ESPOSTO presso la Polizia di Frontiera Aerea di Verona... per l'Assemblea di Confindustria, oggi effettuata, nell'Hangar dell'Aeroporto Catullo

Domenica 26 settembre 2010, scrivendo questo messaggio: "Le infrastrutture aeroportuali dovranno essere usati in modo proprio per gli scopi a cui sono destinati. Un HANGAR per l'ASSEMBLEA di CONFINDUSTRIA?" mi ero posto dei dubbi sul fatto che fosse possibile effettuare un'Assemblea Pubblica, con centinaia di persone presenti, all'interno di un Hangar di un Aeroporto in esercizio... e cosi oggi, per togliermi ogni dubbio sono andato a fare un giretto all'Aeroporto e ho presentato questo ESPOSTO:
.

.
Ovviamente sono andato a presentare l'Esposto, pochi minuti prima che iniziasse l'Assemblea di Confindustria e cosi alle ore 15,13 (poco prima delle 15,30... ora di inizio dell'Assemblea) ho presentato l'Esposto... [Sono arrivato all'Aeroporto alle ore 14,49 e sono venuto via alle ore 15,22 (dopo aver pagato 3,5 euro di posteggio per l'Auto)].
.

.
Allegato all'ESPOSTO, oggi presentato, ho ovviamente consegnato anche una copia della copertina del Regolamento di Scalo dell'Aeroporto Catullo.
.
.
E ho completato il mio ESPOSTO anche con la copia della pagina 35 di detto Regolamento di Scalo, dove ho evidenziato in giallo la seguente frase: "Le infrastrutture e gli impianti aeroportuali dovranno essere usati in modo proprio ESCLUSIVAMENTE per gli scopi a cui sono destinati, tenendo conto delle relative specificità, RISCHI e LIMITAZIONI derivanti dal fatto di operare in area aeroportuale..."
.
.
Non vi dico il caos che c'era all'Aerostazione... Carabinieri e Poliziotti dappertutto (compreso anche due esponenti della Polizia Municipale di Sommacampagna) camionette di Militari nascosti qua e la. Un traffico "bestiale" che usciva dalla Tangenziale... con la coda di auto per accedere all'Aeroporto.
.
.
Davandi all'Hangar dove doveva tenersi l'Assemblea di Confindustria... un aereo di Air Italy Group era li posizionato con l'A.P.U. (Auxiliary Power Unity) accesa... e con un Autocarro dei Vigili del Fuoco, strategicamente... posizionato tra l'Hangar e l'Aereo.
.

.
Ovviamente tutto questo accadeva mentre sul piazzale dell'Aeroporto Catullo, gli altri Aerei che arrivavano e ripartivano... venivano caricati di carburante e i passeggeri salivano e scendevano dagli aerei a pochi metri dall'Hangar dove si stavano ammassando centinaia di persone compreso il Presidente della Regione Veneto e il Presidente di Confindustria Nazionale.
.
.
Io mi chiedo...
Ma chi ha autorizzato tutto questo... che forse dal punto di vista della TUTELA DELLA SICUREZZA E DELLA OPERATIVITA' DELLO SCALO", tutto questo forse potrebbe creare anche qualche problema e/o qualche emergenza improvvisa?
Visto quanto sta oggi accadendo, potevo non esimermi dal presentare un ESPOSTO presso la Polizia di Frontiera Aerea di Verona... per l'Assemblea di Confindustria, oggi effettuata, nell'Hangar dell'Aeroporto Catullo?
Non mi sono esimito e l'ESPOSTO... l'ho presentato.

Commenti

  1. Ma lei non ha nulla da fare durante il giorno?

    RispondiElimina
  2. Egr. Sig. Matteo, come potrà notare dal biglietto del parcheggio, sono arrivato all'Aeroporto alle ore 14,49 e me ne sono venuto via alle 15,22. Non ho perso nemmeno un'ora di lavoro pre presentare questo esposto (ora che comunque ho recuperato poi alla sera.
    L'unica cosa che mi ha infastidito è che per presentare l'esposto ho dovuto spedere 3,5 euro, anche se sul biglietto c'è scritto 2,00 euro.

    RispondiElimina

Posta un commento