Se sull'ARENA.IT è stato pubblicato un DOSSIER che ha questo titolo: "IL CASO CATULLO" dove sono stati raccolti gli articoli di Novembre e di Dicembre (con una significativa dimenticanza), che articoli pubblicheranno nel DOSSIER... per il mese di Gennaio?

Ieri sera navigando sul sito web dell'Arena mi sono inbattuto in un menù a titolo: "DOSSIER", dove ho scoperto che esiste un DOSSIER a nome: "IL CASO CATULLO" che si apre con questa pagina (vedi sotto) dove sono attivi due link: NOVEMBRE e DICEMBRE
.
.
E se per primo clicchi su NOVEMBRE ti appaiono questi articoli:

«Catullo, posti a rischio e ulivi d'oro?»
Tosi: «Aeroporto, avanti con l'operazione trasparenza»
«Catullo, più privati e nuovi manager»
Catullo, il rosso sale a 8,8 milioni. «Ma c'è la strategia di rilancio»
E l'ex Bortolazzi? In parcheggio
Aeroporti, ecco il festival delle consulenze
Aeroporti, la scommessa? 6 milioni
Catullo, la sfida: risanare i conti riducendo i costi
Montichiari, va in onda lo spreco italico
Aeroporti, dal Catullo gli aiuti per Brescia
Catullo, ridimensionato il piano di sviluppo

Se poi invece clicchi su DICEMBRE ti appaioni questi altri articoli:

Catullo, il Comune dà i soldi «Ma serve un risanamento»
Striscia, sabato in onda il caso Montichiari
Tedeschi e cinesi bussano alla porta
Catullo, è scontro sull'area da 22 milioni
Il mago regala ad Arena la bacchetta magica
Bortolazzi via da tutte le società. E al Catullo arriva «Striscia»

Ora aspettiamo di vedere che pubblicheranno a GENNAIO.

Comunque, per essere precisini precisini, nel DOSSIER: IL CASO CATULLO - come pubblicato sull'ARENA, mancherebbe un articolo che sarebbe questo: "Il Comune ora vuole le opere fatte al Catullo" e con questo sottotitolo: "Lettera del settore edilizia privata a Sandrini che denunciò la carenza. Aperto un procedimento interno per acquisire i beni realizzati senza la valutazione ambientale La procura prosegue l'inchiesta".
.
.
Ed in merito a questo aspetto: "ACQUISIZIONE GRATUITA AL PATRIMONIO COMUNALE DELLE OPERE REALIZZATE AL CATULLO SENZA LA V.I.A." vorrei ricordare alcuni dei miei recenti interventi, pubblicati su ViViCaselle:
mercoledì 14 settembre 2011

venerdì 25 novembre 2011
Il Comune ora vuole le opere fatte al Catullo. Aperto un procedimento interno per acquisire i beni realizzati senza la valutazione ambientale. La procura prosegue l´inchiesta. [Il provvedimento impugnato, pertanto, laddove ha escluso l’obbligo della V.I.A. risulta illegittimo e va, di conseguenza, annullato].

giovedì 22 dicembre 2011
Se io fossi il Presidente dalla Catullo SpA, andrei a bussare alla porta del Sindaco e con capo chino e comparso di cenere, mi presenterei dicendo: "Abbiamo sbagliato, siamo pronti a riparare tutti i danni ambientali arrecati". Forse cosi eviterei l'acquisizione gratuita al patrimonio pubblico dell'Aerostazione.

mercoledì 28 dicembre 2011

E in merito sempre alla "ACQUISIZIONE GRATUITA DELL'AEROPORTO CATULLO AL PATRIMONIO COMUNALE" ricordo la lettera ricevuta dal Comune di Villafranca (al quale dovrò riscrivere).
.

.
Ma sopratutto ricordo la lettera che avevo ricevuto dal Comune di Sommacampagna e che porta la data del 3 Novembre 2011, e visto che da quella data sono ormai trascorsi più di 60 giorni, ovviamente dovrò riscrivere, per avere copia delle "controdeduzioni" scritte dall'Aeroporto Catullo, che avrebbe dovuto rispondere, appunto, entro i 60 giorni.
.
Evidenziato quindi che nel DOSSIER: IL CASO CATULLO, come pubblicato sull'ARENA manca questo articolo: "Il Comune ora vuole le opere fatte al Catullo", ricordiamo che anche oggi, in merito all'Aeroporto Catullo è uscito un articolo sul Corriere di Verona, come qui sotto riprodotto:
.
.
NOTA BENE:
Ovviamente se tutte le opere realizzate senza la V.I.A. all'Aeroporto Catullo, fossero effettivamente accertate quali essere degli Abusi Edilizi e pertanto da essere acquisite al Patrimonio Pubblico - a titolo gratuito - dei Comuni di Villafranca (20%) e del Comune di Sommacampagna (80%), è evidente che la "picchiata" del valore economico della Catullo SpA, non sarebbe più una semplice "picchiata"... ma sarebbe una "spiaccichiata" tendente a ZERO, con "crash" finale sulla pista e con libri sociali depositati... in Tribunale.
P.S.
Ma che strana coincidenza la riunione di oggi dei Soci della Catullo SpA... visto che ormai sono già trascorsi i 60 giorni - come evidenziati sulla lettera del Comune di Sommacampagna - alla quale lettera l'Aeroporto Catullo doveva "controdedurre". Strana coincidenza!!!

P.P.S.
Per dovere di cronaca andrebbe ricordato anche questo articolo pubblicato l'altro ieri su "Brescia Oggi", articolo che ha questo titolo: "Pd: «Centrodestra, fallimento totale dall'aeroporto alle opere incompiute»" e questo sottotitolo: "Pesantissimo giudizio, sotto ogni punto di vista, sull'operato della maggioranza nell'anno trascorso. Peli:«Molgora, contro le Province a Roma, vuole Brescia Regione»". 
 
Io credo che il Comune abbia fatto bene a muoversi, ed il tempismo mi sembra perfetto, perchè e... qualora la Catullo SpA - se continua a creare nuovi debiti - deve presentare i bilanci in Tribunale, in tal caso tutti i beni immobiliari saranno esclusi dal fallimento, perchè opere abusive, che nel frattempo erano già state acquisite al patrimonio comunale.
Io se fossi stato il Presidente Bortolazzi, dopo aver ricevuto al lettera del Ministero dell'Ambiente, quella in data 11 Febbraio 2008, io la V.I.A. l'avrei già fatta.
Comunque credo sia anche ora di cominciare a "preparare i preventivi" per elaborare i "progetti esecutivi" delle opere di "mitigazione ambientale" per realizzare opere nel rispetto del principio... "CHI INQUINA PAGA".

P.P.P.P.S.
Nel frattempo, i preventivi necessari a: "COME SALVARE CASELLE" io ovviamente li ho fatti preparare e lunedi saranno pronti da presentare in Comune. 
.

Fino ad un anno fa... i giornali erano pieni di pubblicità - pagate dalla Catullo SpA (come questa pagina sopra riprodotta) - ma da tre mesi a questa parte, invece, i giornali sono pieni di articoli che, almeno questi, alla Catullo SpA non costano nulla!!!
.
E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )

cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto

Commenti