Secondo me medesimo, la NUOVA Giunta di SINISTRA-DESTRA di Sommacampagna, ha qualche problema ad interpretare ad applicare la TRASPARENZA Amministrativa e questo va evidenziato anche per come si sono comportati con i 18.000 EURO elargiti all'Aeroporto Catullo dove - il quanto da loro deciso - è stato reso noto, ma solo... a cose già fatte!!! Se questa è TRASPARENZA nei confronti dei cittadini per un problemino da niente... chissà cosa ci stanno nascondendo i NUOVI Assessori di SINISTRA-DESTRA. Domanda: "Ma a cosa serve la Minoranza se nemmeno questi non sanno niente e non pretendono dalla Maggioranza una adeguata TRASPARENZA?

Sabato 9 Agosto 2014, pubblicai questo messaggio: "Spero che sia a causa del maltempo, con alternanza di situazioni meteo estreme e con conseguenti fenomeni meteopatici che incidono anche sui processi cognitivi che hanno portato la nuova Giunta a "REGALARE 18.000 EURO" all'Aeroporto: "Valerio Catullo" sotto la voce: "Inserzioni promozionali aeroporto di Verona", visto quanto pubblicato nella Delibera di Giunta Comunale n° 35 del 17 Luglio 2014 avente ad oggetto: "PARTENARIATO TERRE DEL CUSTOZA. ATTO DI INDIRIZZO PER LA REALIZZAZIONE DELLA MISURA 313 AZIONE 4"... Un'azione che potrebbe configurarsi come un... DECOLLO DELLO SPRECO?"... evidenziando che avevo appena scoperto che all'Albo Pretorio del Comune di Sommacampagna... avevano appena pubblicato una Delibera.
.
Dato che su quella Delibera non c'era scritto nulla di quello che avevano in mente di ottenere spendendo 18.000 euro da "regalare" all'Aeroporto Catullo, Domenica 10 Agosto ebbi a scrivere questo messaggio: "Cosa si potrebbe fare e/o cosa vogliono fare con i 18 mila euro che la Giunta Comunale vuole "regalare" all'Aeroporto Catullo?"... nel quale avevo inserito una mia proposta di dove posizionare quell'eventuale cartello.
.
.
Di cosa volessero fare con quei 18.000 euro non ho più saputo nulla se non quando - circa 10/12 giorni fa, ho incontrato l'Assessore alla Cultura nella pasticceria dove ogni mattina mi prendo un Cappuccio Decaffeinato (non pagato dall'Aeroporto per i disagi che ci crea) - ed è stato cosi in modo "non ufficiale" che ho appreso cosa e come avrebbero ottenuto in cambio... regalando 18.000 euro alla Catullo SpA.
.
Ovviamente io non divulgo informazioni "non ufficiali" e ho atteso di leggere i documenti relativi a questo progetto, evidenziando all'Assessore alla Cultura la mancanza di TRASPARENZA della Giunta Comunale di SINISTRA-DESTRA alla quale appartiene.  
.
Considerato che - sempre in merito alla NON TRASPARENZA di questa Giunta di SINISTRA-DESTRA - avevo visto che - dopo 15 giorni - non avevano ancora pubblicato all'Albo Pretorio delle Determine dell'Ufficio Ecologia, ieri ebbi a scrivere questo messaggio: "Se io posso anche comprendere che in Campagna Elettorale i vari Candidati a Sindaco abbiano la tendenza... "a raccontare balle", quando però il Programma Elettorale della Lista Manzato Sindaco, diventa il "DOCUMENTO FONDAMENTALE" della Delibera Consiglio Comunale n° 4 del 10 Giugno 2014 con oggetto: "Presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare durante il mandato politico-amministrativo e il "punto 8" di questo documento è la: TRASPARENZA... se la balle le hanno raccontate ai loro Elettori... non è che ora le balle - INUOVI Amministratori - le stanno raccontando a tutti i Cittadini?".
.
Ma dopo aver pubblicato il messaggio di ieri, mi accorgevo che all'Albo Pretorio del Comune finalmente avevano pubblicato la Determina dell'Ufficio Cultura n° 43 del 18 Agosto 2014 e quindi mi accorgevo che quella Determina era stata pubblicata dopo quasi 20 giorni da quando era stata assunta.
.
.
.
.
Se in una Determina c'è scritto che dovrebbero darci questo (vedi sopra) ma se poi con quella Determina si approva anche lo Schema di Contratto, dove c'è scritto che di quei sei punti nel contratto ne viene scritto solo uno... mi spiegate che valore ha questa Determina visto che approverebbero uno schema di contratto dove non ci sono scritte 5 richieste su 6?
.
Visto che nella Determina c'è scritto che il contratto pubblicitario avrà da iniziare in data 28 Agosto 2014, ho pensato che essendo una bozza di contratto, magari lo perfezioneranno dopo l'avvenuta pubblicazione all'Albo Pretorio del Comune e che quindi tra poco potremmo vedere il cartello pubblicitario e pertanto mi aspettavo ulteriori Determine che compredessero tutto quanto erra stato previsto nella Dtermina del 18 Agosto.
.
Poi mi sono fatto i cavoli miei... ma alla sera, prima di cena... un dubbio ebbe ad assalirmi... VUOI VEDERE CHE ALL'AEROPORTO HANNO GIA' POSIZIONATO IL CARTELLO? ... e cosi ho preso l'auto e sono andato a vedere dov'è questo eventuale cartello e ho scoperto questo pannello:
.
.
Dopo aver scoperto questo cartello questa mattina sono andato - di nuovo con la luce - a fare un giretto all'Aeroporto e da questo video, dopo il cartello che indica che siete a DOSSOBUONO e quindi su territorio del Comune di Villafranca potete scoprire che dopo l'ingresso dell'Aeroporto c'è il cartello de: "LE TERRE DEL CUSTOZA".
.
.
Ovviamente essendo un cartello "monofacciale" si vede solo da un senso di marcia, cioè quando uscendo dall'Aeroporto vai verso il Comune di Villafranca e /o prendi la Tangenziale per allontanarti dal Comune di Sommacampagna.
.
Per vedere il cartello devi stare attento... perchè: 1° sei in curva, 2° devi stare attento alle auto sulla corsia in uscita dall'Aeroporto, 3° devi stare attento alle auto che usano la corsia di entrata all'Aeroporto e 4° ora puoi leggere (in curva) quello che c'è scritto sul cartello... dove tra l'altro c'è scritto questo: www.terredelcustoza.com ma se poi ti colleghi al sito web ivi scritto... trovi questo messaggio.
.
.
Che dal 28 Agosto al 30 Novembre ci sia questo cartello nel posto più infelice dell'Aeroporto, qualche dubbio mi viene sopratutto che questi tre mesi sono i tre mesi di bassa stagione per l'affluenza dei passeggeri all'Aeroporto.
.
In ogni caso stamane oltre al video ho scattato anche una serie di foto... sia in auto che a piedi... in una situazione, a piedi, tra l'altro "pericolosetta" visto che sulla Provinciale davanti all'Aeroporto, non c'è ne il Marciapiede e tanto meno una Pista Ciclabile... ma voi direte che questi... sono dettagli.
.







