Chi controlla le CAVE e le DISCARICHE... quando gli Uffici Comunali... SONO CHIUSI?

Prima di leggere questo primo e odierno messaggio vorrei invitarvi a leggere tre messaggi che sono stati scritti tra Venerdi, Sabato e Domenica... messaggi che sono più importanti di quanto scriverò oggi:

Commissione Trasporti Camera: INDAGINE CONOSCITIVA SUL SISTEMA AEROPORTUALE ITALIANO e... l'A.N.C.I. e la V.A.S.
Ma dopo questa evidenziazione relativa all'Aeroporto Catullo, torniamo all'EX Cava Siberie, dato che Venerdi mattina avevo scritto questo messaggio: DISCARICA SIBERIE: "Le alternative progettuali"... da leggere per sbellicarsi dalle risa... scritto poco dopo che mi avevano avvisato che nella Discarica Siberie, gli operai, alle 7,00... erano già "al lavoro".
Questa mattina quando Nello - come al solito - mi ha svegliato ai primi "rumori" provenienti dall'Aeroporto... alle 6,05 ero già in Via Molinara Vecchia, la strada che scorre tra la Cava Ceolara (
quelle che aveva i buchi sul fondo, come avevo scritto in questo messaggio: Se controllerano la "loro" Discarica, come controllano la "loro" Cava... semo mesi ben!!! ) e la ex Cava Siberie, (dove vogliono realizzare la Discarica Comunale).
.
.
Allle 6,15 è arrivato un primo Autocarro (che come si vede nella foto, ha tutti gli assi delle ruote abbassati e quindi doveva essere carico).
Alle 6,20 ne è arrivato un secondo Autocarro, che ha parcheggiato dietro al primo fermo, ma sono passato senza fermarmi e senza fotografare e non ho notato se quest'altro era pieno o vuoto.
Alle 6,30 dietro ai primi due ha parcheggiato, sempre lungo la Via Molinara Vecchia, un terzo autocarro e anche questo, apparentemente sembrava vuoto.
Alle 6,35 è arrivata un'auto scura (forse un SUV) che ha aperto i cancelli della Cava Ceolara...
Opss... Io ero li per scoprire "qualcosa" della Discarica Siberie e invece, a quell'ora, qualcuno entra nella Cava ceolara... Ops... cerco una cosa e ne trovo un'altra.
.
.
Aspetto ancora un pò... e cosi alle 6,45... con un giro più ampio vado a "sbirciare" da un'altro lato, in una zona a Sud della Cava Ceolara e da quel lato, in lontananza, ho visto che nella Cava c'era dell'attività in corso e che stavano entrando altri due autocarri.
Dopo aver appreso che l'attività in cava era iniziata alle 6,45... sono tornato sulla Via Molinara Vecchia e lungo la strada c'era solo il primo dei tre Autocarri che prima erano li fermi, ma dopo qualche minuto, saranno state quasi le 7,00 ormai... sono arrivati altri tre autocarri che, anche questi, sono entrati nella... Cava Ceolara.
.
.
Alle 7,05 un altro SUV bianco (o furgone bianco) si è fermato davanti all'autocarro, il primo, quello che era ancora fermo dalle 6,15 e cosi hanno aperto il Cancello della Discarica Siberie e poco dopo quel primo e mattiniero camion - che aveva aspettato 45 minuti - è sceso in discarica.
.
.
Alle 7.10 me ne sono venuto via dalla Via Molinara Vecchia... se non dopo aver fotografato, come ultima foto, uno degli autocarri che stavano uscendo dalla Cava Ceolara. Ovviamente tutte le foto che ho scattato sono senza l'utilizzo del "flash" - per non farmi scoprire - e queste pubblicate sono solo quelle che in qualche modo... sono abbastanza leggibili.
.
Quando vedo queste attività di scavo di Ghiaia (Ceolara) e di riporto di Argilla (Siberie) in queste ore... alquanto insolite... ovviamente penso. E quello che pensavo... l'avevo già scritto qui: Se controllerano la "loro" Discarica, come controllano la "loro" Cava... semo mesi ben!!! e sotolineo che quello che avevo scritto in quel messaggio, il giorno prima delle Elezioni Comunali, era riferito ed era relativo AGLIEX (gli EX Amministratori Comunali, quelli che hanno perso)...
.
Visto questo, oggi posso domandarmi e... domandare al Sindaco nuovo:

.
Chi controlla le CAVE e le DISCARICHE...
quando gli Uffici Comunali... SONO CHIUSI?

Commenti