10^ contromossa alla DIFFIDA. Al Comandate VVFF. Richiesta Certificato Prevenzione Incendi e di informazioni inerenti le procedure adottate dai VVFF

Dopo aver scritto in data giovedì 13 gennaio 2011 questo messaggio: "9^ contromossa alla DIFFIDA. Al Presidente Collegio dei Sindaci: Richiesta di parere interpretativo in merito ad azioni e/o eventuali manchevolezze..." su http://www.vivicaselle.eu/ mi ero occupato di altri messaggi che dovevano essere scritti... anche se sapevo che avevo dell'altro da scrivere.
In data 11 Gennaio 2011, al fine di acquisire elementi, anche utili a mia difesa, per la DIFFIDA e per il PROCEDIMENTO PENALE conseguenti a delle azioni dell'Aeroporto Catullo, avevo chiesto - al Comune di Sommacampagna - un Accesso agli Atti, al fine di ottenere copia del Certificato di Agibilità di tutto quello che hanno realizzato all'Aeroporto Catullo.
A dir la verità il documento che più mi interessa e che forse potrebbe essere citato in quel Certificato di Agibilità sarebbe il Certificato di Prevenzione Incendi, che dovrebbe essere stato rilasciato all'Aeroporto Catullo... e quando ieri ho "scoperto" una lettera avente questo oggetto: Mancato riscontro Racc. AR n°134428220280 del 11/06/2008 Inviata a Comando Provinciale Vigili del Fuoco Via Polveriera Vecchia 2, Verona; mancato riscontro alla Racc. AR 134428220291 del 11/6/2008 inviata a SPISAL via S. D’Acquisto 7, Verona... che potete trovare anche sul sito web della U.S.B. Unione Sindacale di Base - Coordinamento Nazionale dei Vigili del Fuoco in una news con questo titolo: "Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro" ho deciso che era ora che scrivessi al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco.
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Con tutti i soldi che l'Aeroporto incassa e che poi versa allo Stato come "Imposta Conunale sui Diritti d'Imbarco Aeroportuale" di cui una parte sarebbe destinata ai Vigili del Fuoco, che detti "lavoratori" siano costretti a operare nelle condizioni come descritte in questa lettera, tutto questo è meritevole di essere scritto su http://www.vivicaselle.eu/ ... e al sottoscritto sorge spontanea la solita domanda: Ma se i Vigili del Fuoco operano male... è garantita la sicurezza dei passeggeri?
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Visto questa lettera, quella che oggi ho invece inviato al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, per conoscenza l'ho anche inviata al responsabile per il Coordinamento Provinciale dei Vigili del Fuoco della U.S.B. di Verona... e in detta lettera ho anche fatto riferimento alla questione della esistenza o meno del Certificato di Agibilità dell'Aeroporto Catullo... allegando anche la lettera ricevuta dal Comune di Sommacampagna... che scrive all'Aeroporto.
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E evidente che al sottoscritto possono sorgere dei dubbi... e se mi chiedo se manca la V.I.A. all'Aeroporto Catullo, perchè non posso chiedere copia del Certificato di Agibilità e copia del Certificato Prevenzione Incendi di tutto quanto realizzato all'Aeroporto Catullo a partire dal 14 Marzo 1999 data evidenziata e raccomandata dalla Commissione Europea Ambiente?
E per togliermi questi dubbi... stamani ho già spedito una lettera avente il seguente oggetto: "Richiesta Certificato Prevenzione Incendi e di informazioni inerenti le procedure adottate dai Vigili del Fuoco durante l’esecuzione dei lavori su Pista 04 (già eseguiti) e Pista 22 (da eseguire)".
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Lettera inviata al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che ovviamente fa riferimento a quanto accaduto in testata Pista 04 che avevo descritto in questi messaggi:
sabato 9 ottobre 2010
La SICUREZZA e l'AMBIENTE per l'Aeroporto Catullo sono degli OPTIONAL? Dov'è il DECRETO di ESCLUSIONE V.I.A. per i lavori sulla PISTA?
martedì 12 ottobre 2010
Perchè i lavori sulla pista dell'Aeroporto Catullo sono inziati dalla "FASE 3" (in Testa Pista 04) invece che iniziare dalla "FASE 1"?
Una lettera oggi spedita al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che cosi si conclude:
Tutto ciò premesso con la presente…
Si chiede…

