Post

Che un'Associazione POLITICA - qual'è "Sommacampagna nel Cuore", decida di promuovere delle manifestazioni per raccogliere fondi per delle Associazioni SERIE che si occupano di problemi VERI, il fatto in se è encomiabile e se pur non condivisibile sul metodo (gettarsi dell'acqua gelata in testa) questa azione va apprezzata, ma dato che questa Associazione POLITICA è parte sostanziale della Giunta Comunale di SINISTRA-DESTRA di Sommacampagna... da questa Associazione POLITICA io mi aspetto interventi e azioni anche su altri problemi della nostra Comunità... ricordando che le vacanze sono finite e da tre mesi state governando la nostra Comunità.

Ad oltre tre mesi dalle Elezioni Comunali... finalmente qualcosa si muove sull'Informazione Istituzionale del Comune di Sommacampagna, visto che con due Delibere di Giunta hanno assegnato a due Consiglieri Comunali la responsabilità di gestire due pagine di Facebook: "UFFICIO CULTURA SOMMACAMPAGNA" al Consigliere Eleonora Principe e "SPORT SOMMACAMPAGNA" al Consigliere Marco Montresor... e visto questo, ora speriamo che venga chiusa la pagina Facebook: "AMMINISTRAZIONE MANZATO", che se rimanesse aperta, può... "indurre in errore i nostri cittadini"... considerato che questa pagina Facebook non è un sito Istituzionale.

Oggi non ho voglia di scrivere e pertanto vi lascio ad un pò di "RASSEGNA STAMPA"... ma il tempo per scrivere qualche DOMANDA ai nostri "politici" (di maggioranza e di minoranza lo trovo)... anche se poi so che ... tanto non mi rispondono... e più grave... non fanno niente!!!!

In attesa che siano pubblicate le RISPOSTE alle INTERROGAZIONI sulla DISCARICA SIBERIE, ma sopratutto in attesa di ricevere i documenti allegati alla Delibera di Giunta n° 23 del 3 Luglio 2014 (se devo salvare il Bilancio del Comune... per poter SALVARE Caselle)... io - se fossi l'Assessore alle Discariche - cambierei - DA SUBITO - (A) il Responsabile Unico del Procedimento, (B) il Direttore dei Lavori e (C) il Collaudatore della Discarica... perchè continuare ad avvalersi della consulenza di chi ha creato l'attuale situazione è da... "tafazzi"... e aggiungo - sempre se fossi l'Assessore alle Discariche e per evitare di commettere altri errori - renderei pubblici (con la massima trasparenza) tutti i documenti relativi alla Discarica Siberie

Relativamente alla richiesta di Accesso agli Atti inerente la "Variante non sostanziale alla Discarica Siberie" in merito alla quale la Giunta Comunale di Sommacampagna ha espresso parere positivo - con Delibera di Giunta n° 23 del 3 Luglio 2014 - se dopo il Responsabile dell'Ufficio Ecologia, anche l'ARPAV mi invita a rivolgermi alla Regione Veneto - ricordandomi però che su quella Discarica c'è un Procedimento Penale aperto... lo posso ricordare pure io che la Procura della Repubblica sta ancora indagando sulla Discarica Siberie?