Oggi ho dell'altro da fare... quindi date un'occhiata a quello che scrivevo in merito all'Aeroporto Catullo nel gennaio 2010.

Premesso che Google Alert continua a mandarmi e_mail con questi contenuti:

Catullo sotto la lente, inchiesta sugli sprechi
Corriere della Sera - ‎04/feb/2012‎
Dopo la denuncia di Bortolazzi e Pennacchia, Schinaia apre un fascicolo: «Come Tangentopoli». Il procuratore: «Dai tempi delle tangenti, a Verona non è cambiato nulla VERONA - Sprechi e assunzioni «pilotate» al Catullo? Non ha certo perso tempo il ...

Bortolazzi e Pennacchia, ecco le frasi choc
L'Arena - ‎21 ore fa‎
La trasmissione de La7 «Gli intoccabili» sulla gestione degli aeroporti Catullo e Montichiari ha definito il D'Annunzio «un colabrodo» per le casse pubbliche di Verona, Brescia, Trento. L'ex presidente Fabio Bortolazzi porta un attacco frontale ai ...

«Assurdo, questo non è il sistema Verona»
L'Arena - ‎21 ore fa‎
«La Procura fa il suo mestiere. Se rileva aspetti irregolari è giusto che intervenga. Del resto quelle interviste in televisione ci hanno turbato molto, tutti». Alessandro Bianchi, presidente della Camera di commercio, socio importantissimo del Catullo ...

Parole chiave più cliccate
Informazione per l'ambiente veronese e non solo - ‎21 ore fa‎
I rimandi fra le vicende dell'aeroporto e le rime del poeta Gaio Valerio Catullo, grande e sfortunato poeta della Roma classica, nativo della nostra città. Ci siamo sempre chiesti, traducendo questi versi, se fosse stata Lesbia a diventare tutto ad un ...

Schinaia: «Sul Catullo apro un'inchiesta»
L'Arena - ‎04/feb/2012‎
AEROPORTI. Il Procuratore interviene dopo le dichiarazioni dell'ex presidente Bortolazzi e dell'ex consigliere Pennacchia su spartizioni e lottizzazioni dei partiti. Il magistrato: «Indagini su assunzioni facili, bilanci allegri e gestione deficitaria.

Assunzioni al Catullo, secca replica di Tosi
TgVerona - ‎04/feb/2012‎
"Invito gli ex amministratori dell'Aeroporto Catullo a fare i nomi degli autori delle pressioni che, a loro dire, avrebbero ricevuto per assunzioni e altre decisioni foriere di sprechi". Il sindaco di Verona, Flavio Tosi, replica in modo lapidario ma ...

Catullo-D'Annunzio, un fasciolo sulla gestione

Qui Brescia
Un'inchiesta sulla gestione dell'aeroporto Catullo di Verona. L'annuncio è stato dato dal procuratore capo Mario Giulio Schinaia. Il fascicolo dovrebbe essere aperto sulla gestione della società fino allo scorso giugno, quando si è verificato il cambio ...

... Io vorrei ricordarvi che esiste anche la ADG Engineering, che è una Società della Catullo SpA, che dovrebbe avere "DUE dipendenti" e ben "CINQUE componenti del Consiglio d'Amministrazione" (almeno questa era la situazione al 4.01.2011 dalla Visura Camerale che avevo fatto).


La ADG Enginnering srl è quella società della Catullo SpA che in questi anni - dal 2004 da quando è stata costituita - ha prodotto innumerevoli progetti, ma che a quanto pare poi non diventano mai "progetti sui quali richiedere la Valutazione di Impatto Ambientale... la cosidetta V.I.A.


E dopo questa premessa... vediamo di scrivere qualcosa in merito ai... PROGETTI:

Era lunedi 18 Gennaio 2010, quando scrivevo questo messaggio: "Aeroporto Catullo: una V.I.A. in SANATORIA per il passato e... una V.A.S. per il FUTURO [e altri esempi di chi... chiede la V.A.S.]", un messaggio che cosi cominciava:
Era l'11 Novembre 2009, quando, dopo aver visitato Geo-Oikos in fiera a Verona, in questo messaggio: "A Geo-Oikos il NUOVO Piano di Sviluppo del Catullo... che però è quello VECCHIO ed è... senza V.I.A. e V.A.S.", pubblicavo questi documenti:

La Presentazione dell'Aeroporto Catullo per Geo-Oikos. (quello che scorreva sullo schermo)
Verona Airport System Profile (che dovrebbe essere il "cosidetto" Piano di Sviluppo)
La presentazione di ADG Engineering (la società di progettazione della Catullo s.p.a.)

