Un VIDEO per l'Assessore che... "per mestiere si occupa di pianificazione e gestione del verde pubblico e quindi conosce bene la problematica".

Visto che ieri sera - ormai 14 ore fa - ho condiviso un messaggio di Costermano sul Garda pubblicato su Facebook dal Sindaco: Stefano Passarini, scrivendo anche questo commento: "Secondo me medesimo c'è una leggera differenza tra quello che progettano i miei politici e quello che realizzano altri Sindaci"... oggi partiamo da qui.
.
Se oggi scriviamo quanto di seguito, il tutto viene scritto solo... per dare un aiutino e un suggerimento ad un Assessore di Sommacampagna - che in un Consiglio Comunale (poi riportato in Delibera) ha dichiarato che ... "per mestiere si occupa di pianificazione e gestione del verde pubblico e quindi conosce bene la problematica".
.
Suggeriamo pertanto all'Assessore Giandomenico Allegri  -
che abbia da guardarsi questo video... che illustra un percorso di chi - come l'Arch. Andreas Kipar  - da oltre 25 anni con LAND srl - come "professione" (e non come mestiere)... veramente si occupa di Pianificazione e Progettazione del Verde e del Paesaggio evidenziando come l'Arch. Kipar e i suoi Collaboratori, stanno progettando il futuro della Comunità e dell'economia del Comune di Costermano sul Garda.
.
.
LAND srl presenta il progetto 🌿 Costermano sul Garda Eccellenza Ambientale 🌿. Guarda il video e scopri come sarà il nostro #verdedavivere!
.
.
Ciò premesso - visto il suggerimento di oggi - ora devo tornare indietro di qualche mese e ricordare che era lunedì 13 Agosto 2018 quando pubblicavo il messaggio: "Credo che sia preoccupante che un Assessore che sostiene che... di mestiere si... "occupa di pianificazione e gestione del verde pubblico"..." un messaggio... che iniziava con questa frase:
.
In attesa di leggere le Delibere dell'ultimo Consiglio Comunale, nel week end mi sono visto e ascoltato il Video della Seduta del Consiglio Comunale del 31 Luglio 2018 e quando dopo un'ora38 minuti e 52 secondi - in merito alla questione "Bosco di Pianura" di Caselle - ho sentito una dichiarazione dell'Assessore: Giandomenico Allegri che cosi affermava: "io per mestiere mi occupo di pianificazione e gestione del verde pubblico e quindi conosco bene la problematica"... prima ho iniziato a ridereperchè mi era venuto in mente un paragone... tra il "mestiere" dell'Assessore e... un altro "mestiere". 
.
E se il 13 agosto pubblicavo questo messaggio, il giorno dopo, Martedi 14 Agosto 2018, pubblicavo anche questo messaggio: "Se un Assessore di Sommacampagna prende anche 26.437,00 euro di "compenso netto" dal Consorzio ZAI... non è che siamo in presenza di un evidente "Conflitto di Interesse"?"... che è un altro messaggio che ricordo per contestualizzare il quanto era stato dichiarato in Delibera dall'Assessore: Giandomenico Allegri.
.
Va anche detto che il quel mese di Agosto... ero particolarmente "incaxxato" per come si era conclusa (male) la Conferenza dei Servizi per l'Accertamento della Conformità Urbanistica del Master Plan dell'Aeroporto Catullo del 13 Luglio 2018 - alla quale conferenza decisoria finale l'Assessore all'Urbanistica... nemmeno si era presentato -tant'è che - sabato 18 Agosto 2018 - ebbi anche da pubblicare un messaggio con un titolo inequivocabile: "Adesso che in merito alle "Mitigazioni Ambientali" dell'Aeroporto... Caselle l'ha presa nel lato B... cosa faranno i "miei-vostri" politici?".
.
Tornando a ricordare cosa ho pubblicato sul "mestiere" (io quel lavoro l'avrei chiamato... caso mai... "professione") di Giandomenico Allegri [l'Assessore che poi mi ha Querelato (e ad oggi sono ancora indagato, perchè a sua avviso l'avrei diffamato)]... ci sono tornato anche Sabato 8 Settembre 2018 in questo messaggio: "Se di MESTIERE mi occupassi di "Pianificazione e Manutenzione del Verde" sarebbe il caso che mi studiassi cosa sono i Boschi di Pianura?".
.
Dato che il sig. Giandomenico Allegri, di mestiere - invece - fa l'Informatico (e come Informatico ha ideato un software per gestire la manutenzione del Verde Pubblico)... credo che le sue capacità di pianificare il verde... siano pari a quelle di chi ha ideato il software che gestisce l'elettrocardiogramma, il che è evidente che se io avessi dei problemi di salute e dovessi pianificare un intervento al Cuore... è evidente che andrei dal Cardiologo e... non andrei dall'Informatico... a farmi operare. 
.
.
Visto che le visualizzazioni del video - in un'ora - sono passate da 1201 a 1313, per oggi concludo qui... ricordando il messaggio pubblicato Lunedi 17 Dicembre 2018 ed avente questo titolo: "Sperperare quasi un milione e mezzo di euro per un Bosco di Pianura... che non serve a nulla per migliorare la Qualità della Vita della Popolazione (e serve solo a favorire degli interessi privati) - a mio avviso - è un Reato Penale Perseguibile e costituisce anche un grave Danno Erarialee chiudo definitivamente il messaggio di oggi... sperando che l'Assessore... dalla querela facile... non presenti qualche altra denuncia.

Commenti