Da anni siamo abituati a sentire parlare delle Giunte Comunali di "CENTRO DESTRA" e delle Giunte Comunali di "CENTRO SINISTRA", ma che - per vincere le Elezioni Amministrative la Lista (cosi detta civica) "SOMMACAMPAGNA POPOLARE" - che è noto è costituita quasi al 100% da iscritti al PARTITO DEMOCRATICO - si fosse alleata con esponenti di FORZA NUOVA (o di quell'area) appartenenti all'altra lista (cosi detta Civica) "SOMMACAMPAGNA NEL CUORE" - fino a ieri non me ne ero ancora accorto e pertanto mi chiedo se a Sommacampagna siamo Amministrati da una Giunta Comunale di "SINISTRA DESTRA"?

Di solito, non mi interessano le "ideologie politiche" e/o la "appartenenza politica" delle persone che si impegnano per la nostra comunità, perchè - a me medesimo - interessano i risultati e le soluzioni che la nostra comunità dovrebbe avere a quella sommatoria di gravi problemi che da decenni infesta il nostro Comune, sopratutto i problemi ambientali generati dalle infrastrutture sovracomunli che impattano, in particolare, sull'abitato di Caselle, dei quali il sottoscritto preferisce occuparsi... piuttosto che occuparsi di politica, dei politici e delle ideologie politiche.
.
Di conseguenza, di solito, non ho tempo da perdere per vedere se un mio concittadino... vota: Rosso... vota: Bianco... vota: Verde... vota: Amaranto e/o... vota: Nero e quindi, di solito, non mi interessa sapere se uno è di un partito e/o di un altro, anche se nell'attuale Amministrazione Comunale di Sommacampagna, che ci siano esponenti del Partito Democratico (e di altri di Partiti di Sinistra) e/o esponenti della Lega Nord e del Movimento 5 Stelle, questo è noto, perchè è stato anche pubblicizzato in campagna elettorale.
.
Una campagna elettorale per il nuovo Sindaco di Sommacampagna, dove, però, non si era ben compreso dove erano andati a finire i voti di DESTRA e/o quelli di CENTRO DESTRA, visto che a quanto pare gli elettori di questi partiti e di questa area si sono divisi su tre liste, dove una parte degli elettori del CENTRO DESTRA hanno votato per "SOMMACAMPAGNA TUA", una buona parte hanno votato per la lista "CENTRO DESTRA PER SOMMACAMPAGNA" e una parte, sopratutto dell'ESTREMA DESTRA scopro solo ora che sono tra i sostenitori più attivi di "SOMMACAMPAGNA NEL CUORE".
.
Se una Amministrazione di CENTRO DESTRA ha difficoltà ad andare avanti... come succede anche alle Amministrazioni di CENTRO SINISTRA... difficoltà che sono dovute alle diverse ideologie e ai diversi modi di affrontare i problemi della nostra Comunità... posso chiedermi quanto andrà avanti e/o quanto durerà una Amministrazione di... SINISTRA DESTRA quale sembra essere l'Amministrazione Comunale diretta dal Sindaco: Graziella Manzato?
.
La curiosità di voler sapere che tipo "COLORE POLITICO" sarebbe l'Amministrazione Comunale che abbiamo a Sommacampagna, mi è venuto ieri dopo aver visto questa immagine pubblicata su Facebook e che poi ho quindi condiviso anche sulla mia pagina.
.
.
Se "condividi" su Facebook una immagine, questa poi appare anche sul "Diario di Facebook" della persona che ha effettuato la "condivisione" e dato che alla "condivisione" puoi anche aggiungere un commento... io ho scritto una domanda: "Un'immagine che rappresenta la nuova maggioranza di Sommacampagna?".
.
.
Probabilmente la mia domanda: "Un'immagine che rappresenta la nuova maggioranza di Sommacampagna?"... sarebbe rimasta senza risposta, perchè lo ripeto non mi interessano le ideologie politiche... se sempre ieri mattina, poi, non avessi visto e letto questo testo perchè era stato pubblicato sulla pagina di un "amico di Facebook"... e pertanto essendo in contatto con questa persona, potevo ricevere i suoi aggiornamenti.
.
.
Incuriosito da quanto questa persona aveva pubblicato sul suo "Diario di Facebook" solo un'ora prima, sono andato a vedere se costui, in precedenza, aveva pubblicato dell'altro sullo stesso tema e mi sono quindi collegato alla sua pagina personale. 
.
.
E cosi ho scoperto che in data 31 Luglio quella persona aveva condiviso questa immagine di "FIAMMA VERONA", che - da quanto si legge - potrebbe essere un movimento... sicuramente... non di SINISTRA.
.
.
E se il 31 Luglio 2014 quella persona aveva condiviso la sovrastante immagine, ho scoperto che due giorni prima, in data 29 Luglio... aveva fatto gli Auguri di Buon Compleanno al compianto Benito Mussolini.
.
.
Non sono esperto in Partiti di DESTRA, ma posso immaginare che "FIAMMA VERONA" possa essere una logica appartenenza all'ex "FIAMMA TRICOLORE" che era presente nel logo dell'ex "MOVIMENTO SOCIALE ITALIANO", l'MSI di Giorgio Almirante... come posso immaginare che "FORZA NUOVA" non sia un movimento di SINISTRA... perchè come è noto è un movimento che è... più a DESTRA... della DESTRA.
