Città del Cibo e del Vino e SITAVE aderente l'A4 o, SITAVE ad Est e Nord di Caselle con un NUOVO Centro Commerciale (il doppio della Grande Mela)?

Prima di scrivere il messaggio di oggi... che mi sembra una domanda alla quale sia GLIEX che INUOVI dovrebbero dare delle risposte in merito... un breve elenco di messaggi pubblicati ancora nel mese di Novembre 2010 e che sono i seguenti:
sabato 6 novembre 2010
A4 il CIS c'è! A22 il CIS c'è! SI-TA-VE il CIS c'è! GIRPA il CIS c'è! AEROPORTO il CIS c'è? Per "salvare" Caselle... serve il CIS? SI... serve il CIS!
domenica 7 novembre 2010
Non è che "Le Corti srl" e "La Nuova Corte Palazzina srl" (e quindi la C.I.S. SpA) possono aver commesso degli ERRORI per degli ERRORI... DEGLIEX?
lunedì 8 novembre 2010
La SI-TA-VE come SALVAGENTE per la C.I.S.? Per far si che... con la SI-TA-VE si SALVI (la) GENTE di Caselle? Come? Con la C.I.S. SpA ovviamente!!!
martedì 9 novembre 2010
Dopo la "TRILOGIA" sulle aree "riconducibili" alla C.I.S. SpA... solo oggi posso scrivere una OSSERVAZIONE "PREVENTIVA" al P.A.T. ???
lunedì 15 novembre 2010
OSSERVAZIONE PREVENTIVA ALLA URGENTE RIADOZIONE DEL P.A.T. DI SOMMACAMPAGNA IN CONSEGUENZA DELLA PROGETTATA SI-TA-VE CHE RICHIEDEREBBE UNA “NUOVA VAS".
lunedì 22 novembre 2010
OSSERVAZIONE PREVENTIVA ALLA URGENTE RIADOZIONE DEL P.A.T. DI SOMMACAMPAGNA IN CONSEGUENZA DELLA PROGETTATA SI-TA-VE CHE RICHIEDEREBBE UNA NUOVA VAS?
Da quel 22 Novembre 2010... sono trascorsi ormai TRE Mesi e la LETTERA CHE ALLORA AVEVO SCRITTO, è ancora senza risposta, ne da parte del Comune di Sommacampagna e tantomeno da parte della C.I.S. SpA di Villafranca (e/o ditte collegate).
.

.
Da un paio d'anni sostengo una tesi, che piuttosto che Caselle debba avere una TERZA (ad Est) Autostrada e una QUARTA (a Nord) Autostrada, meglio che ne sia realizzata un NUOVA (a Sud) di Autostrada da realizzarsi in aderenza alla esistente Autostrada "A4", in modo che le opere di mitigazione delle nuova autostrada abbiano da mitigare anche gli impatti ambientali dell'esistente autostrada, come previsto nel Masterplan Paesistico Ambientale, (vedi sotto) che con la mia ipotesi, dove tutte e due le autostrade poi, nel tratto interessante l'abitato di Caselle, verrebbero ricoperte e "nascoste" sotto una galleria artificiale.
.

.
La NUOVA AUTOSTRADA che interesserà Caselle ad Est e a Nord, con doppio inquinamento, è denominata SI.TA.VE - Sistema Tangenziali Venete e di questa, ultimamente, ne scrivono ancora i giornali, in merito al tracciato che interessa l'abitato di Soave.
Come ho scritto più volte io ritengo che se la NUOVA AUTOSTRADA deve essere costruita, questa deve essere realizzata aderente e in adiacenza all'A4, anche demolendo - se necessario - la Corte Palazzina che potrebbe essere spostata in altro luogo (vedi sotto con colore giallo) al di fuori della linea di decollo degli aerei del vicino Aeroporto Catullo.
.

