Anche i "rompiballe" a volte sbagliano. Mi avevano chiesto se andavo a fare un giretto in montagna...Ok ci vengo, ma massimo 10/11 km... che io faccio fatica a camminare in montagna. Ma ho calcolato in piano i km sulla mappa... alla fine tra salite e discese... i km sono diventati 15,5 ma tra salite e discese... quasi 20 km effettivi. Mi hanno distrutto.


Oggi non ho tempo di scrivere molto su ViViCaselle perchè ho dell'altro da fare e cosi vi illustro un esempio che anche i "rompiballe" a volte sbagliano, perchè dopo che le "Podiste-Pellegrine che avevano fatto il Camino Inglese di Santiago de Compostelami avevano chiesto se andavo a fare un giretto in montagna... perchè avevano bisogno di allenarsi (con zaino in spalla) io ho risposto: "Ok ci vengo, ma massimo 10/11 km... che io faccio fatica a camminare in montagna (anche senza zaino)". 
.
Avendo calcolato "in piano" i km sulla mappa... alla fine tra salite e discese... i km sono diventati 15,5 (sempre calcolati in piano) ma avendo sbagliato i calcoli, la camminata che ho fatto venerdi scorso sono stati quasi 20 km effettivi
.
Non essendo un Podista e tanto meno un Pellegrino... avendo sbagliato e dimenticato che un km "in piano" diventa quasi un kilometro e mezzo quando ci sono le salite e le discese... alla fine della passeggiata che doveva essere corta... il risultato è stato questo:
.
"Le Podiste-Pellegrine... con 20 km di passeggiata... mi hanno distrutto". 
.
.
Il percorso è iniziato a Pra Alpesina in Comune di Avio (TN), poi nel bosco di Monte Dossioli, poi sulla Strada Graziani fino al Rifugio Bocca di Navene, poi su fino alla Stazione di Arrivo della Funivia del Monte Baldo in Comune di Malcesine, poi camminata sul crinale sopra il Lago di Garda, fino a vedere Riva del Garda... per poi tornare alla Stazione della Funivia e poi tornare a Pra Alpesina, dove il Ristoro è chiuso per lavori in corso, ma la Seggiovia di Prà Alpesina... è in funzione.
.
















.
E per oggi fine del relax... torno a scrivere, che devo finire il tutto per domani mattina.

Commenti