Vista l'anamnesi del Pronto Soccorso di questa mattina: "Comparsa di reazione orticarioide diffusa pruriginosa dopo 10 gg di assunzione di amoxicilina e acido clavulanico", emessa dopo l'esame obiettivo che aveva stabilito questo: "Eritema pruriginoso diffuso"... direi che mi è andata bene... visto che sono ancora vivo!!!

Se i danni ambientali che caratterizzano il territorio di Caselle e gli effetti sulla salute pubblica che subiscono i cittadini qui residenti fossero visibili come sono visibili e evidenti quanto ti ferisci, sicuramente gli Amministratori Comunali (di maggioranza e di minoranza) sarebbero costretti ad agire.
.
Ma fino a che non si vedo i danni e non si sentono gli effetti, non succede nulla e quindi anche oggi rimango sul tema "ferite" ed "effetti collaterali" - che stanno caratterizzando la mia salute, di questi ultimi miei 18 giorni... e rimango su questo tema, nella speranza che i nostri politici abbiano da muoversi e ad agire di conseguenza.
.
.
.
Dopo aver consumato tre scatole di antibiotici ed aver preso la 18^ pastiglia... probabilmente... la diciottesima pastiglia... era in più... visto che ieri sera, dopo pochi minuti dall'averla assunta, mi è venuto un "eritema pruriginoso diffuso" su tutto il corpo e dopo una notte d'infermo, questa mattina sono andato a fare un giretto al Pronto Soccorso di Bussolengo. 
.
.
Visto che le dita delle mani stavano scoppiando... visto che il collo mi si stava gonfiando e visto che su tutto il corpo, dappertutto si diffondeva un "eritema pruriginoso" che mi aveva fatto impazzire tutta la notte... era evidente che questa mattina presto dovevo andare al Pronto Soccorso per vedere se potevano fare qualcosa.
.
Dopo la visita del Medico del Pronto Soccorso e dopo due iniezioni, una di "Bentelan 4MG 1 fl" e una di "Trimeton 1 fl"... la situazione è stata messa sotto controllo, anche se ora dopo quasi sette ore e dopo avere preso la prima pastiglia effervescente di "Bentelan 1 mg"... un bel pò di prurito (tanto)... c'è ancora. 
.
Vista l'anamnesi del Pronto Soccorso di questa mattina: "Comparsa di reazione orticarioide diffusa pruriginosa dopo 10 gg di assunzione di amoxicilina e acido clavulanico", emessa dopo l'esame obiettivo che aveva stabilito questo: "Eritema pruriginoso diffuso"... direi che mi è andata bene... visto che sono ancora vivo, perchè avrei potuto diventare come l'Omino Michelen.
.
.
Oggi, non ho voglia di scrivere e sperando di guarire in fretta... oggi relax.
.
Considerato che il medico mi ha detto di non uscire e di rimanere a casa per non prendere il sole, oggi ho recuperato il sonno perso stanotte e per far passere il tempo, sono rimasto collegato al PC e visto che su Facebok ho letto un articolo a titolo: "«Trecento morti in più all’anno». Lo smog tornerà a salire fino al 2020" con sopra titolo: "LA RICERCA: L’INQUINAMENTO TOGLIE AI MILANESI 14 MESI DI VITA" e sottotitolo: "«La ripresa economica, col maggior uso delle auto, farà rialzare i livelli di polveri sottili» Ieri la giunta comunale ha approvato la delibera per la «Low emission zone»"... credo che questo articolo posso evidenziarlo.
.
.
Comunque se l'inquinamento che c'e a Caselle si potesse vedere come dopo 24 ore si vede come è ancora la mia pelle dopo l'eritema pruriginoso diffuso ma sopratutto che desse fastidio ai miei concittadini come ancora mi sta dando, forse a Caselle potrebbero cominciare a preoccuparsi.
.

Commenti