Se ormai è di dominio pubblico la frase: "TORNI A BORDO CAZZO" (e quindi CAZZO si può usare), ricordando che “GLIEX” non hanno fatto un cazzo per “SALVARE CASELLE”, non sarebbe ora che “INUOVI”... tirassero fuori i marroni e si dessero da fare per “SALVARE CASELLE”? E pertanto, per "SALVARE CASELLE", posso scrivere: "MUOVETEVI CAZZO"?

Per quello che scrivo su ViViCaselle, ovviamente so che do "fastidio" a molti, sopratutto a coloro che hanno da difendere dei loro "legittimi" interessi, ma questo ovviamente se è contro il "SALVARE CASELLE", non mi crea più di tanto... apprensione. Anzi dei "legittimi" interessi se adeguatamente indirizzati e concertati con l'Amministrazione Pubblica", potrebbero contribuire a "SALVARE CASELLE". Ma ognuno è libero di fare quello che vuole. Pure io!!!

Più volte ho scritto che, delle volte, mi sembra di essere un "paragnosta" e quindi di possedere la capacità di prevenire degli eventi. E quindi se, l'altro ieri, dopo aver scritto questo messaggio: "Se i FINANZIAMENTI per “SALVARE CASELLE” ci sono, perchè non vengono presentati i progetti per chiedere i FINANZIAMENTI per “SALVARE CASELLE”? A titolo di esempio, ecco “8 PROGETTI” che potrebbero “SALVARE CASELLE”." dopo 120 minuti mi arrivasse una raccomandata... è solo una caso... casuale o sono un "pargnosta"? Eppure se la Raccomandata mi era appena arriva vuole dire che era stata, pensata, scritta e spedita qualche giorni prima. Sono quindi un "paragnosta"?
Ma se ieri, dopo due tre ore dall'avere scritto questo altro messaggio: "Se l’acqua e l’aria non sono pulite, il cittadino va risarcito". "La salute è un diritto e ogni danno ambientale va risarcito, anche quello derivante da smog e inquinamento". E pertanto, noi di Caselle, dobbiamo essere risarciti... anche perchè: "L'inquinamento da polveri sottili ci rende più stupidi"." mi arriva anche una citazione dal Tribunale è evidente che anche questa azione nei miei confronti è stata predisposta giorni e giorni prima. Anche in questo caso posso domandarmi se sono un "paragnosta"?
Quando scrivo che per "SALVARE CASELLE" servono dei progetti, perchè con i progetti poi si va a chiedere i finanziamenti dove ci sono, sono il un "paragnosta" che prevede il futuro o sono gli altri che quando gli indichi la luna con il dito... questi si soffermano a guardare il dito e non vedono la luna?

Queste due immagini sono state tratte dal messaggio dell'altro giorno ed erano l'inizio di una illustrazione di un percorso progettuale al fine di reperire finanziamenti che potrebbe far si che siano attivate delle azioni per "SALVARE CASELLE".