E dalla presentazione dell'Aeroporto Catullo estraggo e pubblico la copertina di quel documento:
.
.
La tavola grafica che illustra i tempi e le varie e diverse aree che verranno trasferite dal demanio Militare a quello civile (vedi sotto).
.
.
Gli ampliamenti che l'Aeroporto Catullo "vorrebbe dare corso" a breve termine... ma che a mio avviso non può realizzare se prima non ha ottenuto una V.I.A. in sanatoria di quanto ha già realizzato a... partire dal 14 marzo 1999 ad oggi.
.
.
Nella tavola qui sotto riprodotta sarebbe rappresentato quello che l'Aeroporto Catullo vorrebbe fare nel "medio periodo", fino al 2024.
.
.
E in questa ultima tavola come vorrebbe diventare l'Aeroporto Catullo nel lungo periodo, con una nuova aerostazione "dentro Caselle" e una seconda pista sempre "verso Caselle".
.
.
Quando è stata progettata la SI-TA-VE è evidente che i progettisti hanno tenuto conto del Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo e cosi la nuova autostrada è stata progettata a Nord di Caselle che non serve a nulla e a nessuno e darà alcun sviluppo al nostro territorio.

Ho dovuto riprendere questo messaggio e queste immagini vecchie di due anni fa, per poter scrivere questa domanda: "SE LA SI-TA-VE E' STATA PROGETTATA A NORD DI CASELLE... QUESTO E' MERITO DELL'AEROPORTO CATULLO CHE... A SUD DI CASELLE... VOLEVA PROGETTARE LA NUOVA AEROSTAZIONE?".
 
Ora andare a rileggere il messggio di due settimane fa: "Se i FINANZIAMENTI per “SALVARE CASELLE” ci sono, perchè non vengono presentati i progetti per chiedere i FINANZIAMENTI per “SALVARE CASELLE”? A titolo di esempio, ecco “8 PROGETTI” che potrebbero “SALVARE CASELLE” e ditemi se la nuova Autostrada la SI-TA-VE, non si potrebbe realizzare a SUD di Caselle invece che a Nord, visto che l'Aeroporto Catullo ha cambiato progetto per l'ennesima volta..

.
.
.
Qui sopra è evidente che mentre la progettazione della SI-TA-VE rimaneva a NORD di Caselle, i progetti dell'Aeroporto Catullo in questa altra versione venivano ridimensionati riguardo l'utilizzo delle aree ex Militari a Sud di Caselle ed io insito che la SI-TA-VE va a Sud di Caselle. 
.
.
Da questo ultimo - ma forse penultimo - progetto del Piano di Sviluppo dell'Aeroporto Catullo, appare evidente che non vi è alcuna progettualità sulle aree ex Militari poste a Sud di Caselle e pertanto la SI-TA-VE va a Sud di Caselle e in quel caso deve anche essere approvata l'Osservazione al PAT presentata dalla Catullo SpA... ma solo se la SI-TA-VE va a Sud di Caselle e non a Nord.

Nei giorni scorsi avevo pubblicato il documento a titolo: "Project to Protect - COME SALVARE CASELLE - Progettare per proteggere"... e forse per domani ho finito di rielaborarlo e di sistemarlo dopo che in questi giorni ho preso visione delle 105 Osservazioni al PAT che sono state pubblicate sul sito web del Comune di Sommacampagna, delle quali molte di queste potrebbero essere approvate se la SI-TA-VE fosse ubicata a Sud di Caselle. 

Se non fosse ancora chiaro... a io insisto: "SE IL TERRITORIO E' MIO ME LO GESTISCO IO", ma se il territorio lo gestiscono gli altri... è evidente che GLIEX Amministratori e INUOVI Amministratori devono comprendere tre cose:
1° Che il Comune di Sommacampagna... è ubicato  all'incrocio di due "corridoi europei".
2° Che per proteggere Caselle bisogna progettare in modo che gli altri si adeguino a noi.
3° Che le ora de tirar fora i maroni e far valere le nostre idee. [ Muovetevi... cazzo!!! ]


E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle

( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )

cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto


Commenti