte... guardando il DITO e non la LUNA".
.
.
Se il problema del Casello Autostradale come è stato inserito nel Master Plan Aeroportuale... è il DITO... il vero problema della V.I.A. dell'Aeroporto è la LUNA... visto che i "Catulliani" stanno cercando di fregarci tutte le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientale (che attendiamo da decenni), interventi che a quanto pare non hanno nessuna voglia di fare.

Commenti