Dato è che da un bel pò... che non mi fido più dei "miei-vostri" Assessori... quando ora dicono certe "cose"... vado a controllare.


Se ieri nell'articolo pubblicato su Villafranca Week a titolo: "La ciclabile tra Sommacampagna e Caselle si farà", ho letto una dichiarazione dell'Assessore ai Lavori Pubblici: Fabrizio Bertolaso - relativa appunto alla Ciclo Pedonale - cosi riportata nell'articolo: "Abbiamo sospeso la realizzazione perchè nel 2016 siamo venuti a conoscenza che la legge di stabilità aveva inserito l'opera che rientra nella Ciclovia de Sole da Verona a Firenze, come una delle quattro priorità per Sistema Nazionale delle Ciclovie, stanziando le risorse economiche necessarie alla sua realizzazione...", oggi torno sullo stesso argomento.
.
Dato che è da un bel pò ormai... che non mi fido più dei "miei-vostri" Assessori... quando dicono certe "cose"... sono andato subito a controllare e cosi, ieri, ho cominciato a cercare informazioni e tra le prime che ho trovato, riporto un AVVISO della Città Metropolitana di Bologna, avente questo oggetto: "Gara europea a procedura aperta per l'appalto del servizio di architettura e ingegneria per la progettazione di fattibilità tecnico ed economica della Ciclovia del Sole percorso Verona - Firenze".
.
.
Da questa pagina si può poi accedre a tutta una serie di allegati e di documenti che sarebbe utile ed interessante poter consultare, ma bisognerebbe averne il tempo per farlo e per ora questo tempo non l'ho a disposizione, ma visto che qui stanno scegliendo chi andrà a progettare questa Ciclovia del Sole che passa da Sommacampagna... io sono molto preoccupato di quello che faranno i "miei-vostri" Assessori e Tecnici Comunali.
.
Ma su cosa faranno i "miei-vostri" Assessori e Tecnici Comunali ne parleremmo più avanti e per oggi, continuo a inserire lienk di articoli e informazioni che ho trovato a partire da un documento dell'11 Aprile 2016 a titolo: "CICLOVIA DEL SOLE LA SFIDA DI BOLOGNA METROPOLITANA PER IL CICLOTURISMO: PROGETTI E FINANZIAMENTI". 
.
.
E se da quel documento ingrandiamo un dettaglio di pagina n° 6 possiamo confermare che la Ciclopista del Sole passa da Caselle e da Sommacampagna (come sotto indicato).
.
.
E dopo aver effettuato dei banali controlli posso confermare che era già dal 2016 che i nostri politici sapevano che la Ciclopista del Sole sarebbe passata da Caselle e da Sommacampagna, e questo si può intuire anche da questo altro schema di tracciato.
.
.
Con gli Amministratori Comunali che abbiamo e sopratutto per il fatto che i "miei-tuoi" Assessori si avvalgono della consulenza e dell'assistenza di Dirigenti Comunali che vanno a piantumare gli alberi sul cemento... ovviamente... io sono molto preoccupato
.
Ricordo, ancora, gli alberi piantumati nelle aiuole realizzate nel tratto già eseguito della Ciclopista del Sole a Caselle le cui immagini le ho pubblicate Mercoledi 27 Giugno 2018 in questo messaggio: "Ricordatevi che il R.U.P. che sta portando avanti il Progetto del "Bosco di Pianura"... è lo stesso R.U.P. della Pista Ciclopedonale".
.
.
Anche oggi ho evidenziato ancora questo dettaglio, perchè credo sia significativo ricordare chi ha deciso di piantare gli alberi sul cemento e lo evidenzio ancora, perchè quando un Dirigente Comunale del Servizio Lavori Pubblici arriva a permettere di piantumare degli alberi nelle aiuole con il fondo di cemento... di caxxate ne può combinare... ancora e... ancora.
. 
.
La foto sopra riprodotta è stata estratta da un articolo dell'Arena pubblicato venerdi.
.
.
Per altre informazioni sulla Ciclovia del Sole... vi ricopio ancora una serie di recenti link:
.
Giovedi 26 Luglio 2018A che punto sta il Sistema Nazionale delle Ciclovie Turistiche? Un primo bilancio Fiab
.
Martedi 31 luglio 2018 - Audizione del Ministro Danilo Toninelli, Ministro per le Infrastrutture e per i Trasporti
.
Mercoledi 1 Agosto 2018IL MINISTRO TONINELLI AL SENATO: PRIORITÀ AI PENDOLARI, SICUREZZA STRADALE E MOBILITÀ CICLISTICA
.
Giovedi 2 Agosto 2018TRASPORTI: MIT, VIA LIBERA A RIPARTO OLTRE 161 MLN PER CICLOVIE TURISTICHE
.
Giovedi 2 Agosto 2018Trasporti, via libera a riparto 161,7 mln per Sistema nazionale ciclovie turistiche
.
Venerdi 3 Agosto 2018Mobilita’ sostenibile - sbloccati 161 milioni per ciclovie turistiche
.
Venerdi 3 Agosto 2018Ciclovie turistiche, sbloccati oltre 161 milioni di euro
.
E se il messaggio di oggi è cominciato con un avviso... lo concludo con un altro AVVISO... sempre della Città Metropolitana di Bologna ad oggetto: "Procedura aperta per l'appalto dei lavori finalizzati al recupero e alla riqualificazione ad uso ciclopedonale del tracciato ferroviario dismesso Bologna-Verona"... dove si possono trovare altri interessanti documenti.
.

Commenti