Collegato alla violazione della VAS del PAT, oggi spediamo una lettera avente questo oggetto: "Richiesta di accesso agli atti per delle “eventuali” autorizzazioni rilasciate da parte di ENAC per un insediamento “fieristico-commerciale” da 70.000 mq., da realizzarsi in testata “Pista 22” all’Aeroporto “Valerio Catullo” a Caselle di Sommacampagna. «« QUARTA PARTE»»

Come è noto, il sottoscritto, ha enormi difficoltà a parlare in pubblico, vuoi perchè dall'età di 8 anni fino a 18 ero balbuziente e ancora oggi quelle difficoltà ci sono ancora. Vuoi che in genere partecipo a tutte le presentazioni delle VIA e/o della VAS... dove tentano di convincermi che quello che stanno presentando migliorerà il mio ambiente. Vuoi che nelle VIA e nelle VAS mi sembra di vedere dei venditori di frigoriferi che tentano di vendere agli esquimesi delle stufe. Vuoi che la quantità di caxxate che sento nelle presentazioni di VIA e di VAS mi fanno incaxxare. Per tutti questi motivi ho delle ovvie difficoltà a parlare in pubblico.
.
Ma in previsione di una possibile Assemblea Pubblica dove possa essere presentato per la VIA il Nuovo Centro Commerciale per Caselle (di cui ho ampiamente scritto nella PRIMA, nella SECONDA e nella TERZA parte in una serie di messaggi) martedi sera ho deciso di accettare l'invito del COMITATO ANTI CA BALESTRA (la nuova discarica a confine tra Valeggio e Villafranca) proprio con l'obiettivo di allenarmi e di verificare se riuscivo a superare queste mie difficoltà.
.
Devo ammettere che pur davanti a... solo 15 persone, con domande di ogni tipo e con diverse interruzioni e con risposte a singoli e/o al gruppo, sui diversi argomenti in merito ai quali venivo interrogato e/o interessato... con grande soddisfazione personale devo confermarmi che per quanto accaduto in due ore di serrato confronto... sono molto contento... perchè me la sono cavata bene... e quindi dopo questa verifica, credo di essere pronto a qualsiasi altra assemblea pubblica.
.E in questa QUARTA parte torno ancora su quanto già scritto negli ultimi tre giorni e scrivo dopo aver letto questa news di Aero Habitat a titolo: "Scali aerei, city aeroportuali e centri commerciali e tanto altro. Ma i vincoli aeronautici valgono ancora?" e con questo sottotitolo: "Dalle Torre Cardin, agli stadi, alla Città del Cibo e del Vino"
.

.
Dopo aver letto quanto pubblicato da Aero Habitat e come sopra riprodotto (e che non ho tempo di commentare) ho deciso invece di scrivere una lettera a questi sotto indicati indirizzi, lettera avente il seguente oggetto: "Richiesta di accesso agli atti per delle “eventuali” autorizzazioni rilasciate da parte di ENAC per un insediamento “fieristico-commerciale” da 70.000 mq., da realizzarsi in testata “Pista 22” all’Aeroporto “Valerio Catullo” a Caselle di Sommacampagna"
.
 




.
Ora aspettiamo di vedere, chi, cosa e quando risponderanno le varie autorità come indicate nella lettera sopra riprodotta, in modo che il sottoscritto possa integrare la richiesta di verifica della violazione della VAS del PAT del Comune di Sommacampagna.
 
Comunque trascorsi i 30 giorni entro i quali dovrebbero rispondere, poi rimane sempre la Procura della Repubblica, alla quale chiedere di verificare se "qualcuno" possa aver ottenuto e/o erogato degli indebiti vantaggi e/o "qualcuno" possa non aver risposto correttamente... o no alle richieste come queste formulate.

Commenti