Arriva la NUOVA AUTOSTRADA, la "SI-TA-VE"... ed è ora di... "tirar fuori gli attributi"... (invito rivolto A TUTTI... anche AGLIEX)

Era il 28 Aprile 2009... quando in questo messaggio illustravo le OSSERVAZIONI alla SI-TA-VE, una NUOVA Autostrada che avrebbe aumentato l'inquinamento su Caselle, denominata: Sistema Tangenziali Venete, di cui qui sotto riporto una delle copertine.
.
In merito a queste "Osservazioni alla SI.TA.VE.", ancora in data 9 Luglio 2009, avevo anche scritto all'Assessore Provinciale ai Trasporti e alla Mobilità e al Sindaco di Sona e al Sindaco di Sommacampagna, chiedendo un loro urgente intervento... che ad oggi "non c'è ancora stato".
.
Ma oggi, dopo che è stata pubblicata la Delibera della Giunta Regione Veneto n° 3028 del 20.10.2009, credo che sia ora che... tutti assieme... GLIEX e INUOVI... si mettano attorno ad un tavolo... perchè è arrivato il momento di "tirar fuori gli attributi"... e dimostrare se si vuole salvaguardare l'ambiente... o far finta di farlo (come è sempre accaduto in questi ultimi 10 anni).
Domani mattina, sia in Comune di Sommacampagna, che in Comune di Sona una adeguata e nuova
richiesta di INTERVENTO URGENTE verrà protocollata in questi due comuni. Anche perchè... se è vero che la Commissione V.I.A. Regionale ha risposto negativamente alle mie Osservazioni alla SI.TA.VE., è altrettanto vero che... anche le Osservazioni presentate da questi due Comuni... anche le loro... sono state respinte... e con le modifiche che hanno apportato in Regione... ora la situazione... è peggio di prima.
.
LI... TIRIAMO... FUORI... GLI... ATTRIBUTI... ?

Sempre in merito a questo argomento vi invito a leggere un articolo dell'Arena a titolo:
"Sistema Tangenziali pronto in cinque anni"

Commenti