Che un'Associazione POLITICA - qual'è "Sommacampagna nel Cuore", decida di promuovere delle manifestazioni per raccogliere fondi per delle Associazioni SERIE che si occupano di problemi VERI, il fatto in se è encomiabile e se pur non condivisibile sul metodo (gettarsi dell'acqua gelata in testa) questa azione va apprezzata, ma dato che questa Associazione POLITICA è parte sostanziale della Giunta Comunale di SINISTRA-DESTRA di Sommacampagna... da questa Associazione POLITICA io mi aspetto interventi e azioni anche su altri problemi della nostra Comunità... ricordando che le vacanze sono finite e da tre mesi state governando la nostra Comunità.

Avendo il difetto di dire e di scrivere quello che penso, oltre ai "nemici" (in senso buono della parola) che già avevo... credo che oggi - di "nemici" - me farò degli altri e pertanto oggi devo cominciare con l'immagine con cui avevo concluso il messaggio di ieri.
.
.
Lunedi scorso, alla fine del Consiglio Comunale, sono stato avvicinato dal Presidente dell'Associazione POLITICA: "Sommacampagna nel cuore" che mi avvisava che oggi pomeriggio a Caselle ci sarebbero state delle persone che per raccogliere fondi per l'Associazione Portatori di Handicap, si sarebbero versati delle secchiate d'acqua gelata in testa.
.
Mi avvisava di questo evento perchè mi preannunciava che sarei stato "nominato" e che quindi avrei dovuto essere presente per gettarmi dell'acqua gelata in testa, ma dato che io non condivido questa iniziativa... avevo già declinato l'invito, ma senza immaginare che tutto questo fosse stato organizzato da una Associazione POLITICA qual'è "Sommacampagna nel Cuore".
.
Ovviamente avrei declinato l'invito qualora questo mi fosse stato fatto dal Partito Democratico e/o dalla Lega Nord, perchè alle Manifestazioni POLITICHE - se pur di beneficenza - ovviamente io non partecipo. 
.
.
E che fosse una manifestazione POLITICA, organizzata da una Associazione POLITICA, questo è risultato evidente quando questa mattina sull'Arena è apparso questo piccolo articolo, dove è evidente che la Manifestazione: "Frozen heart" è stata organizzata da "Sommacampagna nel Cuore".
.
.
In questa settimana - su Facebook - sono stati pubblicati diversi video dove esponenti politici locali, (non so perchè) si sono gettati dell'acqua fredda in testa e quando questa mattina ho visto l'articolo sopra evidenziato e ho visto che anche l'Assessore alla Cultura del Comune di Sommacampagna: Isabel Granados si rovinava la permanente... oggi ho deciso di scrivere questo messaggio.
.
.
Visto che quasi tutti i video sono stati pubblicati sulla pagina Facebook del Consigliere delegato allo Sport e queste docce gelate sono state effettuate negli impianti sportivi di Sommacampagna forse queste docce serviranno per raccogliere fondi per qualche Associazione locale che si occupa di problemi VERI e SERI.
.
.
Non conosco queste persone e quindi non posso scrivere commenti in merito sulla loro doccia gelata a favore di qualche associazione, ma mi piacerebbe sapere per chi e per cosa l'hanno fatto e se hanno effettuato il Bonifico e/o il Versamento in contanti.

