Oggi avevo da fare dell'altro, ma letto i giornali, potevo non esimermi dal: Segnalare un PROSSIMA violazione alla V.I.A. dell’Aeroporto Catullo?

Mercoledì 26 maggio 2010 nello scrivere questo "post": "Messaggio subliminale. I tempi della burocrazia e i tempi miei... Le informazioni sull'Ambiente dovrebbero essere sempre pubbliche" avevo evidenziato che pagando 314,14 euro avrei - finalmente - avuto copia di atti che da mesi chiedevo alla Regione Veneto. E ieri, per Posta raccomandata, dalla Regione Veneto, dal Dirigente dell'Unità Complessa Cave e Miniere, mi sono arrivati due Pacchi Raccomandata RR (credo che pesino mezzo kilo l'uno) che oggi avrei dovuto iniziare a studiare.
.

.
Ricevuto ieri il materiale documentale, oggi avrei avuto pertanto dell'altro da fare... ma stamane, dopo aver letto i giornali, potevo non esimermi dallo scrivere alla Commissione Europea, al Sindaco di Sommacampagna e alla Procura della Repubblica una lettera avente questo oggetto: "Segnalazione di PROSSIMA violazione alla V.I.A. all’Aeroporto Catullo di Verona".
Non mi sono esimito dalla scrivere e prima di studiarmi i documenti di due Cave di Ghiaia... ho scritto...
E dopo aver scritto... ora comincio a studiare il contenuto dei due Pacchi Raccomandata RR.
.
AGGIORNAMENTO delle ore 14,30 e aggiungo un articolo e una domanda.
.
AL CATULLO DI VERONA IL TERMINAL LOW COST PRONTO PER FINE 2011
“Il nuovo terminal low cost ultimato entro la fine del 2011″. Con queste parole Massimo Soppani, direttore generale della Catullo Spa, traccia le tempistiche per la conclusione dei lavori delle nuove infrastrutture dell’aeroporto veronese. “Si tratterà di uno spazio interamente dedicato ai vettori no frills - spiega Soppani in occasione della conferenza stampa per l’annuncio dei voli Ryanair -, che ci consentirà un’apertura a nuovi target di mercato. Nei prossimi 5 anni prevediamo, solo su questo segmento, di poter registrare un milione di ulteriori passeggeri”. E gli investimenti prevedono anche alcune novità, “come l’abolizione quasi totale degli spazi dedicati al check-in fisico - annuncia Soppani - e un notevole abbassamento dei costi di gestione per quel che riguarda il caricamento dei bagagli in stiva”.
Domanda:
Ma il Direttore Generale dell'Aeroporto Catullo, lo sa, è a consocenza, ha verificato, si è informato... avrebbe appreso (anche leggendo www.vivicaselle.eu) che prima di fare, eseguire e realizzare delle "modifiche sostanziali" di un Aeroporto... serve una preventiva sottoposizione alla Valutazione di Impatto Ambientale... e che se va bene... servono minimo due tre anni per avere (forse) l'Autorizzazione?

Commenti

  1. No, dico, ma quanto siete bravi/o?
    In confronto i miei concittadini ed io facciamo una magra figura...beh, non voglio esagerare ma leggere questo blog mi ha scaldato un po' il cuore.
    Mi fa sentire un po' più protetta sapere di avere,non molto lontano da me, cittadini così "battaglieri" per la causa del bene comune. =)
    Sono qui per caso; ovvero, sto cercando informazioni sui soci di questa Geo Nova.
    Potreste aiutarmi?
    Un saluto ed un "in bocca al lupo" da sofia astori.

    RispondiElimina
  2. Scrivimi... la mia e_mail è questa: sandriben@tin.it ... cosi poi vedo cosa posso fare per te/voi.

    RispondiElimina

Posta un commento