.
In attesa di vedere pubblicato sul sito web del Comune la COPIA ORIGINALE del Contratto stipulato tra il Comune di Sommacampagna e l'AEROPORTO - contratto che riporti quanto sarebbe stato descritto nella Determina assunta dall'Ufficio Cultura, posso scrivere che sulla TRASPARENZA promessa in Campagna Elettorale e riportata nella Delibera che ha approvato il "Documento Programmatico del Sindaco"... il sottoscritto in merito alla TRASPARENZA della Giunta Comunale di SINISTRA-DESTRA, ha molti dubbi.
.
Secondo me medesimo, la NUOVA Giunta di SINISTRA-DESTRA di Sommacampagna, ha qualche problema ad interpretare ad applicare la TRASPARENZA Amministrativa e questo va evidenziato anche per come si sono comportati con i 18.000 EURO elargiti all'Aeroporto Catullo dove - il quanto da loro deciso - è stato reso noto, ma solo... a cose già fatte!!! 
.
Se questa è TRASPARENZA nei confronti dei cittadini per un problemino da niente... chissà cosa ci stanno nascondendo i NUOVI Assessori di SINISTRA-DESTRA. 
.
Domanda: "Ma a cosa serve la Minoranza se nemmeno questi non sanno niente e non pretendono dalla Maggioranza una adeguata TRASPARENZA?"
.
Ripeto... aspettando di leggere il Contratto sottoscritto e visto che al 30 di Novembre quel cartello monofacciale verrà tolto io sono convinto che il nostro comune - a spese dell'Aeroporto e quindi con restituzione anche dei 18.000 euro abbia da ottenere tutto quello riportato nella determina ma anche un cartello come questo:
.



Commenti