Quali azioni… “concrete” ed “efficaci” intende attuare l’Amministrazione Comunale in merito alle Verifiche di Ottemperanza delle Prescrizioni del Decreto V.I.A. del Master Plan dell’Aeroporto Catullo (il cui iter è in corso)?

Dopo il messaggio di Venerdi a titolo: "Se avessimo degli Amministratori... meno saccenti... meno supponenti... più competenti e... più capaci... i problemi potrebbero essere risolti prima".
.
Dopo il messaggio di Sabato a titolo: "Altro ennesimo articolo contenente le solite e assurde dichiarazioni dell'Ass. Giandomenico Allegri che dimostrano ancora una volta la...".
.

Dopo il messaggio di Ieri a titolo: "Perchè l'Ass. Giandomenico Allegri - oltre ad assegnare incarichi agli Avvocati - non assegna incarichi anche ad altri Tecnici esperti in Terre di Scavo e di Inquinamento da Rumore ed Atmosferico?".
.
Non potevo esimermi dallo scrivere ai "miei" politici e cosi ho inviato una PEC avente ad oggetto: "Quali azioni… “concrete” ed “efficaci” intende attuare l’Amministrazione Comunale in merito alle Verifiche di Ottemperanza delle Prescrizioni del Decreto V.I.A. del Master Plan dell’Aeroporto Catullo (il cui iter è in corso)?".
.
.
.
PEC che ho cosi concluso:
.
Se oggi si scrive un’altra PEC (tanto il Comune di Sommacampagna non farà mai nulla di concreto a tutela della Popolazione di Caselle) questa viene comunque scritta con questo oggetto: “Quali azioni… “concrete” ed “efficaci” intende attuare l’Amministrazione Comunale in merito alle Verifiche di Ottemperanza delle Prescrizioni del Decreto V.I.A. del Master Plan dell’Aeroporto Catullo (il cui iter è in corso)?”, un oggetto che è una domanda alla quale l’Amministrazione Comunale – credo – dovrebbe anche rispondere, ma non al sottoscritto, ma a tutta la Popolazione di Caselle… perchè ha il diritto di sapere e di conoscere cosa starebbe facendo la Giunta Comunale a tutela del territorio e per la salvaguardia della salute pubblica.
Come al solito scrivo troppo – forse perché troppi sono i problemi di Caselle – ma visto com’è lo stato del Ricorso al TAR in merito alla mancanza di VAS del Piano Urbanistico Attuattivo, forse sarebbe il caso che il Comune desse l’incarico - di cui alla Delibera di Giunta 98 del 21 Maggio 2018 – ad un Avvocato diverso, magari allo Studio Legale che ha seguito il Ricorso al TAR contro la Zonizzazione Acustica Aeroportuale dell’Aeroporto di Orio al Serio. 
Rimanendo comunque in attesa di un articolo di Villafranca Week che riporti un Comunicato Stampa del Comune  di quanto oggi sarà accaduto in merito alla riunione con ARPAV, porgo distinti saluti.

Commenti