.
Che un'Associazione POLITICA - qual'è "Sommacampagna nel Cuore" (qui sotto la doccia gelata del Presidente dell'Associazione), decida di promuovere delle manifestazioni per raccogliere fondi per delle Associazioni SERIE che si occupano di problemi VERI, il fatto in se è encomiabile e se pur non condivisibile sul metodo (gettarsi dell'acqua gelata in testa) questa azione va apprezzata, ma dato che questa Associazione POLITICA è parte sostanziale della Giunta Comunale di SINISTRA-DESTRA di Sommacampagna... da questa Associazione POLITICA io mi aspetto interventi e azioni anche su altri problemi della nostra Comunità... ricordando che le vacanze sono finite e da tre mesi state governando la nostra Comunità.
.
E se delle persone "normali" possono scherzare con i problemi seri, che a questa manifestazione aderiscano anche degli Assessori Comunali (qui sotto l'Assessore al Bilancio: Nicola Trivellati), sta cosa cominciava a darmi fastidio, perchè come Assessori dovrebbero fare dell'altro.
.
.
Dopo aver visto che anche l'Assessore all'Urbanistica e all'Edilizia Privata: Giandomenico Allegri, si faceva la doccia con l'acqua gelata, sta cosa cominciava a "irritarmi", ma dato che non volevo farmi altri "nemici" oltre a quelli che avevo già... mi ero ripromesso di evitare di scrivere in merito a questa Pubblicità POLITICA.
.
.
In merito a questa moda di rovinarsi la permanente e/o la messa in piega con secchi d'acqua gelata, di tutti i commenti "contrari" che ci sono su facebook vi segnalo solo questa battuta.
.
Che una Associazione POLITICA voglia organizzare manifestazioni per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza... lo ripeto di nuovo, è un'azione encomiabile, come è encomiabile che dei Volontari abbiano da intervenire sulle strutture pubbliche. ma se condivido l'azione sono contrario al modo e al metodo.
.
.
E se oltre a "Sommacampagna nel Cuore" vedo che anche sulla pagina "Facebook" della "AMMINISTRAZIONE MANZATO" (altro gruppo POLITICO) promuovono queste azioni, lo ripeto per l'ennesima volta: "apprezzo l'impegno... ma non lo condivido".
.
.
Che l'Associazione POLITICA: "Sommacampagna nel Cuore" e l'Associazione APARTITICA: "Sommacampagna Popolare (i cui soci sono quasi tutti votanti il Partito Democratico) che assieme gestiscono anche la pagina Facebook di "AMMINISTRAZIONE MANZATO", abbiano da farsi le doce gelate in testa io non lo condivido e non lo accetto e se i NUOVI AMMINISTRATORI voglio promuovere il Volontariato e la Raccolta di Fondi per le Associazioni Caritatevoli e di Assistenza i Bisognosi, le formule sono altre... come l'Avviso Pubblico, che è stato pubblicato sul sito ISTITUZIONALE del Comune di SONA che ha questo oggetto: "Albo comunale dei singoli volontari civici – Attivazione “Osservatorio del Sindaco e dell’Amministrazione comunale sulla Comunicazione” - Avviso". 
.
.
Se degli Assessori Comunali, invece di farsi delle docce gelate, facessero quello che hanno fatto a SONA, forse la "cosa" sarebbe apprezzata da tutta la Popolazione e non solo da quella parte - circa il 40 % - che ha dato il Voto alla "AMMINISTRAZIONE MANZATO".
.
Quando sul sito web ISTITUZIONALE del Comune di Sommacampagna leggerò dei documenti come questi (vedi sotto) allora apprezzerò quanto potrebbero fare gli Assessori del MIO Comune alla MIA Popolazione e quindi LAVORARE PER TUTTI e non solo per la "AMMINISTRAZIONE MANZATO.
.
.
.
.
.
.
Panem et circenses, letteralmente: "del cibo e degli spettacoli", è una locuzione in lingua latina molto conosciuta e spesso citata. Era usata nella Roma antica. Contrariamente a quanto generalmente ritenuto, questa frase non è frutto della fantasia popolare, ma è da attribuirsi al poeta latino Giovenale
.
(LA)
« [...] [populus] duas tantum res anxius optat panem et circenses »
(IT)
« [...] [il popolo] due sole cose ansiosamente desidera pane e i giochi circensi »

Questo poeta fu un grande autore satirico: amava descrivere l'ambiente in cui viveva, in un'epoca nella quale chi governava si assicurava il consenso popolare con elargizioni economiche e con la concessione di svaghi a coloro che erano governati (in questo caso le corse dei carri tirati da cavalli che si svolgevano nei circhi come il Circo Massimo e il Circo di Massenzio).
.


.
Quando l'intera 
Giunta Comunale 
- per raccogliere fondi -
... deciderà di danzare cosi ...
allora io sarò ben lieto di esserci 
.

.
E visto che oggi... mi farò dei nuovi "nemici" scriviamo anche questo: "Con quale Delibera di Giunta è stato concesso l'uso del Logo del Comune alla pagina Facebook: "AMMINISTRAZIONE MANZATO"?.
.
.
Utilizzare il Logo del Comune
su una pagina NON ISTITUZIONALE del Comune
è solo una... caxxata e/o... è anche un reato?

.

Commenti