Dopo il "DOVERE"... (Opposizione alla richiesta di archiviazione del Procedimento Penale n° 10/013862 RGNR)... ora (ovviamente) tocca al "PIACERE"... (far chiudere la Discarica Siberie e far incassare, ai miei concittadini, milioni di euri di danni, da parte di chi ha sbagliato, ben certo di sbagliare e ha poi continuato).

Oggi, dopo quasi una settimana e dopo aver consumato un barattolo di "citrato", va meglio... Il "mal di stomaco" è quasi sparito e anche il "mal di testa", pare mi abbia abbandonato. Una settimana folle, nella quale credo di aver dormito una media di 3 ore a notte (e un paio d'ore di giorno... quando proprio non riuscivo a rimanere sveglio).
.
Una settimana trascorsa da incaxxato come una bestia e in corsa contro il tempo che scorreva. La tensione si è somatizzata, sia con il "mal di stomaco" che con il "mal di testa", perchè avevo solo tempo fino ad oggi per presentare "sta roba" qua sotto... e casualmente, stamane, dopo aver presentato "sta roba" all'Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari, ora sto meglio... molto meglio.
.
.
Questa mattina - in qualità di persona offesa - ho presentato (con 77 pagine) la "Proposta di opposizione avverso la richiesta di archiviazione avanzata dal Pubblico Ministero relativa al Procedimento Penale distinto al n. 10/013862" relativa al FINTO Recupero Ambientale ma vera Discarica di Rifiuti, quella voluta DAGLIEX e non avversata DAINUOVI.  
.
Ma se "sta roba" (come sopra riportata), rappresenta il "DOVERE" - che dovevo presentare improrogabilmente entro oggi in Tribunale - "quest'altra roba" (come sotto rappresentata) per me è il "PIACERE", perchè grazie ai documenti che oggi ho ricevuto, ora devo impegnarmi nelle ultime mosse per far si che la Discarica Siberie venga chiusa e che "qualcuno", anzi più di "qualcuno", paghi i danni milionari che i cittadini di Sommacampagna, avranno e  hanno diritto di ricevere.
.
Con il costo di  soli 10 euro versati all'ufficio URP della Provincia di Verona, ho ricevuto un CD_ROM contenente 38 file, che non sono tutti quelli che ho chiesto, ma credo che siano sufficienti a far si che il mio PIACERE si compia... con la definitiva CHIUSURA DELLA DISCARICA e tanti soldi per opere ed interventi per i cittadini, da parte di coloro che hanno sbagliato.
.
Non avete voluto concedermi l'accesso agli atti di tutti i documenti che ho chiesto... Bene. Per me non è un problema. C'è un sistema semplice per averli tutti. Basta presentare un Esposto in Procura della Repubblica, segnalando la richiesta di accertamento di un reato e poi i documenti li chiedo a loro.
.
Secondo me era meglio che i documenti me li avessero concessi tutti. E se qualcuno ha da cambiare l'auto e/o da cambiare il camper... io aspetterei. Magari poi bisogna vendere sia l'auto che il camper per pagare i danni.
.
Se io ho una ferita... cerco di scoprire la malattia, poi la curo e cerco di guarire sperando di aver fatto tutto il possibile che la malattia non si ripresenti mai più... Se sto male e ho una ferita... non ci metto la cipria sopra per nasconderla. Non sono un mona!!! Solo i mona e i pirla, sopra le ferite, ci mettono la cipria... per nasconderla!!!
.
DIMENTICAVO (e vi prego di non ridere... che la cosa è seria).
.
Solo adesso ho scoperto che oggi con Delibera di Giunta n° 1094 del 25 Ottobre 2012 sarebbe stato approvato questo: "Commissione consiliare di controllo e sorveglianza della discarica "Siberie", proposta della Commissione di suddivisione dell'importo previsto in convenzione per l'esecuzione di (monitoraggi ambientali, analisi, incarichi professionisti esterni, indennità componenti commissione). Presa d'atto e approvazione."
.
Da questa Delibera (non mi ricordavo) appare scritto che la Geo Nova dovrebbe erogare al Comune 50.000 euro all'anno da destinare alle spese per i controlli e anche per le spese della "Commissione di Controllo", ma dato che la Discarica è stata chiusa e quindi hanno "usato la discarica" per meno di 5 mesi, sa quanto pare i convenuti, si sono "messi d'accordo" che invece di 50.000 di euro, nella casse del Comune ne entrano solo 20.833.
.
E' evidente che questa non è una delibera, ma è una presa per il culo... e quindi non merita nemmeno essere commentata, ma ovviamente "sta cosa" va segnalata alla Procura della Repubblica, perchè il NON incassare tutti i 50.000 euro e accontersi di solo 20.833, credo sia un reato, penalmente perseguibile.

.
Se sei la "Commissione consiliare di controllo e sorveglianza della discarica "Siberie" " tu cara commissione... la Discarica la controlli sempre, anche quando i rifiuti non sono conferiti e la controlli sopratutto, quando le pareti crollano... e quindi se nel 2011, cari i miei NUOVI, non avete incassato i 50.000 euro previsti dalla convenzione... mi dispiace ma credo che anche questo è un altro reato.

.
Dimenticavo... chi propone queste delibere del cazzo alla Giunta, è il Dirigente dell'Ufficio Ecologia, quello che ha diretto i lavori della Discarica Siberie, a seguito della quale sua direzione lavori le pareti sono collassate.

.
Ma in Giunta Comunale prima di alzare la mano e approvare delle delibere del cazzo... le leggono le caxxate che ci hanno scritto dentro e che le sono propinate dai dirigenti?

.
Dimenticavo... uno dei Componenti della Commissione di Controllo della Discarica è uno dei Sommapop.orgini... uno degli indagati nel Procedimento Penale sopra citato. Di solito mettere la volpe a guardia del pollaio, non sarebbe salutare, mi sa che qualche pollo ci rimette le penne, se il controllore è la volpe.

.
Meglio che chiedo i verbali anche di questa Commissione di Controllo... cosi invio anche questi alla Procura della Repubblica, cosi ampliamo il numero degli indagati... oltre a quelli che ho già segnalato da ampliare.

Commenti