.
E se per poter realizzare la SI.TA.VE. in aderenza all'A4 bisogna anche realizzare la Città del Vino e del Cibo, sono anche disposto a trattare e a discutere, compreso la realizzazione della Tangenziale Sud di Caselle che potrebbe migliorare l'intero sistema infrastrutturale a servizio del paese.
.
.
Il Progetto della Città del Vino e del Cibo, era un Parco Tematico, per quale erano state previste queste funzioni: Attività Culturali 17.200 mq. - Aree espositive (fieristiche) 24.000 mq. - Centro Congressi 14.000 mq. - Cantine (commerciale) 8.900 mq. Welless (benessere e tempo libero) 5.800 mq.
.
.


La "Città del Vino e del Cibo" e la SI-TA-VE in aderenza all'A4 avrebbero potuto valorizzare il centro abitato di Caselle e per quel motivo avevo proposto una ipotesi di intervento che avrebbe comportato l'utilizzo dei volumi dell'ex Ge.Co.FIN. (ex PRECEM).
.
.
Una proposta che è stata presentata e depositata presso il Comune di Sommacampagna, dove era stato ben indicato dove doveva essere realizzata la SI.TA.VE. che era in trincea nell'area a sud della PRECEM (vedi sotto) e poi fino ad ovest di Caselle doveva essere realizzata in galleria.
.
.
Oltre ad utilizzare i volumi dell'ex PRECEM, si poteva scavare nel sottosuolo (ricco di ghiaia) ottenendo che i parcheggi fossero realizzati in asse pista aeroporto.
.
.
Il volume della Corte Palazzina sarebbe stato ricostruito allontanandolo dall'asse pista aeroporto, realizziando quanto avevano progettato e cioè il Verona Airport Hotel che avrebbe mantenuto la struttura urbanistica e l'immagine storica della Corte Palazzina.
.
.
Un'Area Espositiva, un Centro Culturale, un Centro Congressi, delle "Cantine" e un Centro Welless, cioè la Città del Vino e del Cibo, posti tra l'esistente Hotel Quadrante Europa e il nuovo Verona Airport Hotel, avrebbero valorizzato l'intero paese di Caselle.
.

.
In realtà tutto questo non sta accadendo... perchè GLIEX (i sommapop.orgini) vogliono che la SI.TA.VE. sia spostata nella zona di Isola della Scala (che con un progetto che ha superato la V.I.A. la vedo dura da realizzare... mentre AINUOVI pare sia stato proposto - al posto della Città del Vino e del Cibo - la realizzazione di un banalissimo e grandissimo Centro Commerciale... che data la dimensione sarebbe pari al doppio della Grande Mela.
E sinceramente Caselle non ha bisogno anche di un Centro Commerciale, visto che ne ha due a nord a soli tre km e ne ha uno a sud a soli 2 Km, realizzarne un'altro anche a Caselle... credo sia una ennesima e nuova grossa porkata.
.
A questo punto - tra i mali minori - meglio la Città del Vino e del Cibo
solo a condizione che la nuova Autostrada SI.TA.VE.
sia realizzata in aderenza all'A4 e sotto una Galleria Artificale
...
altrimenti... tutta l'area dell'ex Corte Palazzina... meglio riempirla di alberi.
.

.

.
http://www.youtube.com/watch?v=3HnELIGLP9w
.
Meglio la Città del Vino e del Cibo
come proposti dal sottoscritto
o accettiamo un Centro Commerciale
che sarebbe il doppio della Grande Mela?
.
Volete le mie impressioni e miei convincimenti?
Se non si dimostra di avere gli attributi...
La SI.TA.VE verrà progettata dove prevista...
all'inizio di Via Verona un nuovo Casello Autostradale
e a Caselle verrà costruito
il nuovo Centro Commerciale
grande il doppio della Grande Mela
a te (che stai leggendo) ti sta bene che...
i cittadini di Caselle lo prendano sempre nel "lato B"?
.
A me medesimo non sta bene...

Commenti