Questa sera alle 18,30 c'è Consiglio Comunale e ci vado perchè sono di mio interesse i punti 2 e 3... perchè (forse) riuscirò a sapere quali ricorse economiche verranno spese per le opere di Mitigazione e di Compensazione Ambientale che dovrebbero essere realizzate per Caselle.

Questa sera alle 18,30 c'è Consiglio Comunale e ci vado perchè sono di mio interesse il punto n° 2: "Variazioni al bilancio di previsione 2016/2018" e il punto n° 4 "Approvazione variazione all’elenco annuale 2016 del piano delle opere pubbliche 2016/2018". 
.
Comprendere cosa il Consiglio Comunale approverà questa sera in merito a questi due punti, credo sia fondamentale per i Cittadini di Caselle... perchè cosi (forse) riuscirò a sapere quali ricorse economiche pubbliche Comunali verranno utilizzate ed impiegate per opere ed interventi di Risanamento, di Restauro, di Ripristino, di Recupero, di Mitigazione e di Compensazione Ambientale che dovrebbero essere realizzate per Caselle.
.
.
E' dal Gennaio 2009 - da quando che è stato "adottato" il PAT - che per Caselle è prevista la realizzazione di enormi aree destinate a Parchi Pubblici, ad Ambiti per il Riequilibrio Ambientale di Caselle, ad Aree Verdi di Transizione e ad Aree a tutela e protezione degli impatti ambientali dell'Aeroporto e delle Autostrade
.
E se con Delibera di Consiglio n° 4 del 10 Giugno 2014 alla Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo era stato scritto questo: ""DISCARICA SIBERIE - continuo e severo monitoraggio dei conferimenti; utilizzo di parte delle risorse per interventi di mitigazione ambientalenella frazione di Caselle"" ad oggi non mi risulta che sia stato ancora realizzato una qualsiasi opera e intervento atto ad ottenere effetti concreti di Risanamento, di Restauro, di Ripristino, di Recupero, di Mitigazione e di Compensazione Ambientale di cui Caselle ne ha bisogno da decenni
.
.
In merito al MONITORAGGIO CAVE... posso ricordare che Sabato 26.11.2016 avevo scritto questo: "Ma siamo sicuri che c'è qualcuno che controlla quello che succede nella Cava Comunale detta Cava Ceolara?". 
.
In merito alla DISCARICA SIBERIE - lo sto sostenendo da mesi - io sono preoccupato che mancano 10 milioni di euro di entrate e che quindi, conseguentemente, mancheranno e non potranno essere spesi milioni di euro per poter realizzare le Opere di Mitigazione Ambientale a Caselle.
.
In merito alla MITIGAZIONE AMBIENTALE di CASELLE, l'odore della Discarica Siberie dovrebbe avere la funzione del suono della Sirena dell'Antifurto dell'auto... perchè se vi da fastidio il rumore dell'antifurto e vi incazzate di quello... io sarei più preoccupato del fatto che mi stanno fregando l'auto e il fastidio della sirena d'allarme è solo un segnale.
.
Ovviamente dopo i punti 2 e 4 - questa sera in Consiglio Comunale verranno discussi ed approvati anche questi altri argomenti tra cui, al punto 11, la Risposta all’interrogazione presentata in data 18/11/2016 dal gruppo consiliare Centro Destra avente ad oggetto “Odori discarica Siberie – analisi ARPAV e biogas” e al punto 12, la Mozione presentata in data 21/11/2016 da gruppi consiliari di minoranza avente ad oggetto “Esalazioni inquinanti provenienti dalla Discarica Siberie – azioni immediate”.
.
.
Ciò premesso... non credo che stasera rimarrò in Consiglio Comunale fino alla discussione del Punti 11 e 12 - (che potrò rivedere e ascoltare quando verrà pubblicato il video del Consiglio Comunale), perchè alle 20.10 inizia l'ultima puntata di "Criminal Minds" e sinceramente per quell'ora vorrei aver già cenato ed essere in relax davanti alla TV.

Commenti