Ora è "CERTIFICATO" che abbiamo Assessori... INCAPACI... INCOMPETENTI... SACCENTI e... SUPPONENTI

Dopo che ieri sera - sul Sito Web del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, nella Sezione: "Conferenze dei Servizi" - ho visto che era stato pubblicato un "Avviso di Conferenza dei Servizi" con questo oggetto: "D.P.R. 18 aprile 1994, n. 383, artt. 2-3 e successive modificazioni e integrazioni. Aeroporto di Verona Villafranca ‘Valerio Catullo’. Piano di Sviluppo Aeroportuale" ora posso affermare (con assoluta certezza) che... ora è "CERTIFICATO" che abbiamo Assessori... INCAPACI... INCOMPETENTI... SACCENTI e... SUPPONENTI nell'agire a Tutela del Territorio, nel garantire la Salvaguardia della Salute Pubblica e a operare al fine di migliorare la Qualità della Vita della Popolazione ed in particolare di quella di Caselle.
.
.
E' dall'11 Maggio scorso - da quando si è tenuta la Conferenza dei Servizi in merito all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo - che quasi ogni giorno, vado a sbirciare sul sito web del Ministero dell'Ambiente... curioso di vedere se era stato pubblicato il Verbale della Conferenza dei Servizi relativa all'Aeroporto Catullo... e ieri sera (prima di spegnere il PC) sono andato a controllare.
.
.
Con mia somma sorpresa... non solo ho scoperto che avevano pubblicato il VERBALE della Conferenza dei Servizi dell'11 Maggio 2018 relativa all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo - CON ESITO NEGATIVO - ma avevano anche pubblicato TRE ALLEGATI.  
.
.
Il 1° Allegato era costituito dalla Dichiarazione dell'Arch. Toffali che - in nome e per conto del Comune di Villafranca - dichiarava PARERE FAVOREVOLE e ALLEGAVA il testo integrale della Deliberazione del Consiglio Comunale n° 26 del 9 Maggio 2018.
.
.
Il 2° Allegato era relativo al Comune di Sommacampagna - a firma dell'Ass. Giandomenico Allegri - che, in merito al parere espresso in Conferenza da allegare al verbale, cosi aveva scritto: "Vedasi intervento consegnato a verbale". 
.
.
E mentre il Comune di Villafranca era rappresentato da tutto il Consiglio Comunale (vista la Delibera consegnata dal Dirigente Comunale) il Comune di Sommacampagna - senza alcuna Delibera di Consiglio Comunale e tanto meno di Giunta Comunale - si presentava con una DICHIARAZIONE PERSONALE dell'Ass. Giandomenico Allegri (che è noto, non ha alcun valore giuridico, se non è riportata in qualche delibera).
.
.
Credendo che fosse di supporto alla SUA Dichiarazione Personale, l'Ass. Giandomenico Allegri consegnava le copie delle due Delibere di Consiglio Comunale - Allegato n° 3 - ma relative alle Osservazioni alla Istanza di VIA dell'Aeroporto Catullo, che nulla e niente centravano e/o servivano per la Conferenza dei Servizi.
.
.
Ad una Conferenza dei Servizi - che è un Organo Tecnico - non può partecipare un Assessore che poi va ad esprimere un suo parere personale - tra l'altro non supportato da Delibere di Giunta e/o di Consiglio - e va a questa Conferenza dei Servizi senza prima aver sentito la popolazione più direttamente interessata che sono gli abitanti di Caselle.
.
Ed in merito alla Conferenza dei Servizi del Master Plan dell'Aeroporto Catullo, va ricordato che sono mesi che sollecito il Comune ad attivarsi e di tutte le Comunicazioni inviate... oggi ricordo solo l'ultima PEC spedita il 1° Giugno 2018 ed avente questo oggetto: Considerazioni personali in merito all’incarico assegnato all’Avv. Massimo Sartori per una consulenza “tecnica-giuridica” relativa alla problematica inerente la Compatibilità Urbanistica ed Ambientale del “Master Plan” del Piano di Sviluppo dell’Aeroporto Valerio Catullo (Det. Aff. Gen. 374 - 25.5.2018)".
.
Adesso non ho tempo di entrare nel merito delle Dichiarazioni Personali dell'Assessore Giandomenico Allegri, ma se da mesi sostenevo che il Consiglio Comunale doveva esprimersi in merito a questa procedura, vedere letto che ora questa Delibera è stata chiesta come riportato nel verbale... ancora una volta... avevo ragione io e non l'assessore.
.
.
Adesso non ho tempo di commentare tutti i paragrafi del Verbale della Conferenza dei Servizi - come non ho tempo di controdedurre alle caxxate e alle puttanate come riportate nella dichiarazione personale dell'Assessore Giandomenico Allegri (scriverò a parte una nuova PEC)... ma visto il parere come espresso nel Verbale della Conferenza dei Servizi... ora 
è "CERTIFICATO" che abbiamo Assessori Comunali che sono... INCAPACI che sono... INCOMPETENTI che sono... SACCENTI e che sono... SUPPONENTI.
.
Assessori che per la loro incapacità, incompetenza, saccenza e supponenza - da anni - stanno giocando con la salute pubblica e con la qualità della vita della popolazione di Caselle e lo stanno facendo senza mai aver prima chiesto a noi cittadini se ci sta bene quello che loro decidono... ma non come Delibere... ma come dichiarazioni personali - in questo caso - dell'Assessore Giandomenico Allegri.
.
D'altra parte per sostenere che 
abbiamo Assessori Comunali che sono... INCAPACI che sono... INCOMPETENTI che sono... SACCENTI e che sono... SUPPONENTI... dobbiamo aspettare che loro dimostrano questa loro incapacità, incompetenza, saccenza e supponenza attendendo poi che qualche ente superiore lo certifichi... come accaduto e come riportato nel Verbale della Conferenza dei Servizi relativa all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Valerio Catullo.

Commenti