… se dalla data, dal 14 Marzo 1999 ad oggi, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Verona, abbia emesso Certificati di Prevenzione Incendi che siano relativi alle infrastrutture aeroportuali del-l’Aeroporto di Verona inerenti la Pista, i Parcheggi degli Aerei e gli edifici: magazzini, zona partenze, zona arrivi, Hangar, negozi, caserme, uffici, ecc. e di questi “eventuali” Certificati di Prevenzione Incendi se ne chiede copia su carta semplice.
Si chiede…
… se in data 28.9.2010, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco abbia autorizzato e/o emesso un Nulla Osta che abbia autorizzato lo svolgimento della Assemblea della Confindustria all’interno dell’Hangar dell’Aeroporto e se questa autorizzazione esiste se ne chiede copia su carta semplice.
Si chiede…
… se il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, nel periodo dal 15 Settembre al 16 Dicembre 2010, abbia approntato delle misure diverse sull’operatività dei Distaccamento Aeroportuale dei Vigili del Fuoco, visto che gli atterraggi e i decolli avvenivano su una Pista più corta e con un cantiere in testa Pista 04 e con – in certe occasioni – forse anche con il sentiero luminoso di atterraggio spento e con lo I.L.S. fuori servizio e se queste diverse procedure esistono… se ne chiede copia su carta semplice.
Si chiede…
… se il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, nel periodo, dai primi di Marzo 2011 fino alla fine del mese di Maggio 2011, abbia predisposto delle misure diverse sull’operatività dei Distaccamento Aeroportuale dei Vigili del Fuoco, visto che gli atterraggi e i decolli avverranno su una Pista più corta e con un cantiere in testa Pista 22 e con – in certe occasioni – forse anche con il sentiero lumi-noso di atterraggio spento e con lo I.L.S. fuori ser-vizio e se queste diverse procedure dei VVFF ci sono e esistono se ne chiede copia su carta semplice.
Per concludere si evidenziano le seguenti riduzioni: TORA meno 816,0 metri TODA meno 1.090,5 metri ASDA meno 816,0 metri LDA meno 447,0 metri che verranno adottate all’operatività dello scalo nella Primavera del 2011, che ad avviso del sottoscritto, lo ripeto, meriterebbero una analisi e credo della misure anche da parte dei Vigili del Fuoco al fine di garantire la sicurezza degli atterraggi e dei decolli affinchè questi possano avvenire, comunque e sempre, con la massima sicurezza dei passeggeri.
In attesa di un cortese cenno di riscontro, si porgono i più distinti saluti.
Un cittadino “nativo” di Caselle:
Beniamino Sandrini
E dato che scrivevo ai Vigili del Fuoco mi sembrava doveroso chiedere anche qualcosa in merito a quanto era accaduto il 28 Settembre 2010 di cui vi ho già scritto in questo messaggio: "ESPOSTO presso la Polizia di Frontiera Aerea di Verona... per l'Assemblea di Confindustria, oggi effettuata, nell'Hangar dell'Aeroporto Catullo".
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In merito al Certificato di Prevenzione Incendi vi segnalo questo intervento: "Dal certificato di prevenzione incendi alla Scia: da un’amministrazione che certifica ad un’amministrazione che controlla" in cui si legge questo: "Si premette che, se i procedimenti di prevenzione incendi sono contemplati nell’art. 49 , comma 4 bis -, della legge n. 122/2010 come la scrivente ritiene, e non sono oggetto di esclusione, in quanto dotati di una forza speciale e quindi scorporabile dal dettato normativo citato, gli stessi andranno trattati e conclusi come la norma prevede".
E per ricordare quanto sta facendo il Coordinamento Provinciale dei Vigili del Fuoco, evidenzio che la lettera che hanno spedito il 17.1.2011 è un'azione conseguente anche ad una mancata risposta di una lettera già spedita l'11.6.2008 che aveva il seguente oggetto: "Segnalazione situazione di pericolo e mancato rispetto del D.L. 19.9.1994 e successive Direttive CEE".
Se all'Aeroporto Catullo non hanno rispettato le Direttive Comunitarie sulla V.I.A. e a quanto pare anche delle altre Direttive CEE... che succederebbe se per detto Aeroporto fosse anche mancante un Certificato di Prevenzione Incendi aggiornato e fosse anche mancante un Certificato di Agibilità aggiornato?
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E in merito alle irregolarità delle Direttive CEE, anche ambientali, vi invito ad ascoltare -guardare questo Video del TG5 di ieri a titolo: Pontili d'oro e fuorilegge... una notizia di cui vi avevo dato informazione Domenica 16 Gennaio in questo messaggio: "Aeroporti... Porti e... Timonieri. La Successione e il Patrimonio Verona. "LA TESTA DEL CATULLO" e l'AMBIENTE".
E se hanno chiuso un PORTO per irregolarità che succede se delle irregolarità verranno accertate in un AEROPORTO?

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