Se sostengo che il Master Plan Paesistico Ambientale - presentato alla Fiera di Sommacampagna 2010 -  deve essere trasformato in uno "Studio di prefattibilità attuattiva per lo sviluppo sostenibile del territorio di Caselle" sono un "paragnosta" o sto indicando un percorso per arrivare a reperire finanziamenti per "SALVARE CASELLE"?
E se tra gli "8 PROGETTI" che sarebbero necessari "PER SALVARE" Caselle inserisco questo: "Progetto del Parco higth line per Caselle", che come sinteticamente descritto significa realizzare una "Galleria Artificiale" per coprire un tratto di 2 km dell'Autostrada "A4", per poi sopra realizzarci un "parco lineare pensile", sono sempre un "paragnosta" o le cose le vedo prima degli altri?
.
.
Che Caselle sia inquinata sono stanco di scriverlo, ma non passa giorno che articoli di giornale me lo ricordando come quello che avevo evidenziato ieri, dal quale si apprende che stazioni di rilevamento dell'inquinamento ubicate lontane dalle autostrade rilevano dati allarmanti sull'inquinamento dell'aria.
.
.
Ma che Caselle sia inquinata non lo sto dicendo io. Che Caselle è inquinata è scritta nella V.A.S. - Valutazione Ambientale Strategica del P.A.T. - Piano di Assetto del Territorio dove - per esempio - alle pagine 14 e 15 dell'Allegato "D" del Rapporto Ambientale sono riportate queste immagini.
.
.
E' evidente che l'Autostrada "A4" è una fabbrica di
Ossidi di Azoto (vedi sopra) che ovviamente possono inquinare il centro abitato di Caselle, tanto come le PM10 - Polveri sottili come si vede rappresentato nella sottostante immagine.
. 
.
Sempre dall'allegato "D" del Rapporto Ambientale della VAS del PAT c'è anche questa altra immagine, che rappresenta l'inquinamento da CO - mono Ossido di Carbonio, in una situazione statica come le altre due precedenti immagini e pertanto se il vento provenisse da ovest è evidente che l'inquinamento si spalma su tutta Caselle, ma se il vento provenisse da Est, arriva l'inquinamento dell'Autostrada "A22".
. 
.
Se queste tre soprastanti immagini le riportiamo su Google, vediamo quale sarebbe l'area di Caselle che sarebbe interessata da UN km del tratto autostradale dell'A4.
. 
.
In questa altra sottostante immagine è invece evidenziato quale sarebbe l'area di Caselle che sarebbe interessata da un tratto di DUE km dell'Autostrada "A4".
. 
.
E non ci vorrebbe molto a comprendere che in questo tratto di 2 km dell'A4 fossero realizzate delle adeguate Barriere antirumore, compreso impianti per filtrare l'aria, questa potrebbe essere una adeguata azione necessaria per "SALVARE CASELLE". 
. 
.
Ovviamente la soluzione migliore dovrebbe essere questa come sotto rappresentata, che consiste nel coprire con una galleria artificiale l'intero tratto dell'A4 che interessa Caselle, al fine di compiere un'azione determinate atta a "SALVARE CASELLE".
. 
.
Come questa sotto rappresentata sono opere ed interventi che sono già stati realizzati in altri tratti autostradali, dove ovviamente le Comunità Locali avevano avuto più coraggio e più determinazione nell'arrivare ad ottenere risultati concreti e/o delle volte anche mezze soluzioni come quella di ricoprire metà autostrada.
. 
.
Viste le tre immagini tratte dalla VAS del PAT e viste le tre soluzioni qui rappresentate, è evidente che per "SALVARE CASELLE" bisogna cominciare dalla realizzazione di una Galleria Artificiale lunga due km il cui costo sarebbe di circa 2,5 milioni di euro, dove spendendo un altro milione si potrebbe realizzare il "Parco higth line per Caselle".
.
.
Ovviamente non credo di essere un "paragnosta" se indico questo percorso per "SALVARE CASELLE", visto che questo avrebbero dovuto capirlo sia "GLIEX" come dovrebbero capirlo anche INUOVI.

Per quanto riguarda la raccomandata dell'altro ieri e la citazione in Tribunale di ieri, vorrei tranquillizzarvi, perchè era quello che mi aspettavo e quindi sono pronto (sono o non sono un paragnosta?). Con l'elenco di testimoni (DEGLIEX) che ho intenzione di portare a sostegno delle mie tesi e i documenti in mio possesso... non vedo l'ora di arrivare in Tribunale. Ma di questo non ve ne parlo se prima non ho parlato con il mio Avvocato, con il quale ho già fissato un appuntamento lunedi prossimo alle ore 16.

E se mi è permesso dato che è ormai è di dominio pubblico la frase: "TORNI A BORDO CAZZO" (e quindi CAZZO si può usare), ricordando che “GLIEX” non hanno fatto un cazzo per “SALVARE CASELLE”, non sarebbe ora che “INUOVI”... tirassero fuori i marroni e si dessero da fare per “SALVARE CASELLE”? E pertanto, per "SALVARE CASELLE", posso scrivere: "MUOVETEVI CAZZO"?



E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )

cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto

Commenti