Riuscite ad immaginare degli esponenti del PD di Sommacampagna che organizzano eventi e manifestazioni contro le Cave?


Se oggi parliamo di Cave è perchè sulla pagina Facebook di Andrea Zanoni - Consigliere Regionale del Veneto del PD - ho visto pubblicato un paio di volantini relativi alla problematica delle Cave... ed è pertanto logico visto che abbiamo Sindaco e Assessori del PD chiedervi... se riuscite ad immaginare degli esponenti del PD di Sommacampagna che organizzano eventi e manifestazioni contro le Cave, di cui il Comune ne è anche proprietario, come lo è di Cava Ceolara?
.

.
.
Oggi parliamo di Cave, anche perchè vorrei cominciare a scrivere della Cava Ceolara... (la cui nuda proprietà è del Comune di Sommacampagnai cui lavori di estrazione di ghiaia e di ricomposizione ambientale dovranno essere terminati entro il 31 Dicembre 2018... visto che questo era quello che era stato stabilito nella DGRV n° 7 del 22 Gennaio 2008 avente ad oggetto: "Ditta S.E.V. S.r.l. - Ampliamento della cava di ghiaia denominata "Ceolara" sita in Comune di Sommacampagna (VR) sita in Comune di Sommacampagna (VR). Procedura di V.I.A. e autorizzazione ai sensi degli artt. 11 e 24 della L.R. 10/99. Giudizio favorevole di Compatibilità ambientale e approvazione del progetto di coltivazione"... e dal relativo ALLEGATO parere di Compatibilità Ambientale.
.
Torno a scrivere in merito a Cava Ceolara, visto che è un pò di tempo che non scrivo in merito a questa Cava Comunale... e prima i chiudere ricordo quanto pubblicato il 1 Luglio 2018 in questo messaggio: "Secondo me... medesimo... tra poco un nuova Istanza di VIA per l'Ampliamento di Cava Ceolara".
.
Come vorrei ricordare anche uno dei messaggi del 2017 pubblicato in data 9 Marzo 2017 ed avente questo oggetto: "Non essendomi stato concesso l'Accesso agli Atti di Cava Ceolara... non posso dire nulla in merito a quello che stanno facendo la dentro... ma a me medesimo mi sembra che..." e anche un messaggio del 2016 pubblicato in data 21 Giugno 2016 avente ad oggetto: "Visto che ci sono già le fondazioni per l'impianto per la lavorazione degli inerti nella Cava Ceolara - a mio avviso autorizzato in palese violazione del P.A.T. - credo che questa ulteriore autorizzazione sia un nuovo ostacolo all'approvazione del Piano degli Interventi".
.
Ciò premesso va detto che ad oggi - sul sito web della Regione Veneto della VIA e della VAS - a 4 mesi dalla scadenza della Autorizzazione - non solo non è stata ancora presentata nessuna richiesta di VIA, ma sopratutto ancora non è stato pubblicato nessun Decreto Regionale di Proroga di autorizzazione al continuare... a scavare dell'altra ghiaia.

Commenti