TITOLO: L’Aeroporto Catullo, il Nuovo Piano di Sviluppo Aeroportuale ricordando una nota del 6.4.2002: “Quando si fa un progetto, prima si pensa al progetto perfetto. Poi provo a realizzarlo (…) lasci un segno, presidente. E un segno si lascia osando, non mediando. E questo è il tempo di osare”. SOTTOTITOLO: "LA SI.TA.VE. (SIstema TAngenziali VEnete) E UN NUOVO P.S.A. (Piano Sviluppo Aeroportuale) “INSIEME” PER SALVARE CASELLE"

Oggi sarò breve, vi segnalo la lettera appena spedita (via e_mail per risparmiare carta e cartucce) al Presidente dell'Aeroporto Catullo e per conoscenza al Vice Sindaco del Comune di Sommacampagna, lettera che ha questo oggetto: "L’Aeroporto Catullo, il Nuovo Piano di Sviluppo Aeroportuale ricordando una nota del 6.4.2002: “Quando si fa un progetto, prima si pensa al progetto perfetto. Poi provo a realizzarlo (…) lasci un segno, presidente. E un segno si lascia osando, non mediando. E questo è il tempo di osare ".

Una lettera che avrebbe l'obiettivo che il Presidente della Catullo SpA e il Vice Sindaco di Sommacampagna, si siedano attorno ad un tavolo per discutere di questo argomento: "LA SI.TA.VE. (SIstema TAngenziali VEnete) E UN NUOVO P.S.A. (Piano Sviluppo Aeroportuale) “INSIEME” PER SALVARE CASELLE".

In modo da dare concretezza alle progettualità come queste sono state indicate ed illustrate nella proposta: "COME SALVARE CASELLE".
.

Per concludere ci segnalo che la lettera inviata al Presidente della Catullo SpA e per conoscenza al Vice Sindaco di Sommacampagna cosi termina:

Un’ulteriore sintesi di quanto sottoposto alla Sua attenzione è rappresentata da questa frase: “SE UNA “NUOVA AUTOSTRADA” DEVE INTERESSARE CASELLE, LA “SI.TA.VE” DEVE ESSERE A SERVIZIO DEL TERRITORIO E DEVE ESSERE PROGETTATA PER DIMINUIRE L’INQUINAMENTO AMBIENTALE E QUINDI LA “SI.TA.VE.” DEVE ESSERE POSTA IN ADERENZA ALL’A4 O ESSERE REALIZZATA A “OVEST” E A “SUD” DI CASELLE, A SERVIZIO DELLA NUOVA AEROSTAZIONE - DA PROGETTARE A NORD DELLA PISTA - VALORIZZANDO LE AREE DELLA “MARGHERITA NORD”.
Richiamando l’oggetto della presente: “Quando si fa un progetto, prima si pensa al progetto perfetto. Poi provo a realizzarlo (…) lasci un segno, presidente. E un segno si lascia osando, non mediando. E questo è il tempo di osare, rimanendo in attesa di Sue considerazioni - e notizie sulla V.I.A. - Le porgo i miei distinti saluti.

E se il Presidente della Catullo SpA e il Vice Sindaco di Sommacampagna, dessero la dovuta attenzione a quest'ultimo documento, nel frattempo Google Alert continua a mandarmi mail dove l'oggetto è sempre l'Aeroporto Catullo:

Qui Brescia - ‎2 ore fa‎
(red.) L'Ufficio di Presidenza del Consiglio provinciale è convocato per lunedì 13 alle ore 11, per esaminare la richiesta del gruppo del Partito Democratico di autoconvocazione del Consiglio provinciale, sulla situazione dell'aereoporto “Gabriele ...
TgVerona - ‎12 ore fa‎
La forte ondata di maltempo che si e' abbattuta sull'Italia ha provocato la parziale sospensione dell'operatività di alcuni aeroporti. L'attivita' e' stata regolare a Verona e Brescia sia nella giornata di ieri che oggi, nonostante le nevicate che ...
Trentino Corriere Alpi - ‎14 ore fa‎
VERONA. «È un bel rebus. Ingarbugliato. Spero che troveremo la soluzione prima dell'assemblea di bilancio, in aprile». Ma Pierluigi Angeli non sembra molto convinto che un paio di mesi basteranno per far quadrare i conti e definire le prospettive di ...
L'Arena - ‎11/feb/2012‎
Paolo Arena, presidente della Catullo da otto mesi, non ci sta. «Basta con questo massacro: ci attaccano da tutte le parti ma abbiamo fatto chiarezza, continuiamo a farla e vogliamo adesso parlare del futuro e delle prospettive di crescita che questo ...
N.B. per le nuove rotte serve la previa V.I.A. 
Inchieste sul Catullo, acquisite le prime documentazioni
L'Arena
Secondo il segretario della Cisl, Massimo Castellani, «se l'aeroporto di Verona fosse un'impresa tradizionale e non partecipata da enti pubblici, i libri contabili sarebbero in tribunale da molti mesi. Il fatto però che sia un'azienda pubblica non deve ...

E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )
cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto
.

Commenti