Se gestiscono una Discarica, come gestiscono il Cartello di Cantiere del (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie ... SEMO MESI BEN!!!

Qualche giorno fa avevo scritto questo messaggio: "Come sto ripetendo da giorni, per me, la questione del FINTO Recupero Ambientale ex Cava Siberie è chiusa e pertanto è ora di fare la valigia per..." ma oggi - passando "per caso" lungo Via Molinara - ho visto che sul "famoso Cartello di Cantiere" avevano appicicato dell'altro.
Dell'altro in più oltre quello che avevano appicicato qualche giorno fa e che avevo descritto in questo messaggio: "Ma il Comune non aveva un Assessore ai Cavilli? Come mai l'EXASS non dice NULLA sulla NULLITA' del procedimento del FINTO Recupero Ambientale?".
E dopo aver visto queste "nuove appicicature" potevo non esimermi dallo scrivere oggi, costringendomi a scrivere il messaggio di oggi a titolo: Se gestiscono una Discarica, come gestiscono il Cartello di Cantiere del (FINTO) Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie ... SEMO MESI BEN!!! ?
.

.
Guarda caso... oggi con dei potenti mezzi grafici del Committente... sul cartello hanno "appicicato" dell'altro in più. E allora sorge spontanea una domanda. Ma non potevano fare un Cartello di Cantiere corretto e non essere costretti a fare delle aggiunte che... fanno ridere i polli, tanto sono appicicatiure evidenti che rasentano la farsa.
Ricordando che non esiste un progetto che abbia mai approvato un PRIMO STRALCIO LAVORI, andiamo ad esaminare le nuove appicicature.
.

.
Adesso che hanno quasi finito il cosidetto PRIMO STRALCIO LAVORI... ops... solo adesso hanno nominato il Collaudatore in corso d'opera. Che cavolo di collaudo in corso d'opera collaudi se... ad esempio le pareti del FINTO Recupero Ambientale della VERA Discarica di Rifiuti... che sono stati realizzati con TERRA?
.

.
Qualche altra settimana fa avevo sostenuto che sul Cartello di Cantiere mancava il nome del Responsabile del Piano della Sicurezza e di Controllo e... ops... guarda caso io sostengo che manca questo responsabile e oggi mi appiciano il nome della ditta incarica del P.S.C. ... Ma checasocasuale...
.

.
Ovviamente da questo altro cartello appicicato sopra quello più grande, come avevo segnalato i lavori del FINTO Recupero Ambientale erano iniziati a Settembre del 2009 ed io, allora avevo segnalato che stavano eseguendo i lavori... senza il Direttore dei Lavori... che è stato nominato a marzo 2010... (chi ha controllato i lavori... da settembre 2009... a marzo 2010?
.
.
Vediamo... che altro manca sul Cartello di Cantiere?
Visto che questo sarebbe il cartello di cantiere di un (inesistente) a mai approvato primo stralcio lavori... tra poco allora... apparirà il nuovo cartello di cantiere del SECONDO STRALCIO LAVORI?
In ogni caso sul Cartello di Cantiere, in basso a destra c'è ancora spazio per appicicare dell'altro... ad esempio un cartello con su scritto una frase... tipo: "Area sottoposta a sequestro amministrativo e/o giudiziario a seguito ordinanza Sindacale e/o della Procura della Repubblica?".
.
.
Ma già che ero li, ho fotografato che a nord della recinzione mi hanno sistemato la strada... ogni volta che usavo quella stradina rischiavo di rimetterci la coppa dell'olio. In ogni caso spero che la sistemino meglio... altrimenti qualche coppietta ... ci rimette ancora la coppa dell'olio... quando va in camporella alla fine di questa strada.
.
.
Poi dopo aver percorso quella stradina... da Nord ho scattato un paio di foto di com'è stasera il cosidetto FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie. Vedi qui sopra e qui sotto. Hanno abbandonato la sistemazione delle pareti e si stanno concentrando sul primo lotto della VERA Discarica di Rifiuti.... (Ma non era un recupero ambientale?) Mahh!!!
.
.
E poi, tornando a casa, ho scattato anche delle altre foto, stavolta riprese dal lato strada, ma per fare delle foto migliori mi servirebbe la scala... che però non avevo dietro. Caso mai... domenica, per caso, passerò da li... con la scala e cosi farà delle foto migliori.
.
.
Ma se è un recupero ambientale, perchè quei bussolotti verdi spuntano oltre la recinzione... e se poi mi permettete... perchè stanno scaricando argilla sulla parete quando dovrebbero venire su da sotto per sistemare questo materiale?
.
.
Una cosa è certa... se sul sito web del Comune di Sommacampagna c'è questo sotto menù: "Incarichi e Consulenze" perchè in questo file: "Elenco degli incarichi affidati dall'Amministrazione Comunale nell'anno 2010 fino alla data odierna"... non c'è scritto l'incarico affidato al Direttore dei Lavori del FINTO Recupero Ambientale dell'Ex Cava Siberie, con relativo compenso?
Se in questo elenco c'è scritto il compenso della "Cooperativa Azalea" che ha svolto questo incarico: "INCONTRI FORMATIVI PER ANIMATORI GREST ESTIVI 2010" per un compenso di 60 euro (diconsi sessanta euro) se permettete io voglio sapere quanto prende il cosidetto Direttore dei Lavori incaricato dal Comune (controllore)... ma pagato da chi sta realizzando il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie (controllato)?
Per ora basta scrivere...
Aspettiamo di vedere la (ormai) credo... prossima "appicicatura" sul Cartello di Cantiere? (che sarà... in basso a destra?)

Commenti