Post

Costermano: "5" - Sommacampagna: "0" - Se nel Comune di Costermano sono già arrivati al QUINTO Piano degli Interventi e nel Comune di Sommacampagna siano ancora a ZERO (perchè qui devono ancora iniziare a preparare il PRIMO Piano degli Interventi)... non è che questo: "5 a 0"... potrebbe evidenziare che nel nostro Comune c'è "qualcosa che non funziona" in merito alla programmazione Urbanistica e alla gestione del Territorio?

Il "vedere scritto" su un volantino... "SALVA CASELLE", non può che farmi piacere - era ora - ed evidenziato questo... posso ricordare che in qualche cassetto di qualche scrivania in Comune c'è un documento a titolo: "Project to Protect - Come salvare Caselle - 8 Progetti di sviluppo sostenibile per il riordinino paesaggistico e la qualificazione ambientale di Caselle"?

Anche i "rompiballe" a volte sbagliano. Mi avevano chiesto se andavo a fare un giretto in montagna...Ok ci vengo, ma massimo 10/11 km... che io faccio fatica a camminare in montagna. Ma ho calcolato in piano i km sulla mappa... alla fine tra salite e discese... i km sono diventati 15,5 ma tra salite e discese... quasi 20 km effettivi. Mi hanno distrutto.

In merito al Centro Commerciale a Caselle (da non farsi)... davanti a delle proposte di Imprenditori "Illuminati" (in negativo) ci vorrebbero degli Amministratori "Illuminati" (in positivo)... che potessero essere capaci (e competenti) a guidare lo sviluppo della nostra economia (più lavoro per tutti)... a tutelare il nostro territorio (con le relative opere di mitigazione) e salvaguardare la qualità della vita della nostra popolazione (con maggiore benessere).

Oggi non ho avuto e/o trovato il tempo di pubblicare qualcosa su ViViCaselle. Domani riprendo!!!

Dopo aver partecipato a "IL MONDO IN UNA TERRAZZA - EXPO2015 LANDSCAPE" nella "LANDterrace" di LAND srl dove si è svolto l'evento: "PAESAGGISTI di EXPO2015 esperienze a confronto - 24 progettisti raccontano EXPO2015"... mi sarebbe venuta una "IDEA che potrebbe essere utile per Caselle". Oggi me la studio e poi vediamo se vale la pena presentarla all'Amministrazione Comunale.

Oggi vado a Milano a trovare l'Arch. Andreas Kipar e ad assistere all'evento: "PAESAGGISTI di EXPO2015 esperienze a confronto - 24 progettisti raccontano EXPO2015". Uno degli obiettivi di questo viaggio (oltre al lavoro) è quello di apprendere e di conoscere "qualcosa di nuovo" che potrebbe essere utile al territorio di Sommacampagna.