Quando mi fanno INCAXXARE, tendo ad INCAXXARMI e se poi mi INCAXXO... a chi tocca tocca e... sono CAXXI loro!!!

Lunedì 16 maggio 2011 avevo scritto questo messaggio: "Perchè non è stato inaugurato il FINTO Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie? Iniziato il conferimento dei rifiuti, ma c'è qualcosa che...", un messaggio che cosi iniziava:
Sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto n° 3 del 3 Maggio 2011 è stato pubblicato il Decreto del Dirigente dell'Unità Complessa Tutela Atmosfera n. 68 del 5.11.2010 che ha questo oggetto: "Ditta Geo Nova Spa con sede legale Via Feltrina 230/232, Treviso. Discarica per rifiuti non pericolosi ubicata in località Siberie in Comune di Sommacampagna (Vr). Autorizzazione integrata ambientale Punto 5.4 dell’Allegato VIII alla parte seconda del D.lgs. n. 152/2006 e ss.mm.ii. (ex punto 5.4 dell’Allegato I del D.lgs. 18 febbraio 2005 n. 59). DgrV n. 996 del 21 aprile 2009. Proroga del termine per la messa in esercizio dell’impianto".
Un decreto a mio avviso nullo e/o illegittimo, perchè non riporta lo stesso oggetto della Delibera della Giunta Regionale Veneto n° 996 del 21 Aprile 2009, pubblicata sul B.U.R. n° 39 del 12 Maggio 2009, oggetto che invece era questo: "GEO NOVA S.p.A. Recupero ambientale dell'ex cava Siberie, mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post-operativa di una discarica controllata programmata con il sistema del project financing di cui all'art. 37 L. n. 109/94. Comune di localizzazione: Sommacampagna (VR). Procedura di V.I.A. ai sensi degli artt. 11 e 23 della L.R. n. 10/99, Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi del D.Lgs. n. 59/05 e L.R. n. 26/07".
Ma ad essere precisi... precisini, anche la Determinazione n. 5280/10 del 15 ottobre 2010, del Servizio Organizzazione e Smaltimento Rifiuti – U.O. Discariche della Provincia di Verona avente ad oggetto: "Comunicazione della violazione delle prescrizioni autorizzative. Discarica per rifiuti non pericolosi sita in località Siberie, nel Comune di Sommacampagna (VR) – Ditta Geo Nova S.p.A." non è cosi corretta... visto che, invece di un oggetto avente: "RECUPERO AMBIENTALE dell'ex Cava Siberie", l'oggetto è: "DISCARICA PER RIFIUTI non pericolosi".
E da quel 16 maggio ci sono voluti più di due mesi, da quando è iniziato il conferimento dei rifiuti, perchè all'esterno dell'ingresso dell'ex Cava Siberie apparisse un NUOVO cartello (vedi sotto).
.

.
Un Cartello che aspettavo da mesi e che quando l'ho visto... MI HA FATTO INCAXXARE, perchè sul cartello c'è scritto che la ditta responsabile sarebbe la "Geo Nova SpA" mentre doveva esserci scritto: "Associazione Temporanea di Impresa: Geo Nova" (in breve "A.T.I. Geo Nova").
Un cartello che mi ha fatto INCAXXARE al cubo, perchè c'è scritto "Discarica per rifiuti non pericolosi", mentre avrei dovuto leggere, almeno, quello che era stato scritto sul "Cartello di Cantiere" che erano le seguenti parole: "Recupero Ambientale dell'ex Cava Siberie mediante la progettazione definitiva per la costruzione e la gestione operativa e post operativa di una discarica controllata programmata".
.


.
Dopo più di due mesi da quando è iniziato il conferimento dei rifiuti nell'ex Cava Siberie, si sono degnati di mettere uno striminzito cartello, che riporta pochissime informazioni.
Poi, che mi ha fatto INCAXXARE all'ennesima potenza è che su quel cartello non c'è scritto "secondo stralcio dei lavori", di un mai - tra l'altro - progetto approvato di "primo stralcio".
.
.
Ieri la situazione nella parte a sud dell'ex Cava Siberie, dove si vedono i rifiuti già stoccati, era come rappresentata dalla sovrastante e sottostante immagine.
.
.
Questo cartello come sotto rappresentato è invece il "Cartello di Cantiere" che c'era fino a due tre mesi fa, sostituito da ieri da quando all'esterno dell'ex Cava Siberie è apparso il cartello come indicato nella prima immagine del messaggio odierno.
.
.
Tutto ciò premesso...
se entro 48 ore circa e per essere meglio precisi, se entro le ore 12,30 del giorno 3 Agosto 2011 il cartello che ora risulta essere posizionato all'esterno dell'ingresso dell'ex Cava Siberie non è stato corretto con le frasi sopra indicate e cioè:
... al posto di "GEO NOVA"... ci deve essere scritto: "A.T.I. Geo NovA"
... al posto di "Discarica per rifiuti non pericolosi" ... ci deve essere scritto: "Recupero Ambientale ex Cava Siberie".
In alternativa a queste correzioni su quel cartello, quello che c'è oggi, sempre entro le ore 12,30 del 3 Agosto 2011 deve essere rimosso ed entro una settima deve essere sostituito con uno nuovo ma sempre con le correzioni come qui sopra sono state proposte.
Sottolineo e ribadisco pertanto poi che...
Se entro il 10 Agosto 2011, all'esterno dell'ingresso dell'ex Cava Siberie, non c'è un cartello come richiesto... se fino ad ora tutto il mio lavoro è stato quello di tentare di fermare la VERA Discarica delle Siberie al fine che il Comune possa chiedere i 23.000.000 di euro di danni alla "A.T.I. Geo Nova".
... dopo il 10 Agosto 2011 il mio totale impegno sarà... solo finalizzato a fermare la realizzazione della Discarica per rifiuti non pericolosi" e senza perdere tempo, perdere risorse e/o impegnarmi nel tentare di far recuperare i soldi al comune.
Quindi INUOVI, da oggi, hanno meno di 10 giorni di tempo per decidere da che parte stare... o stare dalla parte delle Geo Nova o stare dalla mia parte...
Decidete. Avete solo 10 giorni.
Ma una cosa è certa... quando mi fanno INCAXXARE, tendo ad INCAXXARMI e se poi mi INCAXXO... a chi tocca tocca e... sono CAXXI loro!!!

Commenti