Perchè gli Assessori all'Urbanistica e all'Ambiente... non interessa e non si interessano di quello che stanno combinando quelli dell'Aeroporto...

Anche oggi mi girano gli zebedei... e quindi sarò ancora più breve di ieri quando ho scritto questo messaggio: "Dopo la CdS del 13.7.2018... visto che la VAS del PAT deve essere rifatta... è evidente che anche il PI va annullato e rifatto" e più breve dell'altro ieri quando ho scritto questo messaggio: "Grazie all'Assessore all'Urbanistica e all'Ambiente... a quanto pare... i Cittadini di Caselle... se la sono... presa nel culo... un'altra volta" e pertanto oggi inizio scrivendo una domanda: "Perchè gli Assessori all'Urbanistica e all'Ambiente... non interessa e non si interessano di quello che stanno combinando quelli dell'Aeroporto, con la conseguenza che quello che faranno (e non faranno) andrà a peggiorare la nostra Qualità di Vita di Cittadini di Caselle?"
.
Questa domanda la scrivo oggi perchè ieri - sul sito web del Ministero dell'Ambiente relativamente al Master Plan dell'Aeroporto Catullo - solo ieri ho scoperto che il 2 Agosto 2018 hanno aperto una nuova procedura di Verifica di Ottemperanza e altre due sono già state concluse senza che il Comune di Sommacampagna - a quanto pare - non abbia fatto assolutamente nulla e/o non abbia fatto sentire la sua voce.
.
.
Ciò premesso posso chiedermi il perchè gli Assessori all'Ambiente e dell'Urbanistica - ma anche i rispettivi uffici - non si sono interessati (e/o almeno non l'hanno reso pubblico) al partecipare e/o ad interessarsi - ad esempio - dell'istanza relativa alla Verifica dell'Ottemperanza relativa al Progetto di Monitoraggio Ambientale
.
.
Dalla Determinazione direttoriale - Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca - Master Plan - Prescrizione A.3 del Decreto VIA n. 191 del 27/07/2017... non mi sembra che il Comune di Sommacampagna abbia scritto qualcosa e/o inviato qualche nota e che comunque si sia mai interessato, nonostante il sottoscritto avesse, più volte, avvisato il Comune che erano in corso queste istruttorie.
.
.
Nemmeno dall'Allegato alla Determinazione direttoriale (Parere CTVIA)- Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca - Master Plan - Prescrizione A.3 del Decreto VIA n. 191 del 27/07/2017... non mi sembra - nemmeno leggendo qui - che il Comune di Sommacampagna abbia scritto qualcosa e/o inviato qualche nota.
.
.
Ciò premesso posso riscrivere la domanda: "Perchè gli Assessori all'Urbanistica e all'Ambiente... non interessa e non si interessano di quello che stanno combinando quelli dell'Aeroporto, con la conseguenza che quello che faranno (e non faranno) andrà a peggiorare la nostra Qualità di Vita di Cittadini di Caselle?"

Commenti