Ennesima... "stupefacente" e "fumosa"... affermazione dell'Assessore all'Urbanistica sulla questione Master Plan Aeroporto.

Visto l'ennesima affermazione dell'Assessore all'Urbanistica: Giandomenico Allegri - ancora sulla questione relativa all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo - se una immagine vale più di mille parole... vorrei rappresentare il mio pensiero utilizzando uno dei "Ritratti di Giulia"... a titolo: "Fumo".

.
.
Questo "Ritratto di Giulia" può rappresentare le parole: "stupefacente" e "fumosa"?
.
Prima di entrare nel merito del titolo del messaggio di oggi: "Ennesima... "stupefacente" e "fumosa"... affermazione dell'Assessore all'Urbanistica sulla questione Master Plan Aeroporto"... ricordiamo una serie di messaggi relativi e connessi che ho pubblicato in questi ultimi giorni.
.
Sabato 26 Maggio 2018Altro ennesimo articolo contenente le solite e assurde dichiarazioni dell'Ass. Giandomenico Allegri che dimostrano ancora una volta la...

.
Domenica 27 Maggio 2018Perchè l'Ass. Giandomenico Allegri - oltre ad assegnare incarichi agli Avvocati - non assegna incarichi anche ad altri Tecnici esperti in Terre di Scavo e di Inquinamento da Rumore ed Atmosferico?
.
Lunedi 28 Maggio 2018Quali azioni… “concrete” ed “efficaci” intende attuare l’Amministrazione Comunale in merito alle Verifiche di Ottemperanza delle Prescrizioni del Decreto V.I.A. del Master Plan dell’Aeroporto Catullo (il cui iter è in corso)?
.
Venerdi 1 Giugno 2018Considerazioni personali in merito all’incarico assegnato all’Avv. Massimo Sartori per una consulenza “tecnica-giuridica” relativa alla...
.
Domenica 3 Giugno 2018Solo oggi (per caso) ho scoperto che sul Sito Web del nostro Comune c'è una nuova pagina dove vengono pubblicati i "Comunicati Stampa".
.
Mercoledi 6 Giugno 2018Ora è "CERTIFICATO" che abbiamo Assessori... INCAPACI... INCOMPETENTI... SACCENTI e... SUPPONENTI
.
Giovedi 7 Giugno 2018Se non avete nulla da fare... date una letta all'Intervento dell'Assessore: Giandomenico Allegri...
.
Se oggi scrivo ancora relativamente alla ennesima... "stupefacente" e "fumosa"... affermazione dell'Assessore all'Urbanistica sulla questione Master Plan Aeroporto, è in conseguenza dell'ennesimo articolo pubblicato su Villafranca Week a titolo: "La Catullo dovrà presentare uno studio degli interventi di mitigazione previsti".
.
.
L'ennesimo articolo che contiene delle nuove "stupefacenti" e "fumose" dichiarazioni dell'Assessore Giandomenico Allegri evidenziando da subito che se il Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo deve essere integrato con le misure di mitigazione e compensazione ambientali adeguate, questo non dipende dalle azioni dell'Assessore Allegri, ma solo perchè questo obbligo di integrazione è stato previsto nel Decreto VIA n° 191 del 27 Luglio 2017 (quasi un anno fa) perchè è quello che è stato cosi stabilito con la prescrizione n° 2 cosi sotto riprodotta:
.
.
Dopo oltre 10 mesi che il Comune è al corrente che deve essere predisposto un Accordo Territoriale promosso da ARPAV che contenga le tipologie, le modalità e i tempi di attuazione degli interventi di mitigazione e/o di compensazioni ambientali... oggi l'assessore dichiara quanto sopra?
.
Anche in merito alla Conferenza dei Servizi - di una procedura attivata il 17 Novembre scorso - dopo 7 mesi (finalmente) l'Assessore comincia a muoversi... presenziando ad una Conferenza dei Servizi senza un adeguato supporto costituito da una Delibera di Consiglio Comunale.
.
Dato che non ho tempo e voglia di continuare a commentare anche queste ennesime... "stupefacenti" e "fumose"... affermazioni dell'Assessore all'Urbanistica sulla questione Master Plan Aeroporto... per condensare il mio pensiero... concludo con un altro quadro di Giulia... che a mio avviso ben rappresenta questa Amministrazione Comunale... che non vede mai nulla prima... non sente mai i suggerimenti che gli vengono dati... e sopratutto tace quando invece c'è da parlare.
.
.
Ed in merito alle capacità e alle competenze che ha dimostrato di avere l'Assessore Giandomenico Allegri nel gestire le questioni Urbanistica - ma perchè l'Assessore all'Ambiente non dice mai nulla - posso ricordare quanto avevo pubblicato venerdi 9 febbraio 2018 in questo messaggio: ""Fare Urbanistica... «alla PICASSO», invece che farla... «alla LE CORBUSIER»... credendo di realizzare un quadro... «alla LEONARDO DA VINCI»... rischi che il risultato sia... «alla TEOMONDO SCROFALO»"


.
.
E per oggi concludo ricordando che - relativamente alle Dichiarazioni dell'Assessore Giandomenico Allegri - quello che appare "dal di fuori" può essere ben diverso da quello che "c'è sotto"... visto che spesso le sue dichiarazioni sono conseguenti a incompetenza, incapacità e sopratutto conseguenti a saccenza e supponenza... evidenziando che tutto quello che l'Assessore Allegri dichiara ai giornalisti, non hanno alcun valore giuridico fino a che non sono scritte in qualche Delibera di Giunta e/o di Consiglio Comunale.

Commenti