Entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, trascorso quale termine verrà presentata una formale “diffida penale” ai sensi art. 328 CP

Domenica 31 luglio 2011 avevo scritto questo messaggio: "Grazie al Presidente dell'Aeroporto (l'ex) il Comune di Sommacampagna diventerà proprietario - a gratis - dell'Aeroporto Catullo (la parte senza VIA)?" e una delle prime frasi contenute in quel "post" era questa:
E visto l'articolo pubblicato l'altro ieri sull'Arena a titolo: "Ordine di abbattere la tettoia di Bortolazzi" è evidente che se abbattono quanto realizzato illegittimamente da un "privato" anche tutto quello realizzato - senza V.I.A. - all'Aeroporto Catullo... va abbattuto, ripristinando lo stato dei luoghi come erano prima.
E dato che sempre domenica, dopo aver fotografato il "NUOVO Cartello" posto all'ingresso dell'ex Cava Siberie (cartello che oggi alle 12,37 era ancora identico a come era ieri e non ancora modificato come avevo richiesto e... domani scade il termine per la modifica e/o la sua rimozione) mi ero incaxxato, scrivendo poi questo messaggio: "Quando mi fanno INCAXXARE, tendo ad INCAXXARMI e se poi mi INCAXXO... a chi tocca tocca e... sono CAXXI loro!!!".
Ed è evidente che se ho (un pò) il dente avvelenato con "qualcuno" che, magari, mi ha fatto incaxxare in passato, il primo contro cui... mi incaxxo è... e, sarà proprio... quel "qualcuno"... O NO???
E se devo incaxxarmi con "qualcuno per primo"... questo "qualcuno primo", altri non è che il "Presidente Bortolazzi", l'ex Presidente dell'Aeroporto Catullo SpA, che aveva presentato un Esposto alla Procura della Repubblica contro il sottoscritto... perchè avrei osato scrivere che l'Aeroporto Catullo è senza la V.I.A. quando "sta cosa" ormai lo sa anche il Collegio Sindacale della Catullo SpA che, all'Aeroporto di Verona, manca il Decreto di Compatibilità Ambientale, perchè Aeroporto... mai sottoposto a Valutazione di Impatto Ambientale.
Il "Presidente Bortolazzi" il 29.11.2010 aveva sottoscritto un Esposto alla Procura della Repubblica contro il sottoscritto. A questo Esposto, a sostegno delle sue debolissime tesi, aveva Allegato TRE Documenti, di cui uno - l'e_mail della Ryanair - a mio avviso, avrebbe dovuto tenerlo riservato e non divulgarlo. Ma ora che il Procedimento Penale è stato archiviato posso tranquillamente pubblicarlo, proprio perchè il "Presidente Bortolazzi" me l'ha consegnato su un piatto d'argento... allegando quella e_mail... all'Esposto da Lui sottoscritto.
E se questa e_mail viene qui oggi pubblicata... la Ryanair ora s'incaxxi con il "Presidente Bortolazzi" che l'ha utilizzata - tra l'altro senza alcuna efficacia - vista poi l'archiviazione dell'Esposto presentato contro il sottoscritto.
E dato che quando m'incaxxo... m'incaxxo, poi tocca a chi tocca... compreso anche i Sindaci, che davanti alla mancanza di V.I.A. dell'Aeroporto Catullo non fanno nulla (o quasi nulla) a parte qualche lettera spedita dal Comune di Sommacampagna ma tutte rimaste senza risposte efficaci.
Mi incaxxo anche con quei Sindaci che quando devono emettere "Ordinanze" contro i "Cittadini Privati"... sono pronti ad arrivare alle estreme conseguenze, tipo quella di far demolire la tettoia del "Contadino Bortolazzi" come riportato nell'Ordinanza dell'Edilizia Privata del Comune di Sona, n° 5 del 21.06.2011 avente ad oggetto: "Ordinanza di demolizione di una tettoia in assenza del permesso di costruire e del nulla osta ambientale".
O come queste altre due Ordinanze del Sindaco di Sommacampagna, la prima Ordinanza con oggetto: "PROVVEDIMENTO RELATIVO ALL'ACCERTATA ABUSIVA TRASFORMAZIONE PARTE DI UN EDIFICIO ESISTENTE E DELLE AREE ESTERNE DI PERTINENZA, ANCHE CON OPERE A CI0' PREORDINATE IN VIOLAZIONE DELLA DISCIPLINA URBANISTICA - EDILIZIA SUGLI IMMOBILI SITI IN VIA CASELLE 74-76 DI SOMMACAMPAGNA... DITTA PARCHEGGIO IL SOLE ... ORDINANZA DI RIMESSA IN PRISTINO DELLO STATO DEI LUOGHI", la seconda Ordinanza con questo altro oggetto: "PROVVEDIMENTO RELATIVO ALL'ACCERTATA REALIZZAZIONEINTERVENTI EDILIZI-URBANISTICI IN VIOLAZIONE DELLA DISCIPLINA URBANISTICA - SUGLI IMMOBILI SITI IN VIA TEZZE 89... DITTA AUTOPARKING CASELLE SRL ... ORDINANZA DI RIMESSA IN PRISTINO DELLO STATO DEI LUOGHI.
Ma anche come un'Ordinanza del Sindaco di Villafranca che aveva questo obiettivo: "...il ripristino della destinazione d'uso assentito e dell'originario stato dei luoghi entro il termine di 90 gg. dalla data di notifica della presente ordinanza, con l'avvertenza che, trascorso infruttuosamente il termine suindicato, si procederà ai sensi dell'art. 92 della L.R. n. 61/85 e successive modifiche ed integrazioni", ultima parte che vuol dire: "Acquisizione gratuita al Patrimonio Comunale". Un'Ordinanza Sindacale quella del Sindaco di Villafranca, che però è stata resa inefficace dalla Sentenza del Consiglio di Stato n° 1650 del 22.03.2010.
E visto che scriviamo di Ordinanze, vorrei ricordare cosa avevo scritto al Sindaco di Sommacampagna, ancora in data 23 Marzo 2011, in una lettera avente questo oggetto: "Richiesta di Ordinanza di rimessa in pristino delle opere realizzate SENZA la Valutazione di Impatto Ambientale ( V.I.A. ), dalla società: “Aeroporto Valerio Catullo di Verona SpA”."
Se i Sindaci se la prendono con il "Cittadino Bortolazzi" che ha violato la legge, credo che i Sindaci devono prendersela anche con il "Presidente Bortolazzi" se nella sua qualità di Presidente dell'Aeroporto Catullo ha violato la Direttiva V.I.A.

