Ricordatevi che il R.U.P. che sta portando avanti il Progetto del "Bosco di Pianura"... è lo stesso R.U.P. della Pista Ciclopedonale

Oggi una piccola considerazione va detta - e non più contro i Politici - perchè ricordatevi che il R.U.P. - nonchè Dirigente dell'Ufficio Lavori Pubblici Geom. Paolo Franchini - che sta portando avanti il Progetto del Bosco di Pianura che i politici vogliono fare a Caselle..è lo stesso R.U.P. (Responsabile Unico del Procedimento) della Pista Ciclopedonale di Via Ceolara che ha voluto e permesso sia realizzata una pista ciclopedonale... con a lato una aiuola, fatta... "allafranchini".
.
.
Vi ricordo che su queste aiuole.. "con il fondo in cemento"... dopo aver messo, più o meno... 10/15 cm di terra... poi - sempre secondo gli ordini del R.U.P. e Dirigente Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici - sul Cemento... ci hanno pure piantato delle piante che dovrebbero diventare grandi e fare ombra sulla Pista.
.
.
Dopo tre anni da quando hanno piantato le piante... sul cemento - lungo la ciclopedonale di Via Ceolara - la situazione del fogliame vegetativo delle piante... piantate "allafranchini"... è ancora cosi (vedi sotto) delle piante un pò spelacchiate... e molti ciclisti invece di pedalare all'ombra delle piante... preferiscono pedalare sul ciglio strada.
.
.
Ed in merito a questa Ciclopedonale... fatta "alla Franchini" vorrei ricordarvi... che se i politici cambiano... i Dirigenti Comunali - quelli - restano sempre e quindi vi ricordo un messaggio di lunedi 7 Maggio 2012 a titolo: "Messaggio per "INUOVI": "Dato che non mi fate vedere il progetto del "FINTO" Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie, posso almeno chiederVi che state "combinando" con il primo stralcio della Pista Ciclabile?" Perchè, a me medesimo, mi sembra che sia in atto la realizzazione di un'altra "caxxata" pubblica!!! Un'altra "caxxata", ovviamente, ideata DAGLIEX, in merito alla quale, Voi... "INUOVI" ne avete permesso la realizzazione!".
.
Ed in merito sempre a questa ciclopedonale vorrei ricordare il titolo del messaggio di Venerdi 11 Maggio 2012 a titolo: "Detto dall'Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Sommacampagna: "E se Lei invece di continuare a dire delle castronerie, andasse a lavorare forse contribuirebbe di più alla comunità, perché così sta facendo solo danni. Si candidi alle prossime elezioni visto che e' così bravo e preparato. Tanti saluti". Primo commento: Se PER SALVARE CASELLE, ci sono e ci saranno dei danni collaterali... io vado avanti!".

.
.
Sarebbe bastato acquistare due metri di terreno agricolo in più e... invece di fare cordoli in Cemento e aiuole con il fondo di Cemento (vedi sopra) si sarebbe potuto fare una Pista Ciclopedonale molto ben diversa e molto più bella da percorrere (vedi sotto).
.
.
Se a Affi (vedi sopra) e se a Costermano sul Garda (vedi sotto) stanno realizzando e progettando delle Piste Ciclabili senza muretti e senza aiuole, perchè a Sommacampagna il Dirigente dell'Ufficio Lavori Pubblici: Geom. Paolo Franchini... continua a realizzare opere e interventi... "allafranchini"?
.
.
E mentre a Costermano sul Garda - vedi sotto - stanno approvando il Progetto Esecutivo del Parco dell'Amicizia dei Popoli (costo 800.000 euro) come mai a Caselle vogliono realizzare - "allafranchini" - il Bosco di Pianura (costo 1.500.000 euro) dove sarà vietato ai cittadini di poterlo usufruire... perchè sarebbe inquinato dall'Autostrada A4.
.
.
Lavorando e collaborando con LAND srl anche per questo progetto... se questo sopra era il Progetto Preliminare, ora posso pubblicare anche lo schema del Progetto Definitivo Esecutivo... visto che è stato pubblicato su www.costermanosulgarda.eu 
.





.
Caselle ha bisogno di Parchi dove i cittadini possano poter avere una migliore qualità di Vita, fare dei Boschi di Pianura perchè qualcuno (tra l'altro di Caselle) vorrebbe poter  costruire delle case vicino all'Autostrada... è l'ennesimo progetto... "allafranchini". 
.
Se il Bosco di Pianura - fatto "allafranchini" - se lo deve pagare chi vuole costruire delle nuove case vicino all'Autostrada... va detto che i cittadini di Caselle hanno bisogno di poter passeggiare lungo le strade di campagna che già ci sono e devono poterlo fare in sicurezza e non in pericolo come ad esempio la stradina che collega Via Divisione Acqui con la Corte Tezze.
.






.
Prima o dopo... qualche bambino, a piedi e/o in bici... che viene e/o va da Corte Tezze al centro di Caselle... verrà ucciso, visto che uscire dalla stradina sulla via Divisione Acqui è estremamente pericoloso.
.
Perchè il Comune non acquista queste  Stradine di Campagna e collega Via Divisione Acqui con la Corte Tezze e con la Via Filanda... e lungo queste due stradine crea dei Viali Alberati dove i cittadini di Caselle possano andare a passeggiare... fino a arrivare alla Via Molinara Vecchia... creando di fatto un grandissimo Parco Alberato... Lineare??
.

Commenti