Se in questo documento a titolo: "MAPPE DI VINCOLO E LIMITAZIONI RELATIVE AGLI OSTACOLI ED AI PERICOLI PER LA NAVIGAZIONE AEREA"... leggo: "in relazione alle caratteristiche fisiche e operative in essere dell’aeroporto, le superfici di limitazione ostacoli che non possono essere forate da nuovi manufatti o da estensioni di quelli esistenti"... ricordiamo che il "GRATTACIMITERO" vicino all'Aeroporto... non può essere realizzato.

Ieri in questo messaggio a titolo: "Visto che il Comune di Verona vuole spostare il "grattacimitero" nelle zone del Quadrante Europa... una domanda me la posso fare: "Se il Campanile di Caselle è alto 35 metri... come vedremmo da qui... un "pippolotto" alto 100 metri, che vorrebbero costruire a 2 km a sud est di Caselle"?", avevo evidenziato che vogliono realizzare un grattacielo pieno di defunti in prossimità delle aree dell'Aeroporto Catullo.
.
Oltre ad aver ricordato che questo GRATTACIMITERO sarebbe interessato dal Piano di Rischio Aeroportuale dell'Aeroporto Catullo avevo altresì evidenziato che questo intervento doveva essere valutato anche rispetto alle "MAPPE DI VINCOLO AEROPORTO VALERIO CATULLO" e quindi vediamo che fine farà il "GrattaCimitero" nelle aree sotto le rotte di decollo dell'Aeroporto Catullo evidenziando alcuni brani tratti dalla Relazione Tecnica avente ad oggetto: "MAPPE DI VINCOLO E LIMITAZIONI RELATIVE AGLI OSTACOLI ED AI PERICOLI PER LA NAVIGAZIONE AEREA".
.







.
Come è noto... gli aerei che decollano dall'Aeroporto Catullo utilizzando la Pista 04 sorvolano le aree della Marangona ed è evidente che se oggi gli edifici del Quadrante Europa sono alti "solo" 20 metri, realizzare qui un edificio alto 100 metri... non credo sia consono e conforme alle attività di volo dell'Aeroporto di Verona.
.
.
Ma a quanto pare di questo "piccolo dettaglio" - della vicinanza delle aree della Marangona con l'Aeroporto Valerio Catullo - ancora nessun giornalista se ne è accorto e nemmeno oggi... ne il Corriere di Verona e nemmeno... l'Arena hanno approfondito questo argomento.
.

.
Evidenziato questo dettaglio... come riportato nel documento a titolo: "MAPPE DI VINCOLO E LIMITAZIONI RELATIVE AGLI OSTACOLI ED AI PERICOLI PER LA NAVIGAZIONE AEREA"... leggo: "in relazione alle caratteristiche fisiche e operative in essere dell’aeroporto, le superfici di limitazione ostacoli che non possono essere forate da nuovi manufatti o da estensioni di quelli esistenti"... ricordiamo pertanto che il "GRATTACIMITERO" vicino all'Aeroporto... non può essere realizzato

Commenti