Oggi non ho tempo di scrivere su www.vivicaselle.eu ... dato che devo rispondere "NEL MERITO E NELLA SOSTANZA" ad una Raccomandata RR oggi ricevuta

Stamani ho ricevuto una Raccomandata RR avente un oggetto che termina in questo modo: "SECONDO E ULTIMO RISCONTRO". Una raccomandata di cui mi aspettavo di riceverla, tanto che stamani, presto, ero già stato presso l'ex Cava Siberie a scattare altre foto e la parete della Cava Siberie, come risagomata, se alla notte piove assume questo colore... leggermente tendente al marrone, diverso dalla ghiaia sottostante l'immagine che ha un colore diverso.
.
.
Casualmente ieri, ma solo per caso... mi ero dilettato a scrivere in merito all'ACQUA. Ma ripeto è stato solo una casualità che poi quel messaggio di ieri, questa mattina l'ho integrato con un video con il quale descrivo una delle modalità con la quale vengono irrigati i terreni, a Nord, a Ovest, a Sud e a Est della ex Cava Siberie, come riprodotto anche nella sottostante immagine: Irrigazione ad immersione per scorrimento.
.

.
In questi ultimi giorni più volte ho scritto titoli di messaggi come questi qui di seguito evidenziati: lunedì 26 aprile 2010
Perchè l'EX-ASSESSORE (che ha voluto la Discarica) non dice nulla su come stanno realizzando la SUA DISCARICA, con: TERRENO DI RIPORTO, color MARRONE?
sabato 24 aprile 2010
Ho dubbi sul “Terreno vegetale limoso-sabbioso color marrone con ghiaia e rari ciotoli”, utilizzato per il (finto) Recupero Ambientale di Cava Siberie
mercoledì 21 aprile 2010
Nel (finto) RECUPERO AMBIENTALE dell'ex cava Siberie, c'è uso improprio di terreno vegetale limoso-sabbioso color marrone con ghiaia e rari ciotoli?
mercoledì 14 aprile 2010
Oggi, Sant'Antonio Abate, Santo Protettore dei Cavatori si è preso una giornata di ferie e nella Discarica hanno scavato senza il Santo a proteggerli.
Da qualche giorno sto scrivendo in merito all'utilizzo di “terreno vegetale limoso-sabbioso color marrone con ghiaia e rari ciotoli” che sarebbe del "materiale di riporto" che viene utilizzato per la "risagomatura delle pareti dell'ex Cava Siberie". Un materiale che, per le sue caratteristiche tecniche - se bagnato diventa fango incoerente - il sottoscritto non ritiene sia del materiale idoneo e/o che abbia una resistenza simile alla "Ghiaia Vagliata" come sarebbe previsto nel progetto elaborato dalla Geo Nova.
Ripeto oggi non tempo di scrivere sul blog, dato che devo rispondere, nel merito e nella sostanza alla lettera raccomandata RR ricevuta, ma nel frattempo dai seguenti video immaginate che potrebbe succedere se dell'aqua di irrigazione dovesse filtrare dalla campagna adiacente alla ex Cava Siberie ed avesse da entrare in contatto con il: “terreno vegetale limoso-sabbioso color marrone con ghiaia e rari ciotoli” che il Direttore dei Lavori dichiara essere idoneo per realizzare la risagomatura delle scarpate del (finto) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie... delle pareti di una (vera) Discarica di Rifiuti che dovrebbe garantire per sempre l'impermeabilizzazione del "catino" contenente i rifiuti.
.
In questo primo video, la quantità d'acqua che esce da una singola "canaletta" e che poi irriga per immersione la campagna attorno alla futura (forse) Discarica Siberie.
.

http://www.youtube.com/watch?v=eJ2tAJ4txRI&feature=player_embedded

.
In questo secondo Video, una ripresa di stamane... dopo che una pioggerellina notturna aveva bagnato le pareti dell'ex cava Siberie:
.

http://www.youtube.com/watch?v=PsqRAZSXyIo&feature=player_embedded

.
Volutamente non termino oggi la risposta alla Raccomandata RR che verrà pubblicato domani quando a Venezia, in Commissione Tecnica Regionale Ambiente si discuterà in merito alla Deroga della qualità dei Valori d'Inquinamento dei rifiuti da conferire nelle (forse) Discarica delle Siberie.
.
NB Da un paio di giorni hanno installato quei 4 bussolotti verde ramarro - che si vedono da lontano - e a Voi non sembra che siano troppo vicini al traliccio dell'alta tensione preesistente?

Commenti