Dopo sette mesi dall'ultimo numero... pubblicato il quadrimestrale dell'Amministrazione Comunale

Dopo quasi un trimestre di... ansiosa attesa e quindi dopo sette mesi dall'ultimo numero di Dicembre 2017, finalmente oggi i... "miei-vostri" Politici... hanno pubblicato il "quadrimestrale" dell'Amministrazione Comunale (che forse dovrebbe - come minimo - chiamarsi semestrale) visto che quello pubblicato... sarebbe quello del mese di Luglio.
.


.
Già dagli articoli richiamati in copertina... sapevo che mi sarebbero girati gli zebedei
.  

.
Poi in merito all'articolo a pagina 4 - già dal titolo (di questi "strani giornalisti" che sono dipendenti comunali che firmano quello che gli dicono gli Assessori)... fanno confusione, perchè è noto che le "Barriere Verdi" sono una cosa e i "Boschi di Pianura" sono tutt'altra cosa... e hanno funzioni... ben diverse.
.
Come al solito... nemmeno stavolta raccontano le cose come stanno e tanto per fare un esempio... di quel Bosco di Pianura - nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018-2020 sono stati inseriti solo 20.200 mq. e hanno approvato che per realizzare la metà del Bosco di Pianura costerebbe 293.564 euro... mentre in realtà, realizzare l'intero Bosco di Pianura sull'intera area di circa 42.000 mq. il tutto verrà a costare più di 1.500.000 di euro... quasi tre volte. 
.
Ma di questo Bosco di Pianura ne discutiamo quando mi verrà concesso l'Accesso agli Atti (che ho già richiesto) perchè - minimo devo leggere la Relazione Tecnica per capire a cosa serve questo Bosco di Pianura a noi cittadini di Caselle... oltre a regalare 1,5 milioni di euro ai privati che vogliono costruire circa 25/30 alloggi vicino all'Autostrada.
.
.
Idem per il Catullo (ne discuteremmo più avanti), perchè ci sarebbero quattro Delibere di Consiglio Comunale da approvare - visto che ci sono quattro procedimenti aperti relativi al Master Plan dell'Aeroporto e queste delibere non vengono fatte e sul Notiziario Comunale sempre e solo le Dichiarazioni di Allegri che  non hanno valore giuridico.
.
Vorrei ricordare che (per la seconda volta)... l'11 Luglio 2018 è stata convocata la Conferenza dei Servizi relativa all'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo... e ad oggi non mi risulta che il Consiglio Comunale abbia provveduto a approvare una Delibera di Consiglio Comunale (come chiesto e come risulta a Verbale nella Conferenza dei Servizi dell'11 Maggio 2018).
.
.
Far credere ai Cittadini di Caselle che arriveranno milioni di euro dall'Addizionale Comunale sui Diritti d'Imbarco, non mi sembra sia un'azione corretta... se andrà bene... i 70/80.000 euro all'anno che adesso arrivano... potranno diventare 100.000 all'anno... ma non credo di più... altro che i milioni di euro che dicono che arriveranno 
.
.
Se io fossi un Dipendente Comunale e gli Assessori volessero che mettessi una firma sotto gli articoli preparati da loro... mi rifiuterei... perchè - se non ve ne siete accorti - questi articoli non sono stati scritti dai Dipendenti Comunali... ma sono stati scritti dai loro padroni e cioè dai loro Assessori.
.
Anche oggi sono riusciti a farmi girare gli zebedei... tanto lo sanno benissimo cosa stanno facendo... raccontano sempre "pezzi" di verità e spesso questi "pezzi" sono anche delle balle colossali.

Commenti