Progetto: "RH-e-LAX". Tipo di procedura: "Verifica di compatibilità di LAX al Roses Hotel di Roseto degli Abruzzi". Esito della Procedura: "POSITIVO con prescrizioni"

Se l'ultimo "post" di ViViCaselle - prima della pausa - riportava questo titolo: "Linea ferroviaria AV/AC Torino-Venezia: tratta AV/AC Milano-Verona - Data Parere CTVIA: 17/04/2015 - N° Parere CTVIA: 1767 - Esito Parere CTVIA: Positivo con prescrizioni - Stato procedura: Parere CTVIA emesso; in trasmissione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti", dopo la pausa di tre giorni - parafrasando il precedente messaggio - oggi possiamo scrivere questo titolo: "Progetto: "RH-e-LAX". Tipo di procedura: "Verifica di compatibilità di LAX al Roses Hotel di Roseto degli Abruzzi". Esito della Procedura: "POSITIVO con prescrizioni".
.
Ogni tanto, quando posso, vado a trovare un amico che oggi è Direttore del Roses Hotel di Roseto degli Abruzzi. Un'amicizia nata 35 anni fa e che da allora continua ininterrottamente. E quando vado a trovarlo, ovviamente approfitto poi di fare qualche giorno di ferie, che di solito sono a fine Agosto e/o primi di Settembre.
.
Avendo deciso di fare una pausa - anche perchè volevo vedere come si sarebbe comportata LAX in un Hotel e nel mare, visto che era la prima volta -  abbiamo deciso di andare a trovare Vincenzo, pensando di partire sabato e tornare ieri. Ma Sabato e Domenica l'Hotel era tutto occupato dagli Alpini per il raduno che c'era a l'Aquila. E quindi abbiamo deciso di fare l'esperimento solo su tre giorni: Lunedi, Martedi e Ieri, per decidere poi cosa fare a Settembre.
.
Quando siamo arrivati... abbiamo scoperto che il Roses Hotel Sabato e Domenica era stato "occupato" da Alpini di Santa Lucia (con una decina di Alpini di Sommacampagna)... che con i loro canti e il loro consumo (da... Alpini) di Custoza e di Bardolino avevano caratterizzato il dopo cena di Sabato sera. 
.
Premesso questo, dopo quasi 500 km di autostrada, durante i quali LAX si è comportata benissimo (con tre soste), siamo arrivati all'Hotel verso le 11 del mattino e dopo aver portato le valige in camera abbiamo portato - per la prima volta -  LAX al mare (ma il primo giorno niente foto)
.
.
Martedi mattino presto... passeggiata con LAX 

.
Appena usciti dall'Hotel dopo un paio di campeggi (ancora chiusi) inizia un tratto di spiaggi libera della lunghezza di circa 3 km... dove Lax ha potuto divertirsi.
.





.
Sullo sfondo, dietro il Roses Hotel si vede il paesino di Monte Pagano - da la sopra si vede un panorama stupendo -  dove volevano andarci a piedi (già fatto altre volte) ma non abbiamo avuto il tempo di farlo con LAX.
.
.
Ovviamente LAX ha esplorato il giardino dell'Hotel.
. 






.
Nel giardino dell'Hotel c'è anche una piccola fattoria per gli animali tra cui tre cinghiali.
. 


.
Ovviamente LAX aveva il suo lettino (portato da casa).
.
Ho chiesto di alloggiare nella stessa stanza del Roses Hotel cosi alla sera posso ammirare anche il tramonto con vista sul Gran Sasso (Corno Piccolo e Corno Grande che si vedono sullo sfondo). 
.
.
E ieri mattina LAX si è scatenata nell'acqua del mare di... 
Roseto degli Abruzzi - BANDIERA BLU 2015
.
ROSETO, CONFERMATE BANDIERA BLU E BANDIERA VERDE



.
Tutto ciò premesso il Progetto: "RH-e-LAX" che aveva come obiettivo la: "Verifica di compatibilità di LAX al Roses Hotel di Roseto degli Abruzzi" ha avuto un esito della Procedura: "POSITIVO con prescrizioni"... 
.
L'unica prescrizione è relativa al fatto che - per permettere a noi di andare a pranzo assieme - LAX non rimane chiusa nella stanza dell'Hotel in quanto - da subito - LAX ha imparato ad aprirsi la porta della camera e quindi dobbiamo trovare una soluzione a questo problema, facilmente risolvibile con un pò di organizzazione.
.
Premetto che non ero mai stato al mare di Maggio... 
ma per passeggiare sulla Spiaggia e sulle Colline di Roseto degli Abruzzi
questo è un periodo stupendo 
e quindi vi segnalo questa
che scade il 12 Giugno.
.
.
Per il prossimo fine settimana - visto come procedono i lavori su tutta la spiaggia di Roseto degli Abruzzi - credo che tutto sarà pronto per l'inizio della stagione 2015, come ovviamente tutto sarà pronto anche al ROSES HOTEL visto che ieri mattina hanno iniziato i lavori per sistemare il tratto di spiaggia che è antistante l'Hotel e di loro esclusiva. 
.
Una cosa è certa... LAX si è divertita da matti... e noi... ancora di più.
.


.
Ovviamente... a fine Settembre... riportiamo LAX al MARE

Commenti