Aeroporto Catullo: "Puntiamo a espandere l'offerta e riusciremo a raddoppiare o triplicare i voli"... V.I.A. e V.A.S. permettendo ???
Praticamente, l'Arena, nella seconda parte di questo suo intervento, riprende quanto ieri è già stato scritto su "Il Brescia" nell'articolo: "L'eterno "flop" del D'Annunzio, i passeggeri ai minimi storici" che ieri avevo inserito in questo messaggio: Aeroporti del Garda: se il "D'Annunzio apre... il "Catullo" chiude... Quindi a che serve un Piano di Sviluppo Aeroportuale per Verona?.
Oggi, a pagina 3 del "Corriere di Verona" c'è invece un altro articolo (vedi sotto) che ha una serie di sottotitoletti... sparsi qua e là... attorno al titolo principale e di questi, da evidenziare, riscrivo questi: "Bortolazzi in Provincia: Devo discutere con i soci, in arrivo grandi novità" e di spalla c'è un'altra dichiarazione del Presidente dell'Aeroporto: "Puntiamo a espandere l'offerta e riusciremo a raddoppiare o triplicare i voli."
.

.
Non entro nel merito dell'articolo riprodotto... altrimenti mi incazzo... Ma se l'Aeroporto di Verona raddoppia e triplica i voli... (ovviamente con i decolli sopra e sulla città di Verona... già inquinata) raddoppiera e triplicherà anche le opere di Mitigazione Ambientale, di Compensazione Ambientale, di Risanamento Ambientale e di Restauro Ambientale? Moltiplicare per due o per tre... lo "zero" di quello che non hanno fatto in questi anni... ovviamente il risultato non potrà essere di nuovo che: "zero".
Io continuo a sostenere la mia tesi: prima l'Aeroporto Catullo presenta una "V.I.A. in Sanatoria" per quanto eseguito in questi ultimi 20 anni, da quando, dal 1989 è entrata in vigore la direttiva sulla Valutazione di Impatto Ambientale.
Poi se la "V.I.A. in Sanatoria" fosse favorevole, prima di "parlare e sparlare" del raddoppio e/o della triplicazione del voli dell'Aeroporto Catullo, prima sottoponi il tuo Piano di Sviluppo Aeroportuale alla V.A.S. e se... e solo dopo se... la Valutazione Ambientale Strategica sarà favorevole poi - forse - raddoppi e/o triplichi il tuo Aeroporto.
Approposito... dell'Aeroporto...
Leggete questi altri articoli provenienti da Brescia...
I passeggeri? E chi li ha visti?
Aeroporto, lontani anni luce dalla soluzione
Commenti
Posta un commento