E visto che se tutti siamo uguali davanti alla legge, sia che tu sia... "Cittadino Bortolazzi" e/o sia che tu sia... "Presidente Bortolazzi" oggi ho inviato al... nuovo "Presidente dell'Aeroporto" una lettera avente questo oggetto: "Segnalazioni inerenti “problematiche ambientali” male interpretate nell’Annual Report 2010 della Catullo SpA e, utilizzo “errato” di una lettera della Commissione Europea Ambiente".
.

.
Una nota.
Fino a che il "Presidente Bortolazzi" non ha utilizzato la Lettera della Commissione Europea Ambiente del 13 gennaio 2010 (indirizzata solo al sottoscritto) allegandola al Suo Esposto alla Procura della Repubblica, io non potevo dimostrare che quella lettera il "Presidente Bortolazzi" l'aveva letta.
Ma visto che lui l'ha allegata all'Esposto, io posso certificare che il "Presidente Bortolazzi" non ha capito nulla di quello che c'era scritto in quella lettera... che evidenziava che l'Aeroporto era senza VIA, e che la VIA doveva essere eseguita a partire dal dicembre 2008 valutando anche gli impatti ambientali creati dall'Aeroporto Catullo a partire dal 14 Marzo 1999.
Oggi ho quindi scritto al NUOVO "Presidente dell'Aeroporto" evidenziando cosa aveva combinato il suo predecessore, evidenziando anche delle cose non vere, come queste sono state riportate nell'Annual Report 2010 dell'Aeroporto Catullo.
Una lettera che "per conoscenza" ho inviato anche ai Sindaci di Sommacampagna e di Villafranca e che poi cosi si conclude: "In attesa di un sollecito riscontro, comunque, entro e non oltre 30 giorni dal ricevimento della presente, trascorso quale termine verrà presentata una formale “diffida penale” ai sensi art. 328 C.P. si porgono distinti saluti.".
Ma nella lettera inviata oggi al Presidente del Catullo e ai Sindaci di Sommacampagna e di Villafranca mi sono dimenticato di allegare, il documento indicato come: "Doc n° 2" nell'Esposto sottoscritto dal "Presidente Bortolazzi".
Alla lettera oggi inviata mi sono dimenticato di inserire il "Doc n° 2" che contiene l'e_mail della Ryanair (vedi qui sotto).
.


.
La lettera inviata al Nuovo Presidente dell'Aeroporto e ai due Sindaci, avente questo oggetto: "Segnalazioni inerenti “problematiche ambientali” male interpretate nell’Annual Report 2010 della Catullo SpA e, utilizzo “errato” di una lettera della Commissione Europea Ambiente", nella versione completa, cioè nella versione contenente anche l'e_mail della Ryanair potete scaricarla cliccando qui sopra.

Commenti