A mio parere la presenza di "cocai" nella Discarica Siberie... conferma il sospetto che i rifiuti non siano coperti e che...

Anche per oggi... come ieri... come l'altro ieri e... come l'altralto ieri torniamo (per l'ultima volta, visto che devo occuparmi di altro) a scrivere della Discarica Siberie e dopo il sopralluogo bisettimanale, vista la situazione rilevata... a mio parere, la presenza di "cocai" nella Discarica Siberie... conferma il sospetto che i rifiuti non siano coperti e che pertanto, anche questo dettaglio - oltre alla mancanza dei teli impermeabili - favorisca la fuoriuscita del biogas con relativi odori maleodoranti e molesti... che da oltre un anno (ma anche prima), infesta l'intorno della Discarica Comunale.
.









.
E' evidente che per come sono coperti (o non coperti) questi rifiuti e dato che i teli impermeabili ci sono solo su alcune parti della Discarica Siberie, continuando la produzione del Biogas questo continuamente fuoriesce ed ammorba l'aria dell'intorno della Discarica.
.

.
E' evidente che metà area del lotto n° 4 non è coperta dai teli impermeabili e anche se i rifiuti sostengono che sarebbero coperti da fanghi e/o quant'altro, la presenza dei "cocai" (come si vedono nelle foto e come si sentono nel video) segnala che ci sono dei rifiuti scoperti e che possono essere attrattiva dei gabbiani e/o altri uccelli.
.

.
E dopo aver organizzato l'incontro con l'Assessore e i Cittadini "odoranti" e "disturbati" dalle esalazioni maleodoranti della Discarica Comunale detta delle Siberie, visto tra l'altro che giovedi c'è Consiglio Comunale e si delibererà in merito alle Osservazioni alle Integrazioni "volontarie" della VIA dell'Aeroporto Valerio Catullo devo smettere di occuparmi della Discarica e devo concentrarmi ed occuparmi del problema dell'Aeroporto, visto che - nonostante non sia ancora stato emesso il parere VIA - altri lavori sono iniziati all'Aeroporto Catullo.
.






.
E se l'odore della discarica da fastidio... io sono molto più preoccupato della qualità dell'aria di Caselle inquinata dall'Aeroporto, dall'Interporto e dalle Autostrade A4 e A22.

Commenti