Post

Grazie al “Cimitero Verticale”, “Torre dei Morti”, “Grattacielo Funerario” e al “Gratta Cimitero” ho deciso di spedire all'ENAC una comunicazione ad oggetto: "Aeroporto di Verona V. Catullo – Ostacoli e pericoli alla navigazione aerea – Procedura di pubblicità delle Mappe di Vincolo - ex artt. 707-708 del Codice della Navigazione – NOTIFICA DI OPPOSIZIONE -

Se in questo documento a titolo: "MAPPE DI VINCOLO E LIMITAZIONI RELATIVE AGLI OSTACOLI ED AI PERICOLI PER LA NAVIGAZIONE AEREA"... leggo: "in relazione alle caratteristiche fisiche e operative in essere dell’aeroporto, le superfici di limitazione ostacoli che non possono essere forate da nuovi manufatti o da estensioni di quelli esistenti"... ricordiamo che il "GRATTACIMITERO" vicino all'Aeroporto... non può essere realizzato.

Visto che il Comune di Verona vuole spostare il "grattacimitero" nelle zone del Quadrante Europa... una domanda me la posso fare: "Se il Campanile di Caselle è alto 35 metri... come vedremmo da qui... un "pippolotto" alto 100 metri, che vorrebbero costruire a 2 km a sud est di Caselle"?

O... i Tecnici che preparano i documenti per la VIA... non sono più capaci di fare il loro mestiere, o... la Commissione VIA Nazionale sta finalmente iniziando a funzionare visto che anche per il progetto: "Canale Contorta Sant'Angelo" ha chiesto innumerevoli integrazioni... elencate in ben 27 pagine.

Visto che alcuni "POLITICI" non hanno ben chiaro cosa sia una VIA, una VAS e/o una VinCA, ma sopratutto non hanno alcuna idea di cosa sono gli EFFETTI CUMULATIVI - oggi pubblichiamo gli atti di un convegno dei "Giuristi Democratici"