Che in un articolo dell'Arena sia stato scritto che è stata proposta una Pista Ciclabile lungo il Canale Alto Agro Veronese, questo non può che farmi piacere... visto che è una mia proposta ancora del 2010.

Che in un articolo dell'Arena a titolo: "Sui pedali dall’Adige all’Arno. «Puntare sul cicloturismo»" con sopra titolo: "MOBILITÀ VERDE. Il governo stanzia i fondi per la Ciclovia del Sole. Che potrebbe rappresentare un punto di partenza" e sotto titolo: "Il consigliere Davoli:«Si potrebbe fare una variante fino alla città». Gli Amici della bicicletta rilanciano. «Anche la Regione ci metta soldi»"... sia stato scritto che è stata proposta una Pista Ciclabile lungo il Canale Alto Agro Veronese, questo non può che farmi piacere... visto che è una mia proposta ancora del 2010.
.
.
Di questo articolo evidenzio questi paragrafi: "«La ciclovia del Sole parte dalle valli dell’Adige e arriva a Peschiera e Valeggio, senza passare per la nostra città. Da Bussolengo sarebbe però possibile raggiungere il Biffis e da lì il Conagro fino a dietro villa Pullè per raggiungere piazza Chievo, il canale Camuzzoni e la stazione. Poi, dal Conagro si potrebbe tornare a San Massimo e realizzare un tratto per Lugagnano e Sommacampagna, che consenta di collegarsi a Valeggio sul Mincio e quindi immettersi nuovamente sulla Ciclovia del Sole".
.
Dopo aver letto questo articolo dell'Arena andiamo a leggere un messaggio di ViViCaselle pubblicato Lunedi 9 gennaio 2012 avente questo titolo: ""Dalla Ciclopista del Sole... al Fiume Tione, pedalando lungo il canale: Alto Agro Veronese, rinaturalizzando 18 km di un canale di cemento di cui 10 nel Comune di Sommacampagna" (e altri 4 km in aderenza ai confini con il Comune di Sona e di Villafranca)".
.
Un messaggio del 2012 che iniziava ricordando altri tre messaggi già pubblicati su ViViCaselle:
.
27.04.2010
.
12.12.2011
.
08.01.2012
.


.

.

.
Ed in merito alle Piste Ciclabili ricordo anche questi altri articoli.
.

.

Commenti