Post

Anche oggi utilizziamo degli articoli di giornali per scrivere UN MESSAGGIO SUBLIMINALE e se il primo titolo è tratto dall'Arena di sabato: "Expo e Turismo? «Meno male che c'è la lirica»" il secondo articolo è tratto dal Corriere di Verona a titolo: "Disneyland all'aeroporto" con sottotitolo: "Nuovo parco di divertimenti a tessera, il sindaco lagunare lancia un bando internazionale".

Se un Onorevole sbaglia... gli si può evidenziare dove sta sbagliando? L'On. Vincenzo D'Arienzo sta solo sprecando del tempo per tentare di spostare l'Aeroporto di Montichiari dal Nord Ovest al Nord Est nel Piano Nazionale Aeroporti, quando il vero problema è che tutti e TRE gli Aeroporti gestiti da SAVE Spa - tutti e tre - da decenni - stanno operando pur essendo mancanti del Decreto di Compatibilità Ambientale... perchè sono senza la V.I.A.

Se sull'Arena di oggi leggo un articolo a titolo: "Catullo, ecco il piano di sviluppo. Oltre 66 milioni in quattro anni", con sopra titolo: "AEROPORTI. Il presidente della società di gestione illustra le strategie per la crescita dello scalo dopo il risanamento" e sotto titolo: "Da ottobre cantieri al via per rifare l'aerostazione passeggeri: 30% in più di nuovi spazi Arena: «Vogliamo più traffico: l'obiettivo è raggiungere quota 4 milioni nel 2018»"... posso chiedermi... "DOVE E' la V.I.A.?"

Oggi parliamo di Aeroporti... a partire da una news di Aero Habitat a titolo: "Il Consiglio dei Ministri ha, infine, identificato i 38 scali del Piano Nazionale Aeroporti", con sottotitolo: "Ma cosa accadrà qualora la sostenibilità e compatibilità ambientale di uno scalo sarà verificata?".

Secondo me medesimo che tra i Rappresentanti del "Comitato No Centro Commerciale a Caselle", ci siano degli Imprenditori che (direttamente e/o indirettamente) hanno interessi immobiliari su altri terreni di Caselle... credo che questo sia un grave errore che potrebbe danneggiare gli obiettivi e i risultati del Comitato stesso ed inficiare tutto il lavoro dei miei concittadini che da mesi si stanno impegnando contro quell'insediamento.

Oggi per scrivere un MESSAGGIO SUBLIMINALE utilizzo il titolo di un articolo del Corriere di Verona: "Expo, ora è il tempo dei rimpianti. Sala: «Veneto che occasione persa»" e un articolo dell'Arena: "«Sistema turistico inadeguato all'Expo»".

T.A.R. VENETO Sentenza n° 869 del 24 luglio 2015 - "V.I.A., V.A.S. e A.I.A. – Artificioso frazionamento di un intervento unitario – Elusione della disciplina in materia di V.I.A.".

Se leggo un articolo con questo titolo: "Enac, indagine su ritardi e disservizi all’aeroporto", parrebbe essere evidente che ENAC sarebbe il "Controllore" degli Aeroporti e quindi ENAC dovrebbe anche fare "Indagini sull'applicazione della VIA e della VAS". Ma dato che è ENAC che presenta la VIA e la VAS degli Aeroporti credo ci sia un "conflitto di interesse" quando il "Controllore" è anche il "Controllato".