.
.
E fino a questo momento non avevo idea e/o almeno non era mai stato di mio interesse conoscere meglio questa persona, che a quanto pare sembra avere delle "simpatie di DESTRA", come non avevo mai perso tempo a verificare che fosse in qualche modo riconducibile a SOMMACAMPAGNA NEL CUORE, fino a che non ho letto che in data 4 aprile 2014 - prima delle Elezioni - quel "Fan di Benito"... aveva "condiviso" questa immagine.
.
.
Ma anche questa "condivisione" non provava nulla che questa persona fosse in qualche modo collegata a "SOMMACAMPAGNA NEL CUORE", dato che poteva essere solo un simpatizzante, fino a che - scorrendo il suo diario - non sono arrivato a leggere quello che aveva scritto in data 23 Febbraio 2014, come sotto evidenziato.
.
.
A questo punto la mia curiosità ha raggiunto l'apice ed è diventata incontrollabile e allora sono andato a leggermi l'ATTO COSTITUTIVO di "SOMMACAMPAGNA NEL CUORE" e solo ieri ho scoperto che questa Lista Civica sarebbe una "ASSOCIAZIONE POLITICA" e che tra i Soci Costituenti e tra i Dirigenti di quell'Associazione... c'è questo "Fan di Benito".
.
.
Sinceramente non avrei mai immaginato che tra gli Associati e Dirigenti di "Sommacampagna nel Cuore" e sopratutto che uno dei sottoscrittori dell'Atto Costitutivo, a quanto pare... gli piace... "fare gli Auguri di Buon Compleanno a Benito Mussolini".
.
.
Ho pure scoperto che tra i componenti del Direttivo dell'Associazione: "Sommacampagna nel Cuore", ci sono i nomi di DUE ASSESSORI: Nicola Trivellati e Fabrizio Bertolaso e un candidato a Consigliere Comunale, Massimo Vincenzi (poi non eletto).
.
.
Se poi nello Statuto dell'Associazione Politica leggo pure che il Movimento si ispira ai "valori tradizionali ed irrinunciabili di Democrazia, di Libertà, di Uguaglianza, di ecc ecc"... posso chiedermi il perchè uno dei Rappresentanti e dei Dirigenti di questo Movimento, pubblicamente, dichiara questo: "scriviamo e condividiamo tanti post buonisti... Falcone, Borsellino e il resto... ma oggi perche non fare gli auguri a lui che è stato parte della nostra storia... AUGURI BENITO..."
.
.
Di solito, non mi interessano le ideologie politiche e/o le appartenenze politiche delle persone e sempre di solito non perdo tempo su queste questioni... ma visto che due rappresentanti di SOMMACAMPAGNA NEL CUORE - visto che oggi sono ASSESSORI della Giunta nel Comune di Sommacampagna - posso chiedermi come mai anche nella loro qualità di Responsabili di un Associazione Politica, dove un loro collega Dirigente dell'Associazione dichiara questo: "scriviamo e condividiamo tanti post buonisti... Falcone, Borsellino e il resto... ma oggi perche non fare gli auguri a lui che è stato parte della nostra storia... AUGURI BENITO..." non hanno preso posizione visto l'accostamento fatto... relativamente ai Giudici Falcone e Borsellino e... Benito Mussolini?
.
Visto quanto sin qui evidenziato, ora, io sarei curioso di sapere qual'è l'appartenenza politica dei rappresentanti in Giunta e in Consiglio Comunale che sono aderenti all'Associazione Politica denominata: "Sommacampagna nel Cuore" ed in particolare sarei curioso di sapere l'opinione degli Assessori: Nicola Trivellati e Fabrizio Bertolaso in merito a quanto scritto da un loro Associato e/o se intendono anche dichiarare eventuali loro precedenti trascorsi politici in Associazioni e Movimenti Politici al fine di meglio comprendere che tipo di Giunta Comunale abbiamo a Sommacampagna. 
.
Da anni siamo abituati a sentire parlare delle Giunte Comunali di "CENTRO DESTRA" e delle Giunte Comunali di "CENTRO SINISTRA", ma che per vincere le Elezioni Amministrative la Lista (cosi detta civica) "SOMMACAMPAGNA POPOLARE" - che è noto è costituita quasi al 100% da iscritti al PARTITO DEMOCRATICO - si fosse alleata con esponenti di FORZA NUOVA (o di quell'area) appartenenti all'altra lista (cosi detta Civica) "SOMMACAMPAGNA NEL CUORE", fino a ieri non me ne ero ancora accorto e pertanto mi chiedo se a Sommacampagna siamo Amministrati da una Giunta Comunale di "SINISTRA DESTRA"?
.
Ma la GRAZIELLA MANZATO quando ha sottoscritto l'Accordo con "Sommacampagna nel Cuore", sapeva che tra i Dirigenti di questa Associazione e/o tra i suoi Aderenti vi sono esponenti, che pubblicamente, scrivono frasi che sembrano dimostrare che questi abbiano sentimenti e/o ideologie... che sembrano appartenere all'ESTREMA DESTRA?

