Credo che ormai sia noto che sono incaxxato con i FINTI Ambientalisti del "Comitato No Cava Betlemme" che con il loro "casino" sulla Cava, continuano a rimanere in silenzio sulla DISCARICA SIBERIE, quella voluta DAGLIEX Amministratori... che casualmente oggi sono quasi tutti nel Comitato NO CAVA... e rimangono in silenzio sulla DISCARICA che sta crollando!!!

Domenica 4 Marzo avevo scritto questo messaggio: "Delibera di Giunta, n. 26 del 11-02-2010. Oggetto: "CAUSA COMUNE / S.E.I. s.r.l. - RICORSO PER REVOCAZIONE SENTENZA CONSIGLIO DI STATO N. 5186/2008 - DECISIONE IN MERITO A RESISTENZA IN GIUDIZIO"... Che cos'è la "REVOCAZIONE"?", dove avevo pubblicato questa immagine che riprendeva un volantino del -PSEUDO- Comitato - FINTO - Ambientalista: "NO CAVA BETLEMME".
.
.
Di questo volantino avevo evidenziato questa frase: "Non si capisce il motivo di presentare una nuova richiesta per un progetto solo un poco più ampio". Una frase che voleva dire due cose: 1°_ o... che, il pseudo Comitato, non aveva ancora visto il progetto, 2°_ o... che, il pseudo Comitato, pur avendolo visto il progetto, non aveva capito una mazza di quanto veniva richiesto.

.
.
E dato che dai documenti depositati, appare evidente che il progetto in questione è stato depositato in Comune, in Provincia e in Regione, in data 15 Febbraio (vedi sotto), è evidente che il PSEUDO Comitato: "NO Cava Betlemme" aveva scritto quel volantino... non avendo visto il progetto o... non avendo capito una mazza di quel progetto, se il 3 Marzo aveva divulgato quel volantino.
.
Chi si occupa sul serio delle problematiche ambientali collegate alle cave (e non fa finta di farlo per far passare la Discarica), sa benissimo che la modifica del perimetro del perimetro di una cava, comporta, per normativa di legge, un approfondimento della cava e se il sottoscritto aveva già intuito che il PSEUDO Comitato NO Cava Betlemme, sul volantino aveva scritto una caxxata, quello che il comitato aveva definito essere: "Un progetto solo un pò più ampio" io avevo il dubbio che si sbagliassero.

E che il FINTO Comitato si sia sbagliato questo è confermato dal contenuto della pagina 15 della Sintesi Non Tecnica, dalla quale si apprende che se prima scavavano 3.938.681,80 metri cubi, poi, con l'ampliamento, il volume di ghiaia scavato diventava 5.423.581,80 metri cubi, il che corrisponde ad un aumento di 1.484.900 metri cubi di ghiaia e quindi quasi il 40% in più.
.
.
Quanto scritto nel Volantino del PSEUDO Comitato: "NO Cava Betlemme" in questa frase "Non si capisce il motivo di presentare una nuova richiesta per un progetto solo un poco più ampio" evidenzia che quel "POCO PIU' AMPIO" corrisponde a quasi il doppio della ghiaia scavata. ... Azz!!!

Adesso non ho tempo, ma nel seguito vi pubblico le prime 8 slide di un documento (alla fine forse saranno 70/80 diapositive) che vorrebbe dimostrare, qualora ve ne fosse ancora bisogno, che il Comune di Sommacampagna... se avesse voluto fermare le Cave avrebbe potuto farlo...







.
Ma dato che se avesse voluto fermare le cave, il Comune, fermava anche la Discarica... allora GLIEX hanno preferito non salvaguardare il nostro territorio e se oggi abbiamo Cava Betlemme, i meriti vanno tutti ai Sommapop.orgini che hanno voluto la Discarica Siberie (mascherandola da FINTO Recupero Ambientale), guarda caso quasi tutti appartenenti al Comitato No Cava Betlemme.
.
Come mai il Comitato "No Cava Betlemme" non favella e non apre bocca sulla Discarica voluta dai Sommapop.orgini, che sta crollando appena sono inziati i conferimenti dei rifiuti? Forse perchè quasi tutti i pochi componenti (rimasti) del Comitato "No Cava Betlemme"... è costituito dai Sommapop.orgini?


E adesso prova a collegarti sulla NUOVA versione grafica di ViViCaselle
( clicca con il tasto destro del mouse e apri una nuova finestra o nuova scheda )
cliccando qui o... cliccando sulla foto qui sotto
.

Commenti