Delle volte... ma solo delle volte... mi domando a cosa serve la Minoranza ("GLIEX") in Consiglio Comunale. C'è una Maggioranza ("INUOVI") che fanno quello che vogliono e alla popolazione non dicono nulla (Vedi Discarica Siberie). Quindi a cosa serve la Minoranza in Consiglio Comunale?

Ovviamente oggi non scrivo nulla in merito alla Discarica Siberie - visto quello che ho scritto ieri - oggi ho dell'altro da fare, ma visto che c'è una piccola novità... vi racconto sta cosa, ma prima vi ricordo cosa avevo scritto in data 24 Agosto 2012 in questo messaggio: "Mentre a Caselle SPARISCONO gli alberi (e se non piove in fretta ne moriranno degli altri) nel frattempo APPAIONO dei parcheggi (forse anche su aree pubbliche). Io capisco che il comune abbia bisogno di soldi... ma non è che stiamo esagerando con tutti questi parcheggi per l'Aeroporto? Poi se l'Aeroporto va in deficit, nelle casse del comune nemmeno entrano i soldi dell'Addizionale Comunale sui Diritti d'Imbarco!!!"
.
.
Io credo sempre che chiunque possa fare quello che vuole - purchè sia previsto dalle norme in vigore - anche delle cose che possono piacere o non piacere, ma visto che allora stava nascendo un nuovo parcheggio, allora mi ero collegato al sito web del Comune e dopo aver effettuato una ricerca con la parola "parcheggio" e mi è uscita la Delibera di Giunta n° 45 del 15.03.2012 avente questo oggetto: "ATTO DI INDIRIZZO CONSULENZA LEGALE PER CHIARIMENTI IN ORDINE A DESTINAZIONI D'USO AREE DESTINATE AD ATTIVITA' DI PARCHEGGIO VEICOLI"... e sinceramente pensavo che quello che avevo fotografato fosse stato autorizzato.
.
.
Considerato che da anni sostengo che i "Parcheggi Low Cost" dell'Aeroporto Catullo,  pur essendo abusivi, perchè realizzati senza autorizzazione, ad oggi non mi risulta che questi siano mai stati condonati e visto quello che stava accadendo in queste aree a fine agosto 2012... allora mi erano venuti dei dubbi e a conclusione di quel messaggio, comunque  avevo scritto questo: 
.
Visto tutto questo... e visto che dalle foto, in questa area, parrebbe esserci un'attività di parcheggio in auto in corso, ora sorgono spontanee alcune domande.
.
1^ Di chi è la proprietà delle aree indicate con il n° 83 sulla tavola del PRG?
2^ Di chi è la proprietà delle aree tra l'area con il n° 83 e la rampa del cavalcavia?
3^ Se l'area "83" è uno standard urbanistico... il Comune l'ha affittata e/o l'ha venduta?
4^ L'eventuale area di proprietà dell'A4 è stata venduta e/o affittata alla Autopal?
5^ L'area a verde pubblico indicata con il n° 83 può essere trasferita in altra sede?
6^ A compensazione... della realizzazione del parcheggio non si poteva chiedere alla Autopal, un marciapiede e/o una Pista Ciclabile lungo la rampa del Cavalcavia?
7^ Per il parcheggio dell'Autopal è stata rilasciata un'autorizzazione o siamo in presenza di un abuso edilizio.
8^ Se il Comune ha venduto e/o affittato l'area indicata con il n. 83 quanti soldi sono entrati nelle casse comunali?
9^ Prima di concedere autorizzazioni non sarebbe meglio verificare il ruolo di questa area rispetto ai punti C3 e C6 degli "OTTO PROGETTI PER SALVARE CASELLE"?
.
.
Da quell'Agosto 2012... sono trascorsi otto mesi e oggi sul sito web del Comune scopro che quel parcheggio in tutto o in parte non era stato autorizzato dato che oggi hanno pubblicato questo: "ORDINANZA DI RIMESSA IN PRISTINO. OPERE EDILIZIE ABUSIVE ESEGUITE IN VIA DELL'ARTIGIANATO, 32 - CASELLE DI SOMMACAMPAGNA".
.




.
Non aggiungo nessun commento a questa Ordinanza, ma una frase la voglio evidenziare e... la frase è questa: "in caso di inottemperanza alla presente ordinanza, l’effettuazione delle procedure di acquisizione gratuita al patrimonio comunale delle opere e delle relative aree di pertinenza, ai sensi dell’art. 31 comma 4 del DPR 380/01, come indicate nell’allegata planimetria".
.
Evidenziato questo... visto che quanto realizzato negli ultimi anni all'Aeroporto Catullo - per la parte realizzata da dopo e da quando è entrata in vigore la Direttiva V.I.A. - sono tutte opere con autorizzazioni nulle ed illegittime, perchè queste opere dei "Catulliani" non vengono acquisite al patrimonio pubblico?
.
PS_ Poi se qualcuno ha notizie DEGLIEX (i cosidetti "Sommapop.orgini")... - se ci sono ancora in giro e/o se, invece, sono emigrati in altro comune - questo qualcuno mi potrebbe dare qualche loro notizia?
.
Delle volte... ma solo delle volte... mi domando a cosa serve la Minoranza ("GLIEX") in Consiglio Comunale. C'è una Maggioranza ("INUOVI") che fanno quello che vogliono e alla popolazione non dicono nulla (Vedi Discarica Siberie). Quindi a cosa serve la Minoranza in Consiglio Comunale? 

Commenti