Se il problema degli ODORI della Discarica Siberie (sulla carta) è stato risolto, ora c'è il problema del PARCO VERDE (art. 8.w NTA del PAT) nella Cava Ceolara che dovrebbe essere attenzionato dal Comitato per Caselle.

Se ieri sera - in Consiglio Comunale, alla unanimità - è stata approvata la Mozione presentata dai Consiglieri di Minoranza avente ad oggetto: "Esalazioni inquinanti provenienti dalla Discarica Siberie - Azioni immediate"... in teoria (e sulla carta) il problema degli odori emessi dalla Discarica Comunale sono stati risolti ed ora il Comitato per Caselle... sempre in teoria (e sulla carta) avrebbe ottenuto un buon risultato.
.
.
Ovviamente aver risolto un problema... in teoria (e sulla carta) non produce alcun effetto efficace ed efficiente sulla fermentazione di materiale organico che sta marciscendo dentro il corpo dei rifiuti nella Discarica e quindi se dalla teoria (e sulla carta) non si passa ora ad interventi ed opere concrete ed immediate... l'odore emesso dai rifiuti continuerà per altri mesi.
.
.
Visto che ieri sera in Consiglio Comunale c'era molto pubblico, visto che il problema degli ODORI della Discarica Siberie (sulla carta) è stato risolto e visto che è da oltre un anno che insisto che c'è un altro problemino da risolvere, posso ricordare - di nuovo che ora c'è il problema del PARCO VERDE (art. 8.w NTA del PAT) che dovrebbe essere realizzato nella Cava Ceolara...  che dovrebbe essere attenzionato dal Comitato per Caselle?
.
Se Sabato 26 Novembre 2016, pubblicando questo messaggio: "Ma siamo sicuri che c'è qualcuno che controlla quello che succede nella Cava Comunale detta Cava Ceolara?"... avevo pubblicato una serie di foto che rappresentavano la situazione della Cava Ceolara come era quel giorno, dopo che ieri una terza persona e quindi per la terza volta mi aveva avvisato che in una riunione... avevano parlato di me medesimo, oggi torniamo sulla Cava Ceolara, ricopiando quello che ieri ho scritto su Facebook:
.
Mi hanno appena detto che durante una riunione... pubblica un "nostro-mio"... Consigliere Comunale avrebbe detto che... l'idea del PARCO VERDE da realizzare nella Cava Ceolara è solo una MIA IDEA. Non è vero... NON E' una MIA IDEA. Io l'ho solo "COPIATA" dal P.A.T. quello "adottato" nel 2009. PARCO a VERDE confermato nel PAT "approvato" nel 2013. Basta leggere quanto scritto all'Art. 8.w delle N.T.A. del P.A.T. E basta guardare la Tavola n° 4 del PAT - "Trasformabilità". Se quanto affermato da un Consigliere Comunale fosse vero, il fatto che un "nostro-mio"... Consigliere Comunale non conosca il P.A.T. e che non conosca la VAS sarebbe un fatto... molto grave. Quindi... evitate di diffondere informazioni non corrette... altrimenti poi succede che... m'incaxxo d'immenso e se m'incaxxo... poi m'incaxxo!!!! 
.
.
A corredo del mio post scritto su Facebook ho riportato anche delle immagini e se questa qui sopra... è un estratto della Tavola n° 4 del PAT denominata: Carta delle Trasformabilità, qui sotto... c'è il testo dell'Art. 8.w - Ambiti per la formazione di Parchi Urbani o riserve naturali che ho estratto dalle Norme Tecniche di Attuazione del PAT.
.
.
Per oggi non aggiungo altro altrimenti poi... m'incaxxo d'immenso... e per oggi... in merito alla Cava Ceolara chiudo qui... ma ricordando prima alcuni dei messaggi relativi a questo argomento... pubblicati in questo mese di Novembre 2016.
.
giovedì 3 novembre 2016 - NON PUO’ ESSERE ACCOLTA la RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI del Permesso di costruire relativo a installazione impianto di prima lavorazione inerti e opere accessorie da installare all’interno della cava Ceolara sita in via Siberie a Sommacampagna. Istanza prot. n. 14995 del 27/07/2016
.
venerdì 4 novembre 2016 - Cava Ceolara - Riscontro alla PEC ricevuta il 3.11.16 - con richiesta di verifica e accertamento di eventuali violazioni delle NTA e dell’Art. 8.w – “Ambiti per la formazione di Parchi Urbani o Riserve Naturali”
.
sabato 5 novembre 2016 - Dopo essermi riletto una Delibera di Giunta e una di Consiglio Comunale... a mio avviso i lavori per l'installazione dell'Impianto di Prima Lavorazione della Ghiaia nella Cava Ceolara vanno subito fermati... l'impianto va smantellato e va realizzato un Parco Pubblico.
.
sabato 26 novembre 2016 - Ma siamo sicuri che c'è qualcuno che controlla quello che succede nella Cava Comunale detta Cava Ceolara?

Commenti