La mia dichiarazione di voto, del perchè IO VOTO Fabiano Gozzo a Sindaco di Sommacampagna, ieri l'ho pubblicata. Chi vuole darmi una mano... stampi, distribuisca e divulghi il volantino che ripubblico anche oggi. Premesso questo continuiamo ad analizzare i documenti relativi alla Discarica Siberie, in modo che tutti i 4 Candidati a Sindaco possano ricevere le stesse informazioni. Informazioni che a quanto pare - quelle che hanno - forse non sono cosi tanto corrette, perchè il prossimo Sindaco: Fabiano Gozzo, quella Discarica la deve fermare e rifare dalle fondamenta e completamente.

A tutti i lettori di www.vivicaselle.eu chiedo di...
stampare, distribuire e divulgare questo volantino.
.


.


.
Le motivazioni del perchè di questa mia dichiarazione di voto sono state scritte in questo messaggio: "Volantino pronto. Ecco i principali slogan che ho scritto: "IO NON VOTO chi ha APPROVATO e chi ha COSTRUITO la DISCARICA SIBERIE!" - "Per la DISCARICA ringraziate Graziella MANZATO e Augusto PIETROPOLI" - "La DISCARICA SIBERIE è stata “APPROVATA” da Graziella MANZATO" - "La DISCARICA SIBERIE è stata “COSTRUITA” da Augusto PIETROPOLI" - "QUANDO VOTI, RICORDA CHE LA DISCARICA SIBERIE… PORTA SFIGA!" - "Io NON voto Graziella Manzato e NON Voto Augusto Pietropoli"."
.
In questi giorni, ho sentito diverse dichiarazioni dirette (e/o indirette) dei Candidati Sindaci (e/o a loro riconducibili), che nella Discarica Siberie hanno sistemato tutto e che tutto va bene. Mi dispiace per chi ha creduto a queste "errate informazioni", ma la realtà è ben diversa... molto diversa... e in peggio!!!.
.
Anche se la notizia non è stata ancora ufficializzata, pare che il "Project Financing" della Discarica Siberie, di fatto sia "fallito"... perchè il Piano Finanziaro come approvato dalla MANZATO nel 2007... è carta straccia. Se poi aggiungiamo che il PIETROPOLI, ex Assessore alle Discariche, invece di costruire una Discarica ha costruito una "Bomba Ecologia", è evidente che la situazione... è sfuggita a tutti i controlli.
.
Oltre ai casini combinati dalla Manzato e dal Pietropoli, sempre per dovere di cronaca, vanno evidenziate anche le gravi responsabilità dell'ex Assessore al Bilancio Giuseppe Residori, che non è riuscito ad incassare i 14 milioni di euro e farli entrare nelle casse del Comune e che questo potrebbe essere un grave danno erariale.
.
Ma... se il problema dei soldi... è facilmente risolvibile, applicando le penali e le sanzioni previste dalla Convenzione, ben più grave è la situazione progettuale (Manzato) e costruttiva (Pietropoli) della Discarica Siberie... che a mio avviso deve essere riprogettata in toto e deve essere rifatta completamente.   
.
La mia dichiarazione di voto, del perchè IO VOTO Fabiano Gozzo a Sindaco di Sommacampagna, ieri l'ho pubblicata. Chi vuole darmi una mano... stampi, distribuisca e divulghi il volantino che ripubblico anche oggi. Premesso questo continuiamo ad analizzare i documenti relativi alla Discarica Siberie, in modo che tutti i 4 Candidati a Sindaco possano ricevere le stesse informazioni. Informazioni che a quanto pare - quelle che hanno - forse non sono cosi tanto corrette, perchè il prossimo Sindaco: Fabiano Gozzo, quella Discarica la deve fermare e rifare dalle fondamenta e completamente.
.
Per uno strano caso... per una singolare coincidenza... per il fato... e per il destino... in data 30 aprile 2014 la Geo Nova ha presentato una nuova richiesta di AIA - Autorizzazione Integrata Ambientale... e per legge "chiunque" ha tempo 30 giorni per esaminare la documentazione e presentare le Osservazioni. 
.
.
Ovviamente che di una documentazione presentata in data 18 Novembre 2013, venga dato avviso il 30 Aprile 2014, in piena Campagna Elettorale per il nuovo Sindaco di Sommacampagna... per il sottoscritto questa singolare coincidenza sulle date ... appare alquanto ... strana e pertanto oggi, visto che non sono ancora riuscito a recuperare i documenti, ho anche spedito questa PEC.
.

.
Alla Direzione Generale Tutela dell’Ambiente Regione Veneto
e per conoscenza al Commissario Straordinario del Comune di Sommacampagna.
In data 30 Aprile 2014 è stato pubblicato l'avvio del procedimento per il rilascio di una nuova AIA per la Discarica Siberie.
Da questo avviso, si legge che la documentazione sarebbe consultabile presso la  Direzione Generale Tutela dell’Ambiente Regione Veneto.
Ma ad oggi il sottoscritto non è ancora riuscito - sul sito web della Regione - a trovare alcuna documentazione (e/o link dove scaricare i documenti) - relativa a questa richiesta.
Visto che dal 30 Aprile sono già trascorsi 16 giorni, con la presente si chiede - con urgenza - di avere accesso a tutta la documentazione affinché il sottoscritto possa eventualmente presentare delle Osservazioni.
Considerato che la Discarica Siberie è un'Opera Pubblica del Comune di Sommacampagna, di cui l'ATI GEO NOVA ne è solo il gestore in concessione, si chiede il perché di detto avvio della procedura non è stato dato avviso all'Albo Pretorio e del perché non sia stata pubblicata la documentazione sul sito web del Comune. 
Visto che tra 14 giorni scadono i termini per presentare le Osservazioni, si chiede con estrema urgenza di aver accesso a tutti documenti della richiesta della nuova AIA per la Discarica Siberie.
Distinti saluti
Beniamino Sandrini. 
.
.
Ho cercato anche tra le AIA pubblicate sul sito del Ministero dell'Ambiente... ma anche qui niente, solo un'AIA rilasciata alla Geo Nova SpA, ma relativa ad un impianto nella provincia di Treviso.
.

.
Visto che ieri sono andato a verificare la situazione della Discarica Siberie...
pubblichiamo anche le foto dell'aggiornamento della situazione.
.




.
Per oggi basta... mi sono stancato... in merito all'AIA della Discarica Siberie, tornerò a scrivere domani... a partire da quello che avevo pubblicato in data 31 gennaio 2014 in questo messaggio: "Al Dirigente dell’Area funzionale dei servizi in campo ambientale della Provincia di Verona, al Dipartimento Provinciale dell'ARPAV di Verona, alla Procura della Repubblica di Verona, al Sindaco di Villafranca e al Commissario Prefettizio di Sommacampagna, una lettera avente ad OGGETTO: "Perché sarebbe iniziato il Conferimento dei Rifiuti nel 2° LOTTO della Discarica Siberie… quando sono ancora in corso le indagini sul 1° lotto?""... perchè ci sono delle novità interessanti.


Commenti