Oggetto: "Richiesta “MODIFICA TRACCIATO SI.TA.VE.” nel Comune di Sommacampagna (VR)"

Spett.li Società di Costruzione:
Impresa Pizzarotti & C. SpA - Ing. E. Mantovani SpA - Impresa Costruzioni G. Maltauro SpA.

e spett.li Società di Progettazione:
PRO.TEC.O. scrl - Studio Altieri SpA - Tecnital SpA.

Il sottoscritto residente (dalla nascita) a Caselle di Sommacampagna, considerato la grave situazione ambientale e sanitaria che impatta sul paese, ma ritenendo comunque che una nuova Autostrada – se realizzata nel posto giusto – possa migliorare una situazione altrimenti irreversibile, chiede – con accorato appello - che il tracciato della “SI.TA.VE.” possa essere modificato come da allegata proposta.
ALLEGATO: http://www.vivicaselle.eu/AVC-SITAVE-4.pdf
Nella proposta allegata, oltre al tracciato “Alternativo” si indica di progettare, in prossimità dei Caselli Autostradali, della aree attrezzate, nel rispetto e in ottemperanza dell’art. 27 delle NTA del PAQE: “Porta di Sommacampagna” e la “Porta Ovest della Città”.
Il sottoscritto ritiene che la proposta alternativa della SI.TA.VE. come inviata alla Vostra attenzione, non abbia da superare i costi dell’attuale ipotesi progettuale, anzi dovrebbero essere risparmiate risorse da reinvestire per opere di mitigazione e compensazione ambientale.
Un nuovo tracciato della SI.TA.VE. come proposto, potrebbe contribuire ad accrescere anche il numero dei pedaggi, diminuendo contestualmente l’utilizzo delle strade comunali, permettendo anche la trasformazione urbanistica di aree, contermini e prospicienti i nuovi caselli, al fine di poter realizzare la “Porta di Sommacampagna” e la “Porta Ovest della Città” (Art. 27 delle NTA del PAQE)
Distinti saluti
Beniamino Sandrini
Web Site: www.vivicaselle.eu
Altre considerazioni sull’oggetto:
.

.
giovedì 23 febbraio 2012
.
Al sottoscritto avere "Corsie Autostradali" vicino a casa... da fastidio. Se poi ad EST sono: "4+6+4", a NORD sono: "4" e a SUD sono: "6", per un totale di "24" Corsie Autostradali... è giustificato se sono infastidito? Se poi all'inizio di Via Verona, vogliono realizzare un NUOVO Casello Autostradale, in un'area già interessata dall'Interporto: "Quadrante Europa" e dall'Aeroporto: "Valerio Catullo"... parrebbe essere evidente che bisogna fare qualcosa per "Salvare Caselle".
.
martedì 21 febbraio 2012
.
Adesso che il Comune di Sommacampagna è fuorilegge, perchè abbiamo superato i 35 giorni nei quali era possibile superare i valori d'inquinamento dell'aria... cos'è che intende fare l'Assessore all'Ambiente per tutelare la salute pubblica?
.
domenica 19 febbraio 2012
.
Quando sento parlare di "Domeniche Ecologiche" (vista la situazione in cui versa Caselle) mi girano i "cosidetti". Poi quando leggo: "AP – STRU8 - Aeroporto: implementare trasporto pubblico"... mi viene voglia di denunciare il Vice Sindaco (che fa le funzioni del Sindaco, che sarebbe il responsabile della Salute Pubblica). Lo volete capire che non siamo un Comune "normale", ma siamo un Comune nella "merda ambientale"? Muovetevi... cazzo!!!
.
lunedì 13 febbraio 2012
.
TITOLO: L’Aeroporto Catullo, il Nuovo Piano di Sviluppo Aeroportuale ricordando una nota del 6.4.2002: “Quando si fa un progetto, prima si pensa al progetto perfetto. Poi provo a realizzarlo (…) lasci un segno, presidente. E un segno si lascia osando, non mediando. E questo è il tempo di osare”. SOTTOTITOLO: "LA SI.TA.VE. (SIstema TAngenziali VEnete) E UN NUOVO P.S.A. (Piano Sviluppo Aeroportuale) “INSIEME” PER SALVARE CASELLE"
.
martedì 31 gennaio 2012
.
Solo con… "COME SALVARE CASELLE" realizzato… le Osservazioni al PAT possono diventare: “Osservazioni ACCOGLIBILI" a seguito di “ACCORDO DI PROGRAMMA”... Altrimenti il PAT... SALTA!!!
.
giovedì 26 gennaio 2012
.
Se ormai è di dominio pubblico la frase: "TORNI A BORDO CAZZO" (e quindi CAZZO si può usare), ricordando che “GLIEX” non hanno fatto un cazzo per “SALVARE CASELLE”, non sarebbe ora che “INUOVI”... tirassero fuori i marroni e si dessero da fare per “SALVARE CASELLE”? E pertanto, per "SALVARE CASELLE", posso scrivere: "MUOVETEVI CAZZO"?
.
martedì 24 gennaio 2012
.
Se i FINANZIAMENTI per “SALVARE CASELLE” ci sono, perchè non vengono presentati i progetti per chiedere i FINANZIAMENTI per “SALVARE CASELLE”? A titolo di esempio, ecco “8 PROGETTI” che potrebbero “SALVARE CASELLE”.
.
.
Ultimamente continuano a chiedermi perchè mi ostino a tentare di "SALVARE CASELLE", ed io rispondo... 1° che qui sono nato e... 2° che è da sempre che cerco di "SALVARE CASELLE" e allora ricordo che quando nel 1995 le aree attorno al cimitero erano cosi (vedi sopra), poi partendo da un'idea (vedi sotto) che mi era venuta, ho iniziato una battaglia, a volte anche aspra e dura con gli allora Amministratori Comunali.
.
 
.
Credo che quella battaglia sia durata almeno 5 anni, ma dopo 5 anni quell'idea - come sopra rappresentata - è diventata una realtà come sotto ben rappresentata. Pertanto perchè dovrei smettere di tentare di "SALVARE CASELLE"? Perchè a qualche Assessore da fastidio il sottoscritto? Ma fatemi il piacere!!!! Io vado avanti!!! Per "SALVARE CASELLE" questo ed altro.
.
 
.
L'uomo ragionevole si adegua al mondo.
Quello irragionevole si ostina a tentare di adeguare il mondo a se stesso.
Dunque il progresso dipende dagli uomini irragionevoli.

(G.B. Shaw)
Se io non sono ragionevole... è tutta colpa mia?



E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )
cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto
.


Commenti