Post

Se è stato firmato il Contratto di Programma tra l'ENAC e la Società Aeroporto Valerio Catullo - con una previsione di investimenti per 65 milioni - lo posso evidenziate un... piccolo dettaglio?

Se il problema degli ODORI della Discarica Siberie (sulla carta) è stato risolto, ora c'è il problema del PARCO VERDE (art. 8.w NTA del PAT) nella Cava Ceolara che dovrebbe essere attenzionato dal Comitato per Caselle.

Questa sera alle 18,30 c'è Consiglio Comunale e ci vado perchè sono di mio interesse i punti 2 e 3... perchè (forse) riuscirò a sapere quali ricorse economiche verranno spese per le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientale che dovrebbero essere realizzate per Caselle.

Visto l'articolo dell'Arena di oggi una breve considerazione sulla Discarica Siberie... se una Discarica cambia categoria di rifiuti... non era forse il caso di preoccuparsi prima... visto che adesso è come chiudere la stalla... dopo che i buoi sono scappati?

Ma siamo sicuri che c'è qualcuno che controlla quello che succede nella Cava Comunale detta Cava Ceolara?

Visto quanto sta accadendo per la Discarica Siberie - con una sollevazione popolare - peccato che l'inquinamento Autostradale (e Aeroportuale) NON ABBIA ODORE considerato che... "Il 20% della popolazione di Sommacampagna vive a una distanza minore di 500 metri dall’Autostrada "A4" e il 6 % a meno di 200 metri"