Se nella Discarica Siberie (quell'emerita caxxata voluta "DAGLIEX" e costruita dai "QUASIEX") stanno scavando ghiaia nel LOTTO 4... per realizzare i "puntelli" alle pareti del LOTTO 3... per poter scaricare i rifiuti nel LOTTO 2... visto che ormai nel LOTTO 1... non ci stanno più rifiuti... è inutile che "puntellate" le pareti... tanto "collasseranno" di nuovo... perchè quello che state costruendo è una BOMBA ECOLOGICA!!!

Ieri in questo messaggio: "Ecco i "DIECI MOTIVI" (se questi, prima, non verranno eliminati) per cui la Commissione V.I.A. Regionale... sarebbe giustificata ad approvare la realizzazione della Discarica Cà Balestra... a meno che prima non sia resa nulla e/o dichiarata illegittima l'Autorizzazione per la Discarica Siberie, perchè senza l'annullamento dell'Autorizzazione della Discarica Siberie... la Discarica Cà Balestra è approvabile... nonostante il Comitato e i Sindaci siano contrari!!!" ho scritto troppo e oggi - visto che c'è anche una novità... scrivo poco... ma in compenso carico foto e video ripresi... freschi... freschi... questa mattina!!!
.
Come è ormai noto... per risagomare le pareti della Discarica Siberie, invece di utilizzare la ghiaia hanno utilizzato il terreno di "scotico" che c'era sul fondo e sulle pareti dell'ex Cava Siberie (vedi sotto) e pertanto se usi del "terreno vegetale", se poi questo si bagna... questo si trasforma in "fango" e le pareti della Discarica poi "collassano".
.

.

.

.
Non voglio ricordarvi di nuovo che le pareti della Discarica Siberie sono "collassate nel 2010, nel 2011, nel 2012 e nel 2013, ma quello che succede (e che succederà ancora) nella Discarica Siberie è sintetizzato da questo video del 28 Agosto 2013, dal quale si vede che sotto la guaina... ci sono "collassamenti" della parete.
.

.
Quello che  mesi sto sostenendo... è che quello che stanno costruendo non è una Discarica impermeabile... ma è uno SCOLAPASTA e che prima o dopo la falda acquifera sottostante la Discarica Siberie verrà inquinata... perchè di fatto quello che stanno costruendo è una BOMBA ECOLOGICA.
.



.
Io mi sono stancato di continuare a segnalare quello che accade nella Discarica Siberie e quindi sono stufo di andare a vedere caxxate e/o che stanno facendo per realizzare la BOMBA ECOLOGICA (aspetto che la Bomba abbia da scoppiare), per cui ci vado meno di prima e se le immagini sopra riprodotte le ho scattate il Mercoledi 30 Ottobre scorso, quelle di seguito pubblicate le ho riprese questa mattina. 
.

.
Se guardate bene, tra le foto di Mercoledi e quelle di oggi ci sono delle differenze e si vede che hanno realizzato e stanno realizzando un... nuovo inalzamento del "puntello" - costruito con la ghiaia - per impedire che le pareti abbiano da collassare di nuovo.
.


.
Queste soprastanti foto le ho riprese stamani presto, prima delle ore 7,00 cioè prima che avessero da aprire la discarica, poi sono tornato alle 8,30 e ho visto (vedi sotto) che c'era qualche movimento di macchinari e pertanto ho immaginato che stessero riprendendo i lavori del "puntellemento" delle pareti.
.


.
Visto che c'era tutto questo movimento in corso, alle 9,30 sono tornato di nuovo a fare il terzo giretto della giornata... e le attività in svolgimento per realizzare... allargando e inalzando il "puntello" alla parete perche questa non abbia da collassare di nuovo... erano alacremente in corso.
.

.
E' inutile che "puntellate" le pareti... sono già collassate quando non c'erano i "puntelli"... poi le avete rimesse su e le avete "puntellate, ma di nuovo sono "collassate" sopra il "puntello", ora state inalzando e allargato il "puntello" e nonostante questo le pareti "collasseranno" di nuovo.
.


.

.



.

.
.
Se nella Discarica Siberie (quell'emerita caxxata voluta "DAGLIEX" e costruita dai "QUASIEX") stanno scavando ghiaia nel LOTTO 4... per realizzare i "puntelli" alle pareti del LOTTO 3... per poter scaricare i rifiuti nel LOTTO 2... visto che ormai nel LOTTO 1... non ci stanno più rifiuti... è inutile che "puntellate" le pareti... tanto "collasseranno" di nuovo... perchè quello che state costruendo è una BOMBA ECOLOGICA!!!
.
.
Nel frattempo continuano a scaricare rifiuti e finche non verrà autorizzato lo scarico dei rifiuti nel 2° Lotto, questi continuano a scaricare sul lotto 1... cosi tra poco, quando i rifiuti si vedranno bene al di sopra della recinzione, forse allora i miei concittadini si accorgeranno... che a Caselle c'è una Discarica.
.
Avrei da fare la solita domanda all'Assessore alle Discariche... ma non so se vale la pena di farla, tanto non serve a niente... ma si dai scriviamo lo stesso... non una sola... ma ben due domande: 
.
"Caro Assessore, se per la realizzazione dei "puntelli (non previsti nel progetto) ti stanno consumando la ghiaia comunale... te la stanno pagando o no?".
.
"Caro Assessore, visto che riempiendo di ghiaia la Discarica ti stanno pure consumando il volume per i rifiuti... ti stanno pagando i 29,89 euro a tonnellata per il volume consumato per realizzare i "puntelli"?".
.
E' solo questione di tempo... prima o dopo la "DISCARICA SIBERIE" si trasformerà in una "BOMBA ECOLOGICA"... io li ho avvisati che le pareti del lotto 2 e 3 lato Ovest verranno giù... e dato che invece di risolvere il problema hanno deciso di "puntellare" le pareti... ora aspettiamo di vedere quello che succederà!!!

Commenti