Post

Riscontro lettera ARPAV del 28.9.2015 che aveva risposto alla mia segnalazione del 19.8.2015 che aveva ad oggetto: "Richiesta di informazioni su valori d’inquinamento rilevati a Caselle di Sommacampagna".

In merito ai MONITORAGGI AMBIENTALI che sta eseguendo l'Ufficio Ecologia... non è che stiamo spendendo soldi per niente visto che i dati rilevati dalle centraline Comunali non sono validate da ARPAV visto che... con una PEC la Dirigente dell'ARPAV cosi mi risponde: "...non posso fornirLe nessun dato in merito alla rappresentatività e affidabilità del dato di misura".

In merito alla segnalazione già inviata avente ad oggetto: "Richiesta di apertura di una Procedura di Infrazione di V.I.A. relativa al Masterplan dell’Aeroporto di Venezia", in allegato si invia: "SECONDA INTEGRAZIONE alla PRECEDENTE SEGNALAZIONE – PARI OGGETTO – del 13.08.2015"

Visto i "casini ambientali" che caratterizzano il Comune di Sommacampagna ed in particolare l'abitato di Caselle... non sarebbe il caso che un Ente esterno (e non di parte) controllasse lo stato dell'Ambiente del nostro Comune... con le procedure, ad esempio, quelle previste per la Certificazione EMAS?

Secondo me medesimo le Minoranze in Consiglio Comunale dovrebbero essere abolite, tanto non servono a niente... se non riempire il Consiglio Comunale di inutili mozioni e di assurde interrogazioni, quando i veri problemi, del MIO COMUNE... sono ben altri.

Ieri - merito alla VIA dell'Aeroporto di Venezia e dell'Aeroporto di Verona - dalla "DIREZIONE GENERALE AMBIENTE - Direzione D - Applicazione, governance e semestre europeo - ENV.D.2 - Applicazione, politica di coesione e semestre europeo, Gruppo 2"... ho ricevuto una mail e immediatamente ho risposto precisando che...

INVESTORS UNVEIL AMBITIOUS PLANS FOR A NEW €15 BILLION AIRPORT IN ITALY - Se i Cinesi vogliono costruire un nuovo Aeroporto... unendo l'Aeroporto di Ghedi con quello di Montichiari... non sarebbe il caso di chiudere l'Aeroporto di Verona e quello di Bergamo che sono ubicati dentro le città?