.
Visto che Giovedi prossimo a Sommacampagna si tiene la FESTA DEMOCRATICA dei Circoli dell'Ovest Veronese del Partito Democratico... per il nostro Sindaco: Graziella Manzato e/o per il nostro Vice Sindaco: Giandomenico Allegri, potrebbe essere la giusta occasione - davanti a Rappresentanti del PD a livello nazionale - spiegare meglio i loro rapporti con esponenti dell'estrema destra... che a quanto pare danno sostegno e supporto alla loro Azione Amministrativa?
.
.
Da giovedì 21 a domenica 24 agosto i circoli del PD dell’Ovest Veronese propongono la quarta edizione della Festa Democratica che, come è ormai tradizione, si svolgerà presso il Parco di Villa Venier a Sommacampagna (entrata da Via II Giugno).
La Festa Democratica dei Circoli dell’Ovest Veronese ha come tema centrale il rapporto tra istituzioni e cittadini, tramite le amministrazioni locali e tramite enti come ENEA ed AgiD, che hanno come missione anche la promozione di azioni specifiche e progetti sperimentali a supporto di pubblica amministrazione, imprese e cittadini.
In questo contesto, oltre a numerosi altri relatori nelle diverse serate, sarà  possibile incontrare alla loro prima uscita pubblica il prof. Federico Testa, commissario dell’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) e Alessandra Poggiani, Direttrice di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale).
PROGRAMMA:
Giovedì 21/08
dalle 21:00 alle 23:00 dibattito sul tema “Grandi e piccole opere in Veneto dopo il Mose: quali necessità e prospettive per gli amministratori locali?”
Relatori:

Franco Bonfante (Vicepresidente del Consiglio Regionale del Veneto)
Anna Maria Bigon (Sindaco di Povegliano)
Enrico Cordioli (Consigliere Comunale di Sona per Nuove Prospettive e Partito Democratico)
Graziella Manzato (Sindaco di Sommacampagna)

Venerdì 22/08
Happy Hour dalle 18:30 alle 19:30.
dalle 20:30 alle 22:00 dibattito sul tema: “Conosciamo ENEA e i progetti a supporto di pubblica amministrazione, imprese e cittadini”.
Relatore:
prof. Federico Testa (Commissario ENEA, Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile).

DJ-set dalle 22:00 alle 24:00.
Sabato 23/08
Happy Hour dalle 18:30 alle 19:30
alle 20:15 I volontari di Emergency e di Libera presentano le loro inziative
dalle 20:30 alle 22:00 dibattito sul tema: “Istruzione e Ricerca per rilanciare l’Italia”
Relatori:

Roberto Reggi (Sottosegretario del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca – MIUR);

on. Alessia Rotta (XI Commissione – Lavoro Pubblico e Privato);

Concerto cover-band blues/funk/rock’n’roll dalle 22:00 alle 24:00.
Domenica 24/08
12:30-13:30: pranzo e festa dei Circoli
Happy Hour dalle 18:30 alle 19:30
dalle 21:00 alle 22:45 dibattito sul tema: “Agenda Digitale Italiana: infrastrutture, amministrazione digitale e smart community”
Relatori:

Alessandra Poggiani (Direttore Generale AGID, Agenzia per l’Italia Digitale),
Stefano Bonaccini (Consigliere Regionale e Segretario del Pd Emilia-Romagna – Responsabile Enti Locali presso la Segreteria Nazionale);
Giandomenico Allegri (Vicesindaco e Assessore all’Edilizia Privata, Urbanistica e alle Politiche Agricole del Comune di Sommacampagna)

Commenti